- Questo topic ha 28 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 4 mesi fa da Fabio.
-
AutorePost
-
Luglio 24, 2010 alle 6:06 am #1588619echodeltaPartecipante
..a parte che scambiare un airbus per un AVRO RJ è veramente da frustate alla schiena.. 🙂 Secondo me state esagerando, conosco decine di piloti che per primi fanno filmati e foto e si riprendono nei momenti più belli e critici, atterraggi e decolli. Ho fatto centinaia di voli e scattato migliaia di foto tra cockpit e cabina passeggeri. Direi che le probabilità che una reflex mandi in malora la strumentazione è veramente misera.. diverso discorso è il cellulare.. Poi oh, se vogliamo leggere il regolamento… certe leggi secondo me sono vecchie e antiquate e non proprio interpretate in modo saggio. Ciao e cieli blu 🙂
Luglio 24, 2010 alle 11:42 am #1588628Lorenzo CanonianiAmministratore del forumRagazzi vi invito a moderare i toni. Il messaggio di prog l’ho trovato corretto nella forma perche’ e’ giusto informare cosa succede sull’aereo ma sbagliato nel metodo. Sara’ sicuramente uno sfogo per anni di attivita’ passati a far rispettare le regole su un aeromobile per carita’ ma in effetti pure a me il tono e’ sembrato un tantino eccessivo. Per quanto riguarda l’affermazione di Bepoc riguardo il “vietato vietare” anche qui non sono completamente d’accordo. In questo caso il ragionamento e’ diverso ed i divieti sono di natura completamente diversa. Ribadiamo che non vogliamo istigare nessuno a non rispettare le regole. Intendiamo solamente affermare che troviamo alcune di queste troppo restrittive non associabili in nessun modo alla sicurezza di qualcuno o legate solamente per meri fini di lucro. Ritornando alle problematiche legate alla sicurezza aerea trovo inutile analizzare quale apparecchiatura emetta piu’ o meno radiazioni elettromagnetiche e quale potrebbe essere potenzialmente pericolosa. Siamo su un’aereo quindi secondo me e’ doveroso eliminare qualsiasi potenziale pericolo seppur infinitesimo. In questi casi i divieti devono essere rigorosamente rispettati, punto. Visto che il topic si e’ evoluto su un’altro fronte di discussione provvedo a spostarlo nella sezione “spazio aperto”.
Luglio 24, 2010 alle 1:15 pm #1588638acrobatPartecipanteNon posso non appoggiare robiferrante, per questioni di rispetto e modi di fare. Ero tentato di farlo subito… Ma prima ho atteso le sue motivazioni, cosa che avrebbe dovuto fare chi lo ha ‘bambinescamente aggredito’… Ripeto, per quanto riguarda ‘i modi’ e non le competenze tecniche, queste non dovrebbero necessitare di bollenti spiriti per affermarsi… Colgo l’occasione per esprimere una nota riguardo la comunicazine in forum, che di recente ha sviluppato diversi aspetti deteriori, in alcuni casi credo possano essere, effetti collaterali da ‘popolarità dei raduni’, ma sono mie teorie… Spesso noto che il comportamento di alcni sfocia nell’arroganza, e l’invadenza generalizzata, in base forse ad un presunto credito acquisito con la ‘popolarità’ (virtuale), sono forse tentativi di autoaffermazione o autoconsolazione, di chi non può o non riesce a svincolarsi dalla brama di ottenere consensi, ‘il giudizio degli altri’…. Scusate l’OT! [dan]
Luglio 24, 2010 alle 3:13 pm #1588658robiferrantePartecipantechiedo scusa per il tono duro e seccato ma atteggiamenti del genere non li tollero. Credo che la cognizione di causa sia sempre fondamentale per poter parlare e davanti ad uno scatto, bello o brutto che sia, non puoi comprendere la vita di chi lo ha scattato. Se devo essere “punito” su questo sito credo sia a livello di tecnica, composizione, taglio, gestione della luce, saturazione etc etc e credetemi, sono MOLTO felice quando questo accade. Sono agli inizi e ogni volta che prendo in mano la mia eos mi sento un bambino che deve imparare ad andare in bicicletta e quindi continuo a provare e riprovare, scattando anche foto banali, scatti che un fotogarfo che si può definire tale nn farebbe mai perchè logore, prive di significato, turistiche o come le volete voi. probabilmente sbaglio, ma da fireblade mi aspettavo un intervento sui toni utilizzati da Progdrummer…
Luglio 24, 2010 alle 3:30 pm #1588659robiferrantePartecipantelo so lippolo, ma lorenzo lo ha fatto stamani alle 7.42, fireblade è intervenuto ieri… ripeto, probabilmente sbaglio e pensarla così….boh
Luglio 24, 2010 alle 3:40 pm #1588662FrancoPartecipanteforse aspettavamo un tuo intervento per chiarire la situazione…… che trovo un pochino paradossale, siccome l’intento era di parlare di fotografia, invece è degenerato in un argomento completamente off topic. sono daccordo con quanto scritto da acrobat, però progdrummer è un “sanguigno” scrive d’impulso e non mancherà di rivedere il tono dei suoi scritti sotto un’altra ottica, chi lo conosce sà che è così…… x Robiferrante, la foto è migliorabile con alcuni interventi in postproduzione, vista così non riesce a trasmettere l’emozione che senz’altro hai vissuto nel guardare i raggi di sole tra le nubi un saluto
Luglio 24, 2010 alle 3:55 pm #1588668firebladePartecipanteSinceramente, fabio-progdrummer ha esagerato ad usare un tono così cattedratico, ma nel merito ha sostanzialmente ragione da vendere. Quella era una foto da non fare, in primis perché proibito, e secondariamente perché, come tutte le foto fatte dai finestrini d’aereo non dice nulla a nessuno, è solo un ricordo di chi l’ha scattata. E sul fatto che ci possa essere anche una microscopica probabilità di pericolo sinceramente non obietterei, visto che parliamo di vite umane. La discussione è andata OT? Ma chiedetelo a chi vuole scattare a tutti i costi foto in aereo sostenendo che il divieto ha poco senso….non si fa e basta. Non vedo cosa ci sia da litigare per una sciocchezza del genere. E’ come le foto ai nidi d’uccelli, se proprio volete farle, e non si deve, tenetele per vostro ricordo.
Luglio 24, 2010 alle 4:05 pm #1588674robiferrantePartecipanteè molto probabile che si aspettava un mio intervento, credo però i toni di una conversazione andata OT debbano essere sempre smorzati sul nascere, altrimenti si rischia un effetto domino che, volte, può essere compicato smorzare. Quindi aspettare un mio intervento per poi smorzare penso non abbia molto senso. Essere sanguigni può essere una giustificazione nel momento in cui conosci l’ interlocutore, ma dall’essere sanguigini al “punirne uno per educarne cento” ne passa. grazie per il commento sulla foto fra
Luglio 24, 2010 alle 4:16 pm #1588677firebladePartecipanteOriginariamente inviato da acrobat: Colgo l’occasione per esprimere una nota riguardo la comunicazine in forum, che di recente ha sviluppato diversi aspetti deteriori, in alcuni casi credo possano essere, effetti collaterali da ‘popolarità dei raduni’, ma sono mie teorie… Spesso noto che il comportamento di alcni sfocia nell’arroganza, e l’invadenza generalizzata, in base forse ad un presunto credito acquisito con la ‘popolarità’ (virtuale), sono forse tentativi di autoaffermazione o autoconsolazione, di chi non può o non riesce a svincolarsi dalla brama di ottenere consensi, ‘il giudizio degli altri’…. Scusate l’OT! [dan]
Saggia considerazione, l’ho notato anche io. Al prossimo raduno fabio-progdrummer dovrà fare cento flessioni sulle braccia davanti a tutti 🙂
Luglio 24, 2010 alle 4:38 pm #1588682robiferrantePartecipantenon sto sindacando le conoscenza, ma il modo molto fuori luogo. i tre scatti, ripeto,sono stati fatti nel mentre dell’annuncio, terminato il quale la reflex era già spenta: non mi sembra di aver infranto alcuna regola o legge. la foto per quieto vivere la tolgo, così da evitare continui OT, i quali sono stati causati dalla mia totale negligenza. non sarà molto, ma in 7 anni ho passato quasi 230 ore in volo e credo di sapere cosa si può o nn si può fare e quando. se i toni fossero stati più consoni avrei risposto in maniera più cortese, ma se reputi che la mia foto giustifichi, oltre a quello che progdrummer ha espresso come contenuto (sul quale concordo), come lo ha scritto pur constatando che è stato esagerato, va bene, non vi trovo nessun problema e prendo atto di aver causato gli OT che si sono susseguiti.
Luglio 24, 2010 alle 5:27 pm #1588690firebladePartecipanteOriginariamente inviato da robiferrante: se i toni fossero stati più consoni avrei risposto in maniera più cortese, ma se reputi che la mia foto giustifichi, oltre a quello che progdrummer ha espresso come contenuto (sul quale concordo), come lo ha scritto pur constatando che è stato esagerato, va bene, non vi trovo nessun problema e prendo atto di aver causato gli OT che si sono susseguiti.
Hai perfettamente ragione. Tante volte la sindrome da Don Quichote è sempre in agguato; partire a lancia in resta contro il presunto avversario. Sono convinto che Fabio, il cui intervento attendo qui, saprà sicuramente scusarsi per i toni troppo accesi. In effetti con un maggior tatto la situazione potrebbe esser stata piegata in modo più civile. Dal canto mio mi scuso per non avere moderato la questione con più prontezza.
Luglio 24, 2010 alle 6:29 pm #1588699FabioPartecipanteA volte nello scrivere sui forum, capita che la vera essenza di quello che esce dalle “dita” e non dalla bocca di una persona, possa sembrare eccessivo. Il senso di paternale c’era, assolutamente. E tu stesso robi, hai asserito che hai scattato le foto proprio nel mentre dell’annuncio. Però, il fatto che alla fine della frase “Medita, perché non ci sono scuse” non abbia messo questa => 🙂 <= maledettissima faccina ha cambiato completamente il senso del mio intervento. Ti chiedo veramente scusa, perché chi mi conosce (vedi Sandro in primis che manco s'è accorto di nulla 😀 ) sa che non intendevo assolutamente mancarti di rispetto ma semplicemente farti capire che è assurdo. Per quanto riguarda quello che dice echodelta, posso solo dire che so che esiste quella tipologia di comandanti o piloti, o AV, ma ti posso assicurare che non godono di grande rispetto da parte degli altri. Radio Galley insegna... Comunque ribadisco, mi spiace per questo fraintendimento, mi applicherò in modo tale che queste cose non accadano più [oop] p.s. Piccola aggiunta: in fase di atterraggio, mi è capitato di rimediare una valigia in testa a causa di un simpaticone che voleva prendere per forza il telefonino... Questo è uno dei tanti motivi che mi inducono ad essere intollerante con chi si comporta in modo non consono alle procedure. E' un pò come mi succede quando uno per la strada buca uno STOP o sorpassa in malo modo. Mi vengono in mente i 12 amici persi in vari incidenti motociclistici ed automobilistici a causa degli altri.
Luglio 24, 2010 alle 8:20 pm #1588715robiferrantePartecipantein collegamento dal cellulare per chiarire ^_^ mentre lavoravo ripensavo alla mia prima risposta, tanto “giustificata” quanto stupida, spiego: utilizzando un pò di raziocinio in più avrei potuto smorzare i toni. Come progdrummer, quando mi sento toccato sul vivo ho reazioni con toni accesi evitabili, probabilmente, da entrambe le parti. Quindi chiedo scusa e… Torno a lavorare ^_^ a più tardi [lo]
Luglio 24, 2010 alle 8:28 pm #1588718FabioPartecipanteOriginariamente inviato da robiferrante: in collegamento dal cellulare per chiarire ^_^ mentre lavoravo ripensavo alla mia prima risposta, tanto “giustificata” quanto stupida, spiego: utilizzando un pò di raziocinio in più avrei potuto smorzare i toni. Come progdrummer, quando mi sento toccato sul vivo ho reazioni con toni accesi evitabili, probabilmente, da entrambe le parti. Quindi chiedo scusa e… Torno a lavorare ^_^ a più tardi [lo]
La cosa bella è che tra persone civili ci si può chiarire ^^ 😉 Buon lavoro!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.