Beh, tu non le hai modificate, ma lui si. La prima non è perfettamente a fuoco, probabilmente è stata scattata a mano libera e i tempi erano un pò lunghetti, risultando anche un pò sottoesposta. La seconda per essere uno scatto fatto quasi alle due del pomeriggio è molto scura o ha subito un’elaborazione un pò troppo forzata sui livelli. La terza, f4, non si addice troppo a un panorama come questo, meglio una profondità di campo maggiore e un buon supporto, possibilmente assieme al telecomando e blocco dello specchio, poteva essere una bella inquadratura, ma è ancora una volta purtroppo sottoesposta, tanto da perdere numerosi dettagli. Il bruco io lo avrei contrastato e saturato un pelino, ma nel complesso è carino. Il fiore, non è semplice fare una macro, io a mia volta ci stò impazzendo in questo periodo :~( E l’ultima, secondo me è il frutto di una elaborazione pesantuccia, però quì conta anche molto il gusto personale. Ora il tuo amico può anche mandarmi a quel paese, forse un pò me lo merito [oop] però a volte giudizi non tenerissimi sono anche i più utili [can] PS. il bilanciamento del bianco… spesso è stato cannato [inc]