Home » Topic » Generica » Vola via Cocci Cocci

Vola via Cocci Cocci

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1639203
    porcospino99
    Partecipante

    c&c graditi?! [IMG]public/imgsforum/2011/4/coccicocci1.jpg[/IMG]

    #1639544
    malto_di_grano
    Partecipante

    Mi sembra che il fuoco sia un pelo più avanti rispetto al piano del soggetto. Relativamente alla composizione invece la trovo poco convincente. Il soggetto è quasi al centro, non c’è nè una collocazione precisa nè la rottura di un pattern (tipo un bottone rosso in mezzo a cento bottoni bianchi) come potrebbe suggerire la presenza dei licheni gialli, se questa era l’intenzione. Insomma a mio avviso con questa inquadratura la coccinella attrae poco l’attenzione. Personalmente avrei provato a tenere tutto a fuoco.

    #1639564
    EnricoX
    Partecipante

    Devo dire che lo scatto mi piace, anche se non saprei bene dire il perchè… Il suo fascino sta credo tutto nel cromatismo un pò anni 70. Quali gli exif 😉 In soldini, che pellicola è?

    #1639569
    porcospino99
    Partecipante

    Grazie ad entrambi del passaggio! Sul piano di fuoco hai ragione, ma di fatto si trattava di sperimentare un duplicatore 2x sul 200 2.8 e ci devo decisamente prendere la mano… altre foto sono assolutamente cannate! extif: pellicola fuji reala 200 (da “supermercato” ma per le prove delle ottiche e di inquadratura visto che me le regalano vanno più che bene) f1 new con fd 200 2.8 duplicato con 2x originale canon, scanner canon 9000f da stampa del fotolaboratorio ps il cromatismo della stampa è un po’ più carico non ho provato a scansionare il negativo che normalmente rende meglio. ciao

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX