Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Vorrei una compatta di buona qualita’ con controlli manuali

Vorrei una compatta di buona qualita’ con controlli manuali

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1634885
    d-roby
    Partecipante

    Salve a tutti, e’ il mio primo post.. Sono passato in area presentazioni, spero non debba fare altro prima di inizare a postare :s Recentemente mi e’ balenata l’idea di prendere una compatta, in realta’ ho una vecchia A75, ma dopo aver usato per qualche giorno la piccola A490 che avevo regalato a mia zia.. :im , l’ho trovata comodissima. Ho una 350D con sigma 17-70,pero’ non si ha sempre voglia di prendere la reflex… Vorrei quindi una cosa piuttosto tascabile ma: ottima qualita’ immagine controlli manuali (TV-AV) obiettivo 28 mm, non essenziale un superzoom pensavo alla SX210, oppure la 130 is anche se non e’ proprio tascabilissima Oppure anche qualcosa di usato..visto che i nuovi modelli pieni di mpixel e sensori sempre piu’ piccoli non sempre sono migliori dei precedenti Che mi consigliereste? Grazie

    #1634889
    teo1988
    Partecipante

    Ciao e benvenuto nel forum… valuta anche la sx200IS(modello precedente alla 210 da te citata) l’ho regalata l’anno scorso alla mia ragazza e l’ho provata anche io qualche volta con grande soddisfazione… e piccolina e leggera ma si fa valere….puoi settarla completamente in manuale… la sx130is l’abbiamo regalata lo scorso mese al papà della mia ragazza, non l’ho ancora provata, però posso confermarti che è meno “tascabile” della 200IS/210IS buona scelta….

    #1634890
    d-roby
    Partecipante

    Grazie per la velocissima risposta! 😉 Anche io avevo pensato alla sx200 is , ma non si trova facilmente in giro..Pero’ a volte ci sono offerte in ipermercati, ecc .anche online, su modelli non recentissimi, quaindi valutero’ Tra l’altro ho scoperto recentemente che molte canon possono essere dotate del firmware CHDK..per scattare in raw! fikissimo! 😉 Ah..pero’ se proverai la 130 is.. fai sapere come va, che sono curioso! I test online sembrano molto buoni, anche come qualita’ immagine…

    #1635156
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da d-roby: Recentemente mi e’ balenata l’idea di prendere una compatta, in realta’ ho una vecchia A75, ma dopo aver usato per qualche giorno la piccola A490 che avevo regalato a mia zia.. :im , l’ho trovata comodissima.

    Esatto! Le compatte, spesso snobbate da chi ha già una reflex, ritenendosi un fotografo evoluto, sono oggi in gradi di fare foto eccezionali e hanno fatto negli ultimi cinque anni dei balzi in avanti di qualità notevole grazie al miglioramento della tecnologia dei sensori, a processori di immagine evoluti, e all’efficacia degli stabilizzatori che consentono di fare ottime foto a mano libera e in condizione di scarsa luce. Secondo me oggi nel corredo di un appassionato di fotografia non può mancare una buona compatta, quindi buona scelta (!)

    #1635166
    d-roby
    Partecipante

    Si si..anche se a dire il vero la A75, a parte i 3.2 Mpixel fa belle foto e con buona nitidezza,almeno pari alla 490 -che pero’ e’ la piu’ economica della serie attuale Nel frattempo mi deve arrivare una vecchia G2, (non proprio compatta eh eh).. ma son curioso di vedere come va! Sono d’accordissimo, una buona compatta andrebbe sempre portata con se’…

    #1635182
    teo1988
    Partecipante

    Originariamente inviato da d-roby: Ah..pero’ se proverai la 130 is.. fai sapere come va, che sono curioso! I test online sembrano molto buoni, anche come qualita’ immagine…

    spero di riuscire a provarla a breve cosi poi potrò dirti le mie impressioni….

    #1635194
    d-roby
    Partecipante

    Bene bene.. Grazie in anticipo! [gra]

    #1635316
    bariicio
    Partecipante

    beh io ho la powershot S95 e …credetemi e’ una piccola reflex(il costo pero’ …un po’ caruccio ) ciao Maurizio

    #1635318
    d-roby
    Partecipante

    Eh si bella la S95.. sarebbe l’ideale.. ma da buon genovese cercavo di risparmiare :im ehehe

    #1639589
    teo1988
    Partecipante

    ieri ho provato la sx130is quindi come promesso ora ti dirò le mie impressioni: per quanto riguarda le foto sono praticamente identiche non ho riscontrato differenze significative tra 130is e 200is le differenze sono nel corpo macchina… la 200is da un senso di robustezza maggiore e ha (secondo me) la disposizione dei tasti un pò più “a portata di mano”… la 130is è più piccolina ma ha comunque una bella ergonomia… tra le due ci sono una 70ina di € di differenza valgono la differenza?sinceramente non saprei dire…. io direi di si ma solo per un mio miglior “feeling” con la 200is però resterebbe un parere puramente personale… per farti un’idea dovresti andare in un negozio e provarle… buona scelta

    #1641911
    skyone
    Partecipante

    prendi la powershot sx220 sensore cmos retroilluminato zoom ottico 14x video fullhd con possibilità di zoom impostazioni manuali e priorità di tempo/diaframma 228 euro compresa la spedizione [ita]

    #1643950
    d-roby
    Partecipante

    Mi scuso per il ritardo mostruoso!!! Ringrazio Teo per le info sulla 130is e skyone per il suggerimento sulla 220 Nel frattempo mi era arrivata la vecchia G2 presa su ebay tedesco, e mi sto divertendo un po’ con quella. L’aqcuisto e’ solo rimandato [gra] :im

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX