Home » Topic » Generica » Vorrei avere un parere

Vorrei avere un parere

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    xcristian82x
    Partecipante

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo anche se è già da qualche mese che regolarmente visito il sito. Nel mio foto album ho già messo alcune foto, però un mio amico ha chiesto di avere un parere diverso dal mio su alcune sue foto. P.S. mi ha chiesto di non modificarle [IMG]public/imgsforum/2008/27-28.08.07_M.Volaia_007_modificata_copia_new.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/27-28.08.07_M.Volaia_048_new.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/27-28.08.07_M.Volaia_085new.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/bruco_16.06.07_new.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/fiori_017_new.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/torre1_mod1_new.jpg[/IMG]

lidiapoe
    Partecipante

Beh, tu non le hai modificate, ma lui si. La prima non è perfettamente a fuoco, probabilmente è stata scattata a mano libera e i tempi erano un pò lunghetti, risultando anche un pò sottoesposta. La seconda per essere uno scatto fatto quasi alle due del pomeriggio è molto scura o ha subito un’elaborazione un pò troppo forzata sui livelli. La terza, f4, non si addice troppo a un panorama come questo, meglio una profondità di campo maggiore e un buon supporto, possibilmente assieme al telecomando e blocco dello specchio, poteva essere una bella inquadratura, ma è ancora una volta purtroppo sottoesposta, tanto da perdere numerosi dettagli. Il bruco io lo avrei contrastato e saturato un pelino, ma nel complesso è carino. Il fiore, non è semplice fare una macro, io a mia volta ci stò impazzendo in questo periodo :~( E l’ultima, secondo me è il frutto di una elaborazione pesantuccia, però quì conta anche molto il gusto personale. Ora il tuo amico può anche mandarmi a quel paese, forse un pò me lo merito [oop] però a volte giudizi non tenerissimi sono anche i più utili [can] PS. il bilanciamento del bianco… spesso è stato cannato [inc]

xcristian82x
    Partecipante

Mi è stato confermato che non ci sono state eleborazioni per quanto riguardo esposizione, bilanciemnto e colori, tranne per l’ultima. Quella dell’ ape ha detto di aver sovrapposto 2 foto Però le ha scattate in jpg, dice che non gli va bene il raw (n) , io dico che non sa cos’è il raw. grazie per la risposta

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX