Home » Topic » Astrofotografia » vorrei fare delle foto alla luna?!?!?!?

vorrei fare delle foto alla luna?!?!?!?

  • Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da gabrielex.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1378991
    assassin
    Partecipante

    l’altra sera ho tentato invano di fare delle foto alla luna con il mio 70-300 sigma apo dg macro, il risultato era solo un palla luminosa datemi dei consigli su come impostare la macchiana e come scattare grazie [gra] [ner] ***Spostato da Reynolds in Astrofotografia (foto)***

    #1379967
    ganassa
    Partecipante

    Con il Sigma 70-300 i migliori risultati li ho ottenuti così: iso100, f/8, 1/60s, cavalletto, blocco dello specchio, telecomando (o autoscatto). Questo è un crop ingrandito al 100% (in questo caso ho dimenticato il blocco dello specchio, infatti ha un po’ di micromosso…)

    #1379968
    gabrielex
    Partecipante

    Ho fatto la prima prova circa due ore fa, ma avrei dovuto aspettare di più dato che la Luna era troppo bassa, quindi ottenere la giusta nitidezza è quasi impossibile, come prima prova con la 450D però sono soddisfatto. Ho attaccato la macchina ad un telescopio Meade LX200 8″ da 2000mm di focale ad f/10, iso 800 ad 1/60 di secondo, blocco dello specchio ed autoscatto dopo 2 sec…purtroppo la motorizzazione del telescopio non mi funziona più! Farò altre prove con la Luna più alta al prossimo primo quarto.

    #1379970
    pantegana
    Partecipante

    ciao Gabriele, la seconda mi piace molto, peccato per la motrizzazione del telescopio [app]

    #1380033
    gabrielex
    Partecipante

    La seconda? Ne ho fatta solo una! L’altra foto è di un altro utente…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX