Home » Topic » Fotografia Astronomica » Voi che avreste fatto?

Voi che avreste fatto?

• Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni fa da mauromo69.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    mauromo69
    Partecipante

Come da titolo voi che ne pensate così [IMG]public/users/mauromo69/images/Luna_Piena1.JPG[/IMG] oppure così [IMG]public/users/mauromo69/images/Luna_Piena.jpg[/IMG] oppure ?? A voi la sentenza :pr [lo]

alniyat
    Partecipante

allora…nella prima: 1)esposizione troppo lunga… 2)l’ottica non essendo apocromatica ha lasciato un alone bluastro che puoi togliere facilmente con il photoshop (insieme a una regolata a “luci/ombre” per la seconda basta una semplice maschera di contrasto… ciao…

Cappe
    Partecipante

Cavolo… voi vedete aloni che sul mio schermo non vedo… managgietta… devo calibrare meglio il monitor allora…

rpolonio
    Partecipante

A parte l’alone, io vedo tutta la superfice violacea (parlo della prima), l’hai ingrandita troppo a perso nitidezza. La seconda non è male. [lo]

mauromo69
    Partecipante

Grazie per le risposte devo rivedere la calibrazione del monitor perchè nella prima vedo solo un leggero alone violaceo sulla nitidezza concordo con rpolonio 🙂 ma avendo il monitor calibrato male dava strani effetti di luce 😀 [lo]

mauromo69
    Partecipante

Grazie Paolo 🙂 Per i dettagli della foto (e scusatemi se non gli ho postati anche qui ma solo nel foto album) era una prova di un anello adattatore per lenti Zuiko(Olympus) su corpo canon. Canon EOS 400D + Sigma 400 F5.6 + extender Zuiko 2X. tempo 1/250s e diaframma f11 (f5.6 moltiplicato col 2x). La prima foto è un “taglio ingrandito” della seconda. Ti ringrazio per tutti i suggerimenti che applicherò appena calibro il monitor possibilmente con un colorimetro visto che ci ho provato con Adobe Gamma ma non vedo grossi miglioramenti. ops dimentocavo su cavalletto no a mano libera 😉 sarei stato “troppo bravo” ehehehehheheeh 8) [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX