Home » Topic » Natura » Volpe “siciliana”

Volpe “siciliana”

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1298645
    agambaros
    Partecipante

    Durante la mia vacanza siciliana e in particolare durante un’escursione sull’Etna ho avvistato questa volpe particolarmente fotogenica. Dati tecnici: 350D e EF 70-200L f/4 (@ 200m e f/4.5) 1/250, 400 iso, mano libera http://www.postimage.org/image.php?v=aVeASt0 Alessandro

    #1298647
    saggio
    Partecipante

    direi stupenda!!

    #1298728
    daalboni
    Partecipante

    Bella (o) peccato per la punta del muso non molto a fuoco, La vedo molto tranquilla, come hai fatto beccarla in quella posa senza farla scappare? 😀 [lo]

    #1298735
    agambaros
    Partecipante

    La volpe era accovacciata su un pendio inclinato e quindi non riuscivo ad avere uno sfondo lontano e sfuocato con diaframmi + chiusi. Ho preferito fotograre quindi a f/4.5 mettendo a fuoco sugli occhi. A 200mm e f/4.5 la PDC è risicata visto che mi trovavo a meno di 3 metri…….. (infatti ho dovuto cambiare il blocco della messa a fuoco) Si proprio 3 metri. Le volpi erano in totale 3, questa era un genitore. Prima li ho fotografati stando in macchina, poi ho provato ad uscire. La mamma controllava la zona e teneva gli occhi chiusi e le orecchie dritte. Ogni tanto mi controllava per vedere dov’ero. Piano piano sono arrivato fino a 2,5 metri. Poi è scappata. L’unica cosa che mi dispiace è quel ciuffo d’erba: se non c’era era meglio. Ma mi posso ritenere giĂ  molto fortunato! Ciao Alessandro

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX