Home » Topic » Altri Obiettivi » Vorrei un vostro consiglio..

Vorrei un vostro consiglio..

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Maurizio
    Partecipante

Buonasera a tutti, come da titolo vorrei un vostro consiglio in merito al mio prossimo acquisto..
    Possiedo una eos1200d e vorrei aquistare un duplicatore kenko 2x che ho visto su amazon a 187€ nuovo, da integrare al mio obiettivo 75-300 sempre canon.. Che ne dite? Sono compatibili? Avro una discreta qualita? Meglio buttarmi sull’acquisto di un altro obiettivo? Non ho un gran budget a disposizione (200€) quindi direi che a grandi linee le mie possibilita sono o un duplicatore od un obiettivo catadriottico.. Vorrei evitare l’usato..
    Ah, per finire direi che è meglio spiegare perche vorrei fare questo acquisto: sono appassionato di fotografia faunistica e a volte ho bisogno di un tele un po piu spinto..

jurigab
    Partecipante

Caro Scotti,
    temo che tutti quanti facciano fotografia da qualche anno siano passati da questo dilemma.
    Il mio consiglio è di tenerti questi soldi e metterli da parte, raccoglierne altri e comprare un altro obiettivo appena ti sarà possibile.
    Il 100-400 prima serie si trova a 800 euro di seconda mano e permettimi di dirti che si possono fare ottimi acquisti anche sull’usato. Io per esempio ho sia acquistato sia venduto e non mi sono mai pentito, basta prendere delle precauzioni.
    io non so dirti se il duplicatore funziona sul tuo obiettivo, ma posso dirti che secondo me non sono soldi ben spesi, anzi.
    La qualità peggiora anche visibilmente su ottimi obiettivi, figuriamoci su quelli economici, per non parlare della velocità e precisione della messa a fuoco, cosa assolutamente fondamentale nella fotografia faunistica.
    Resisti e raccogli i soldi, investi su una buona ottica e poi più in la anche su un corpo più performante.
    Ciao

Luppolo
    Partecipante