- Questo topic ha 28 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 4 mesi fa da Fabio.
-
AutorePost
-
Luglio 22, 2010 alle 2:18 pm #1588137robiferrantePartecipante
ecco fatto ^_^
Luglio 22, 2010 alle 3:17 pm #1588148Lorenzo CanonianiAmministratore del forumScatto molto gradevole. I riflessi del sole sono stati ben esposti, peccato per le luci leggermente bruciate del riflesso sul mare. Cura pure l’orizzonte, e’ vistosamente inclinato. [lo]
Luglio 23, 2010 alle 3:34 am #1588331robiferrantePartecipantelo so, questa è la meno peggio delle 3 che ho fatto :s purtroppo eravamo in fase di atterraggio e ho dovuto fare in fretta, ho preso la reflex e ho scattato! sono ancora alle prime armi e purtroppo nn riesco ancora a curare la foto nei minimi dettagli, inquadro e scatto d’impulso, a sensazione, come mi dice il momento… qui con voi sto leggendo e imparando molto, gli errori mi spronano e mi danno sempre nuovi orizzonti da inseguire! grazie dei consigli [lo]
Luglio 23, 2010 alle 3:39 am #1588333Lorenzo CanonianiAmministratore del forumRoberto comprendo perfettamente che in alcuni scatti la fretta del momento non permette di curare la composizione ma in questo caso vedo che e’ mancata pure la postproduzione. Se scatti in RAW le alte luci (se non bruciate) come l’orizzonte si possono tranquillamente correggere con DPP (o software similari). In jpeg puoi effettuare comunque delle correzioni (quali l’orizzonte) ma non avresti a disposizione i comandi luci ed ombre molto utili in casi come questi. [lo]