Home » Topic » Generica » Volley

Volley

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1564673
    giancannon
    Partecipante

    Salve a tutti. Dopo una lunga assenza per vari motivi…mi ributto in mischia. Nonostante i problemi di salute (risolti !), mi sono dato parecchio alla foto sportiva e ritrattistica in genere. Ecco 2 scatti fatti ad una partita di A1 volley femminile. Un saluto affettuoso a tutti (o) 1) [IMG]public/imgsforum/2010/4/Schiacciata_245.jpg[/IMG] 2) [IMG]public/imgsforum/2010/4/Schiacciata_72A.jpg[/IMG]

    #1564718
    sky000
    Partecipante

    buona luce e nitidezza….ma i tagli non mi convincono….ci sono troppi elementi di disturbo. DA sotto i farei i singoli, le azioni dall’alto…..poi ovviamente dipende dalle possibilità. Saluti Paolo

    #1564746
    giancannon
    Partecipante

    Grazie sky, In effetti le foto non sono state croppate. Le ho postate così. E’ da poco che mi cimento nel volley e…è uno sport più complesso di quanto credessi. In 2 minuti si scatena l’inferno per poi passare a 10 di monotonia… 🙁 Grazie per il commento

    #1564749
    karch
    Partecipante

    Originariamente inviato da giancannon: Grazie sky, In effetti le foto non sono state croppate. Le ho postate così. E’ da poco che mi cimento nel volley e…è uno sport più complesso di quanto credessi. In 2 minuti si scatena l’inferno per poi passare a 10 di monotonia… 🙁 Grazie per il commento

    Facciamo anche 15 minuti, magari nell’intervanno della Spes eh? E’ l’unica società di Serie A (quindi compresa anche il maschile) che osserva il riposo stile calcio tra secondo e terzo set! 🙂

    #1564753
    sky000
    Partecipante

    Originariamente inviato da giancannon: Grazie sky, In effetti le foto non sono state croppate. Le ho postate così. E’ da poco che mi cimento nel volley e…è uno sport più complesso di quanto credessi. In 2 minuti si scatena l’inferno per poi passare a 10 di monotonia… 🙁 Grazie per il commento

    il volley è molto complicato…intanto perchè la luce è sempre poca, poi è molto difficile ottenere scatti puliti, significativi e senza elementi di disturbo…è uno dei pochi sport che non ho ancora fotografato acc…… 🙂 Saluti Paolo

    #1564757
    bobo969tv
    Partecipante

    A me la prima foto piace molto, l’attacco della fortissima Manzano!… chissà che il prossimo anno la Spes “giri” meglio :al

    #1564762
    karch
    Partecipante

    Originariamente inviato da bobo969tv: A me la prima foto piace molto, l’attacco della fortissima Manzano!… chissà che il prossimo anno la Spes “giri” meglio :al

    Si magari in A1 ancora… Spero! (o)

    #1564784
    giancannon
    Partecipante

    Mi sembra di aver sentito che rimarrà in A1 :O Cmq grazie per i bei commenti.

    #1564860
    VALERIO
    Partecipante

    ciao giancannon,anch’io mi cimento ogni tanto con la squadra di serie c del mio paese..ti lascio immaginare lo schifo di luce dove posso fotografer al massimo a 1/320 con iso 1600..in piu’devo fotografare dalle tribune xche’ a bordo campo non c’e posto. quello che posso dirti avendo letto altri commenti qua e la’che servono un sacco x migliorarsi.nella prima sarebbe stato bello vedere x intera anche la giocatrice a mure..mentre nella seconda il sostegno della rete e’ forse l’unica cosa di vero disturbo reale.. comunue complimenti e solo con la pratica si migliora! [can] [can] [can]

    #1564936
    karch
    Partecipante

    Originariamente inviato da VALERIO: ciao giancannon,anch’io mi cimento ogni tanto con la squadra di serie c del mio paese..ti lascio immaginare lo schifo di luce dove posso fotografer al massimo a 1/320 con iso 1600..in piu’devo fotografare dalle tribune xche’ a bordo campo non c’e posto. quello che posso dirti avendo letto altri commenti qua e la’che servono un sacco x migliorarsi.nella prima sarebbe stato bello vedere x intera anche la giocatrice a mure..mentre nella seconda il sostegno della rete e’ forse l’unica cosa di vero disturbo reale.. comunue complimenti e solo con la pratica si migliora! [can] [can] [can]

    Dipende sempre anche da come scatti e con cosa. Di palazzetti bui ne vedo a palate, ma mai vado sopra i 1600. Magari non faccio testo perché la 1D mk IIn è una signora macchina, ma preferisco una foto scura e recuperato dopo, che una esposta bene ma col richio di averla mossa o non perfettamente “congelata”. Per quanto riguarda il mero commento alle foto direi che nella prima andava fatto un taglio in macchina più a sinistra per inquadrare anche il muro, mentre nella seconda anche con un crop sulla Manzano in attacco la palla staccata dalla mano avrebbe dato un senso di anonimato al gesto, presupponendo di tagliare la parte sinistra dove il sostegno della rete vicino all’arbitro, disturba. Il taglio avrebbe interessato anche la palla e quindi reso anonima l’atleta sospesa per aria. Francamente vorrei sapere chi ha inventato il sistema di chiamata dei time-out, fatto da quelle orrende colonnine blu a fianco alla panchina che disturbano solamente le foto e non ti permettono di stare dietro la panchina per fotografare… Già c’è il secondo arbitro che rompe…

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX