Home » Topic » Generica » volete favorire?

volete favorire?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    muraf
    Partecipante

ciao ragazzi, ecco la foto originale e la sua elaborazione. Cosa ne pensate?ho pensato che questa elaborazione aumenti l’enfasi della scena e focalizzi anche l’attenzione. potete anche propormi una vostra versione, ma soprattutto…commentate!! grazie [IMG]public/imgsforum/2009/8/canoniani2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/8/canoniani1.jpg[/IMG]

muraf
    Partecipante

ah dimenticavo… il mio scopo è anche quello di non esagerare con l’elaborazione!! [bir]

austriaco
    Partecipante

Perö hai perso leggibilitä sui bianchi. Per curiositä che cosa hai fatto?

mabriola
    Partecipante

Per me peccato per l’estremo tilt in fase di ripresa, avrei visto lo scato, magari con un’ottica ultra grandangolare, cin una ripresa molto ravvicinata agli “strumenti di lavoro” depositati sul tavolo con la ragazza sullo sfondo. Con una elabo ti consegno il mio punto di vista simulando una prospettva grandangolare anche se se effettuato in fase di ripresa sarebbe stato migliore certamente, peccato che l’elabo ha costretto ad un crop molto spinto. L’effetto applicato è un bleach bypass mascherando ovviamente le alte luci dove necessario. Un saluto [IMG]public/imgsforum/2009/8/canoniani21.jpg[/IMG]

muraf
    Partecipante

austriaco, si lo so di aver sacrificato i bianchi, ma…guardandola non mi dispiaceva, l’originale la trovo un pò piatta anche se cmq significativa. Cmq ho semplicemente aumentato il contrasto lavorando sulle curve e poi ho agginto l’effetto di un faretto in alto a sinistra. mabriola, la tua proposta non è affatto male, anche se non vorrei stravolgere la foto….ho anche altri scatti che si avvicinano di più alla tua idea. grazie ragazzi

vinciorio
    Partecipante

Io preferisco di gran lunga la versione elborata, nonostante i bianchi sfondati. Unica cosa che personalmente non capisco, la vignettatura delimitata così nettamente (ad esempio angolo in basso a sinistra)…come mai?!?

muraf
    Partecipante

grazie vinciorio, la vignettatura è stata un mio errore, ho applicato il livello di contrasto sopra l’effetto del faretto, se facevo al contrario, sarebbe stato di sicuro meno netto! ciao

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX