Home » Topic » Generica » Volley: palleggiatrice (Anna)

Volley: palleggiatrice (Anna)

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1536704
    volare
    Partecipante

    Buongiorno a tutti. Ieri o fatto qualche scatto a mia figlia,siccome le due che ho postato mi sono piaciute (sopratutto per la riuscita dell’iluminazione dell’immagine)le voglio condividere con voi,ed eventualmente ricevere consigli e suggerimenti,in quanto mi interessa tantissimo migliorare.Non è semplice. Volare * AUGURI A TUTTI!!! [IMG]public/imgsforum/2009/12/IMG_8715.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/12/IMG_8718.JPG[/IMG]

    #1536747
    karch
    Partecipante

    Ciao. La prima è buona come tentativo di crop, anche se è preferibile avere l’atleta anche coi piedi anziché tagliarla di netto. Le foto sono a fuoco sul viso ma la palla è sfuocata, 1/400 forse è troppo “lento” potevi provare a scattare anche a 1/500 poi 640ISO anche se la palestra è ben illuminata sono pochi per ottenere tempi brevi. Avrei usato minimo 800/1000/1250, in palestre di provincia io a meno di 1600 non riesco a scattare. In generale c’è rumore di fondo ma quello forse è imputabile alla 50D di cui ho avuto a che fare e che non mi soddisfaceva per la nitidezza delle immagini. Che modalità hai usato? Manuale?

    #1536960
    volare
    Partecipante

    Ciao Roberto, aspettavo il tuo intervento e ti ringrazio per i suggerimenti. La modalità che ho usato è Manuale. Ti volevo precisare (anche se cambia poco),la prima foto non è frutto di crop, cmq sono d’accordo con te che sarebbe meglio avere l’atleta inquadrata per intero. Volare

    #1537151
    karch
    Partecipante

    Originariamente inviato da volare: Ciao Roberto, aspettavo il tuo intervento e ti ringrazio per i suggerimenti. La modalità che ho usato è Manuale. Ti volevo precisare (anche se cambia poco),la prima foto non è frutto di crop, cmq sono d’accordo con te che sarebbe meglio avere l’atleta inquadrata per intero. Volare

    Si vede che la prima non è un crop, infatti ho detto tentativo, ma io allora per valorizzare il viso avrei stretto di più su di esso, ma forse “perdevi” la palla. Le impostazioni che ti consigliavo erano: TV (priorità dei tempi) ISO dai 800 in su, 1/500 minimo, F/2.8 (non so con che obiettivo hai scattato ma sembra un 70-200?) e venivano fuori sicuramente meglio… Ti posto una foto di esempio mia se posso, ad esempio nemmeno qui ce la palla (volutamente tagliata perché non era completa), ma il risultato mi sembra buono a figura intera! [IMG]public/imgsforum/2009/12/IMG_2877_canon.jpg[/IMG]

    #1537785
    volare
    Partecipante

    Si ho usato il 70-200 f/2,8. La foto che hai allegato, è splendida. Buone Feste. Volare

    #1537792
    Ivan
    Partecipante

    ciao volare, ankio mi trovo spesso in condizioni come le tue per scattare, visto ke ankio fatto foto sportive…. nel mio sport ho sempre queste impostazioni : M / 1/160( ke varia a 1/125 o 1/200 dipende) 2.8 sempre e l’iso è variabile da 1250 a 2000, 2500 dipende dalla luce del palazzetto ….. poi migliore è la luce nel palazzetto minore è l’iso che metto ( meno rumore c’è meglio sto 🙂 viene una foto + pulita), poi se la luce è veramente scarsa metto 2000/2500 e amen il rumore!! tanto mica devo fare dei poster 😛

    #1537860
    karch
    Partecipante

    Originariamente inviato da Salem: ciao volare, ankio mi trovo spesso in condizioni come le tue per scattare, visto ke ankio fatto foto sportive…. nel mio sport ho sempre queste impostazioni : M / 1/160( ke varia a 1/125 o 1/200 dipende) 2.8 sempre e l’iso è variabile da 1250 a 2000, 2500 dipende dalla luce del palazzetto ….. poi migliore è la luce nel palazzetto minore è l’iso che metto ( meno rumore c’è meglio sto 🙂 viene una foto + pulita), poi se la luce è veramente scarsa metto 2000/2500 e amen il rumore!! tanto mica devo fare dei poster 😛

    Manuale ok ci sta ma 1/125-200sec mi sembra troppo poco almeno per il volley. Tu che sport fai?

    #1537901
    Ivan
    Partecipante

    tennistavolo 😀 … molto poco conosciuto! .. ho postato qualche foto in un topic poco più sotto! sono tempi bassi x ottenere una specie di panning! (forum_forum.asp?forum=14&section=49&post=341374)

    #1538331
    karch
    Partecipante

    Forse l’esempio mio non era molto calzante con le foto in apertura e soprattutto a scapito dell’illuminazione. Posto un mio recente scatto in una palestra di provincia molto, ma molto buia!!! A voi i commenti [IMG]public/imgsforum/2009/12/IMG_3478_aa.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX