Home » Topic » Altri Obiettivi » Voigtlander Color Skopar 20mm f/3.5 SL II Aspherical

Voigtlander Color Skopar 20mm f/3.5 SL II Aspherical

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    nathan
    Partecipante

Salve a tutti, premetto di aver già fatto le dovute ricerche senza aver trovato risposta. Vorrei acquistare un grandangolo per la mia eos 7d, lo utilizzarei prevalentemente per i video, quindi potrei fare a meno dell’autofocus. Mi piacerebbe il voigtlander soprattutto per le dimensioni ed il peso molto contenuti, sarebbe comodo per le escursioni (anche in questo caso non avrei bisogno dell’af). Qualcuno conosce questo obiettivo? Sapreste dirmi se la resa è almeno pari a quella del Canon ef 20 f2,8 (costano praticamente uguale). grazie

fireblade
    Partecipante

Non conosco l’obiettivo in questione, ma conosco bene la marca. Peraltro ci vuole assai poco a surclassare lo squallido EF20mm della canon. Se fai una ricerca su flikr troverai decine di riscontri e di foto fatte con questo obiettivo. http://www.flickr.com/groups/voigtlander/discuss/72157613794285712/

nathan
    Partecipante

Mi è arrivato oggi dall’importatore italiano, che peraltro è stato velocissimo. Ottime le prime impressioni, costruito davvero bene e molto compatto. La messa a fuoco anche se manuale è agevolata dal segnale sul display del mirino.

acrobat
    Partecipante

..benchè abbia trovato il Distagon18, questo ‘Color Skopar 20mm’ lo trovo sempre interessante per le sue caratteristiche e la qualità che, pur non avendolo provato credo ci sia… Si affiancherebbe mirabilmente al mio Tessar 45 il gioiellino sempre in tasca… 🙂 Sono curioso di vedere delle immagini! [leg]

acrobat
    Partecipante

:s

coccolino
    Partecipante

sul 40 che mi dite? non dovrebbe essere male. ci sarebbe pure un 35 f1,2 ma solo per leica M p.s. ricordatevi che ci sono i buoni EF TS-E come il 24 x es…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX