Home » Topic » Generica » Volley Femminile

Volley Femminile

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Rustefa
    Partecipante

Ciao ragazzi inserisco i primi scatti in palazzetti con il Sigma 70-200 f2.8 La palestra era buia e non avevo altre angolazioni. Ho scattato a iso1600 ed eliminato il rumore con DPP. Aspetto da voi commenti e critiche (o) [IMG]public/imgsforum/2009/2/Flickr016.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/Flickr010.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/Flickr018.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/Flickr022.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/Flickr024.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/Flickr027.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/Flickr039.JPG[/IMG]

longdream
    Partecipante

Mi sembra che il Sigma abbia fatto il suo lavoro anche se non sappiamo quanto rumore hai ripulito con DPP. Le scene ritratte sono quelle classiche di una partita di volley e magari alla prossima partita potresti tentare qualche ripresa più particolareggiata per dare maggiore esaltazione alla foto. Direi un buon lavoro. (o)

Rustefa
    Partecipante

Grazie longdream appena posso nserisco inserisco una foto comprensiva di rumore.

Claudio
    Partecipante

gli scatti mi piacciono, anche io ne faccio veramente tanti di questo tipo in palestre BUIE come non mai !!!! [inc] [inf] ….. bravo, belle foto 😉

remaGI
    Partecipante

Pure io sono appassionato di foto nel volley femminile e il problema è veramente la scarsa luce delle palestre . Comunque belle foto insisti e ti divertirai a scattare foto e a rivederle

Rustefa
    Partecipante

Originariamente inviato da remaGI: Pure io sono appassionato di foto nel volley femminile e il problema è veramente la scarsa luce delle palestre . Comunque belle foto insisti e ti divertirai a scattare foto e a rivederle

Grazie dei complimenti :im remaGI ti capisco! stando a Bergamo come non essere appassionato di volley femminie. Quante partite ho visto a Roma della Foppa ai tempi della Phipps, Cacciatori, Mifkova. Saranno passati almeno 12 anni :~( Mi fa piacere conoscere un appassionato di volley come te (o)

karch
    Partecipante

Per esser buia ti credo, i palazzetti non di serie sono terribilmente scuri… Se posso fare un appunto, io abbasserei almeno del doppio i tempi di scatto. Adesso, non sappiamo quanto rumore era presente perché eliminato, ma sicuramente sono scatti pregevoli. I tempi che hai usato vanno bene per le foto “statiche” tipo 1°-3-5°-6° (quelle dove non c’è il pallone per capirci), mentre se vuoi congelare il pallone la prossima volta prova a scattare su 1/320-400-500 sempre in 2.8 chiaramente. Buona luce

Claudio
    Partecipante

il rumore te con cosa l’hai tolto? ….. io con Noise Ninja non riesco a tirar fuori dei buoni lavori…….. a 1600 ho veramente tanto rumore per i miei gusti, ma qui nei tuoi scatti mi sembra praticamente assente, senza alcuna perdita (o quasi) nei dettagli……. mi spieghi un pò come si fa? :lp grazie 🙂

karch
    Partecipante

Originariamente inviato da ScorpioGt: il rumore te con cosa l’hai tolto? ….. io con Noise Ninja non riesco a tirar fuori dei buoni lavori…….. a 1600 ho veramente tanto rumore per i miei gusti, ma qui nei tuoi scatti mi sembra praticamente assente, senza alcuna perdita (o quasi) nei dettagli……. mi spieghi un pò come si fa? :lp grazie 🙂

Nel primo post ha detto che ha usato DPP (o)

Claudio
    Partecipante

eh si ho letto, però in queste cose non sono molto ferrato, con tutti i vari programmini o plug-in vari …….. non li so impostare x avere un ottimo risultato, faccio solo schifezze (n)

Rustefa
    Partecipante

Originariamente inviato da karch: Per esser buia ti credo, i palazzetti non di serie sono terribilmente scuri… Se posso fare un appunto, io abbasserei almeno del doppio i tempi di scatto. Adesso, non sappiamo quanto rumore era presente perché eliminato, ma sicuramente sono scatti pregevoli. I tempi che hai usato vanno bene per le foto “statiche” tipo 1°-3-5°-6° (quelle dove non c’è il pallone per capirci), mentre se vuoi congelare il pallone la prossima volta prova a scattare su 1/320-400-500 sempre in 2.8 chiaramente. Buona luce

Grazie del consiglio krack. Purtroppo non trovo più le foto originali con il rumore, comunque ho scattato in RAW, ho impostato la mia fotocamera già con la riduzione del rumore, poi con Digital Photo Professional sono andato su: Rimozione Rumore Luminanza e l’ho portato a 5, Rimozione Rumore Crominanza e l’ho portato a 10 (il valore massimo). Ora non chiedetemi cos’è la luminanza e la crominanza, non ne ho la più pallida idea (?) però funziona! Naturamente perde qualcosa in nitidezza che in alcuni casi aumento sempre con l’apposito programmino. Anche io sono alle prime armi, ho provato Noise Ninja ma è troppo complicato, troppi valori (?) Io consiglio di usare gli altri programmi solamente quando le funzioni che desiderate non ci sono in Digital Photo Professional, sarà che è il software ufficiale della canon ma io mi trovo una meraviglia. Come dicono gli esperti DPP serve per sviluppare il Raw non modificare [can]

Claudio
    Partecipante

ora ci provo un pò anche io dai 🙂 😉 grazie dei consigli !

karch
    Partecipante

Originariamente inviato da Rustefa: Grazie del consiglio krack. Purtroppo non trovo più le foto originali con il rumore, comunque ho scattato in RAW, ho impostato la mia fotocamera già con la riduzione del rumore, poi con Digital Photo Professional sono andato su: Rimozione Rumore Luminanza e l’ho portato a 5, Rimozione Rumore Crominanza e l’ho portato a 10 (il valore massimo). Ora non chiedetemi cos’è la luminanza e la crominanza, non ne ho la più pallida idea (?) però funziona! Naturamente perde qualcosa in nitidezza che in alcuni casi aumento sempre con l’apposito programmino. Anche io sono alle prime armi, ho provato Noise Ninja ma è troppo complicato, troppi valori (?) Io consiglio di usare gli altri programmi solamente quando le funzioni che desiderate non ci sono in Digital Photo Professional, sarà che è il software ufficiale della canon ma io mi trovo una meraviglia. Come dicono gli esperti DPP serve per sviluppare il Raw non modificare [can]

io sono karch, non krack!!! Quello è un altra cosa 🙂 Per la riduzione rumore io uso, dopo le varie regolazioni, Noise Ninja 2 in automatico. Che sappia io se scatti in RAW, in macchina non si modifica nulla a livello di file. Le regolazioni di nitidezza, rumore eccetera che trovi nei menu, si applicano SOLAMENTE a quando hai anche il file JPG. Il RAW pr sua concezione è appunto “grezzo” come letteralmente si traduce, quindi quello che tu hai fatto era già stato modificato coi parametri di DPP che hai descritto prima, tranne che nell’inizio: “…ho impostato la mia fotocamera già con la riduzione del rumore” questa non intacca minimamente il RAW, ma solo quando agisci una volta importato nel pc.

Rustefa
    Partecipante

Scura Karch, però anche crack suonava bene 😀 Mi sono espresso male su modificare il raw, però ti dico che le correzioni del rumore su non si applicano solamente quando hai anche il file jpg, infatti su DPP la correzione del rumore dal RAW è in alto ed in basso c’è quella dal jpg.

karch
    Partecipante

Originariamente inviato da Rustefa: Scura Karch, però anche crack suonava bene 😀 Mi sono espresso male su modificare il raw, però ti dico che le correzioni del rumore su non si applicano solamente quando hai anche il file jpg, infatti su DPP la correzione del rumore dal RAW è in alto ed in basso c’è quella dal jpg.

Forse mi sono espresso male… Se scatti in RAW+jpg hai due file: – il RAW rimane tale e quale, una volta scattato, chiaro che se importato bisogna post-produrlo, ma NON risente delle regolazioni in “macchina” (rid. rumore, nitidezza ecc.) – il JPG, per sua concezione è un file GIA’ di per se elaborato dalla macchina attraverso i parametri che ho citato poco sopra (i famosi Picture Style per capirsi) Chiaro che poi con DPP o Lightroom o altro software puoi applicare i filtri che vuoi (o)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX