Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Vorrei cambiare il Sigma 17-70 alla mia 7D

Vorrei cambiare il Sigma 17-70 alla mia 7D

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    castif
    Partecipante

Dalle notizie in rete, il 17-70 viene considerato un ottimo obbiettivo, probabilmente il migliore nella sua fascia di prezzo. Fino ad adesso ne sono rimasto molto contento, mi ha aiutato a realizzare dei bellissimi scatti, ma realizzando molte foto a carattere sportivo, sento la necessità di uno stabilizzatore Ma visto che ho migliorato la macchina, da 400 a 7D mi sto guardando intorno per vedere se sul mercato c’è qualcosa di meglio. Che ne dite dell’ Efs 17-85 is usm? e dell’Efs 15-85 is usm?

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da castif: ma realizzando molte foto a carattere sportivo, sento la necessità di uno stabilizzatore

e che c’entra lo stabilizzatore con i soggetti in movimento?

lsx1970
    Partecipante

Lo stabilizzatore è utile negli scatti di soggetti fermi, per gli scatti di soggetti in movimento ti serve un obiettivo luminoso e con un AF veloce e preciso, se vuoi rimanere in quel range di focali ti consiglio il 17-55 2.8 IS USM.

darioelle
    Partecipante

oppure fai come me che da una settimana ho sostituito le stesso obiettivo con un bel Canon 24-70 2.8 L. Non l’ho ancora provato appieno ma dai primi scatti sembra ottimo!

CanonByCanon
    Partecipante

Ho avuto 1l 17-70 dal 2006 sulla 350D, sulla 400D, e sulla 7D. E’ un eccellente obiettivo, se devi sostituirlo per qualcosa di meglio non c’è alternativa al 17-55 2.8. Io ero indeciso per quei 15mm in meno ma da quanto ho il 17-55 (Giugno 2010) non ne ho mai sentito la macanza. Per me è stata decisiva proprio la velocità dell’autofocus rispetto al Sigma.

fotoit
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da castif: Dalle notizie in rete, il 17-70 viene considerato un ottimo obbiettivo, probabilmente il migliore nella sua fascia di prezzo. Fino ad adesso ne sono rimasto molto contento, mi ha aiutato a realizzare dei bellissimi scatti, ma realizzando molte foto a carattere sportivo, sento la necessità di uno stabilizzatore Non dici di quali sport ti interessi, ma normalmente per lo sport servono dei tele anche un po’ spinti, non dei grandangoli e in tal caso lo stabilizzatore aiuta. ;hm

castif
    Partecipante

Preciso meglio, perchè mi sa che ho scritto troppo in fretta.. Per le foto sportive sento il bisogno sopratutto di un autofocus piu veloce, mentre per tutte le occasioni a luce critica, uno stabilizzatore mi aiuterebbe molto. dimenticavo per rimanere in casa Sigma, il nuovo 17-70 os hsm, Stabilizzato e con un nuovo motore AF.

alpi46
    Partecipante

Ciao, io ho posseduto per circa un anno il 17-55 is a mio giudizio la migliore lente per aps-c, adesso lo ho sostituito con il nuovo 15-85 is, meno luminoso con qualche compromesso in più come la vignettatura ma momlto versatile e nitido a mio giudizio al pari del 17-55. Quando ho deciso di cambiare, quello che più mi faceva gola era la maggiore escursione focalem, specie sulle focali corte i 2 mm in meno fanno davvero comodo, si ottengono prospettive molto interessanti. Devo ammettere che il 17-55 is è davvero un ottica completa molto luminoso e stabilizzato riuscivo a scattare in condizioni davvero estreme, ma devo dire che sono davvero entusiasta del mio 15-85 is. Sono due lenti che ti consiglio a mio giudizio le migliori in questa fascia di focali.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX