Home » Topic » Natura » volpe curiosa della Valtartano

volpe curiosa della Valtartano

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Michele
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2010/6/volpe_900.jpg[/IMG] Attendo commenti perchè solo così si può migliorare.

fotoit
    Partecipante

Ma la volpe é scappata, non si vede. [lo]

Michele
    Partecipante

Scusate, ho sistemato. [oop]

emmeti71
    Partecipante

dare commenti per migliorare su una foto così non è semplice… Premesso che non sappiamo molto sulle condizioni di scatto e che lo scatto stesso risulta piacevole sia come soggetto che cromaticamente, premesso ancora che molto probabilmente eri al limite max di focale (il 55-250 suppongo) l’unico appunto che mi sento di fare è che forse il soggetto è troppo centrale. Tuttavia era abbastanza distante da darti la possibilità di eseguire un crop, anche non troppo spinto, che magari elimini il cespuglio in basso a sx. Molto probabilmente l’autofocus è stato ingannato dai fili d’erba davanti al muso della folpe, che appare non perfettamente a fuoco. Una lieve maschera di contrasto potrebbe giovare.

Michele
    Partecipante

Stavo usando esattamente il 55-250 canon che avevo appena comprato e ti vedo una volpe….inizio a scattare ma ero troppo lontano e tra me e la volpe c’era un fiume così dopo un paio di foto decido di tentare l’avvicinamento, la volpe sembra tranquilla. Vado fino al ponte e, attraversato il fiume, mi avvicino lentamente. Questo è l’ultimo scatto utile poi la volpe è scappata. Come autofocus ho usato il solo punto centrale cercando di puntare agli occhi ma….non è semplice soprattutto con focale max.

pacio
    Partecipante

Quoto sopra per la composizione centrale, ma puoi risolvere tranquillamente con un crop; mi piace cmq l’ambientazione. Solitamente anch’io uso il punto centrale e spesso con la MAF ad inseguimento si rischia di avere i soggetti centrali, specialmente se gli stessi non ci danno il tempo di comporre… Vedo che sei della provincia…mi fa piacere che ci sia qualke canoniano “sondriese” (senza campanilismi di sorta sia ben chiaro) [ita] [lo]

Itzer
    Partecipante

Mannaggia, ero in Valtartano non più tardi di una settimana fa ed ho visto solo marmotte…

Michele
    Partecipante

consolati, io frequento spesso la Valtartano ma questa è la prima che vedo però la fortuna mi ha assistito perchè avevo la macchina fotografica e avevo appena comprato lo zoom 55-250. (o)

pippipi
    Partecipante

Ad occhio e croce direi che si tratta di un cucciolo. Bellissima cattura, unico neo il fuoco non perfetto come già detto da emmeti, per quanto riguardo la composizione centrale non è sempre errata anche se in questo caso tagliare leggermente in basso a Sx darebbe un giovamento al frame. Bravo comunque.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX