Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Vostro autorevole parere

Vostro autorevole parere

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Peppe72
    Partecipante

Ciao a tutti del forum, sarei interessato a prendere un obiettivo per la mia 400d vorrei fare foto si in luoghi chiusi cha all’aperto con la possibilità di avere notevoli zummate e foto nitide in entrambi i casi, e vorrei rimanere in casa canon valutando questo modello EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS perchè il 300 costa molto per ora. voi cosa mi consigliate? grazie

longdream
    Partecipante

Io vorrei sfatare un’opinione troppo diffusa e cioè che con un’ottica IS si riesca a fare tranquillamente foto in ambienti chiusi e quindi con scarsa illuminazione. Se così fosse il flash non avrebbe modo di esistere quindi non aspettiamoci risultati mirabolanti dalle ottiche stabilizzate in condizioni di scarsa illuminazione. Fatto questo preambolo generale vengo a questo messaggio in particolare. Il 55-250 IS è uscito da pochissimo e ancora non ci sono in giro molti commenti sulle sue qualità: pare sia comunque un’ottica ben riuscita che inizia a dare buoni risultati: su questo forum almeno un paio l’hanno già acquistata e spero leggano il tuo messaggio e possano darti una impressone più diretta. Certo la minima focale di 55mm non è proprio indicata per foto di monumenti e piazze mentre la massima focale di 250 mm si presta per foto naturalistiche non troppo spinte. Altri pareri in proposito?

carlospok
    Partecipante

Ciao Peppe72 anche io la scorsa settimana stavo valutando questo obiettivo..come dice longdream non ci sono ancora molti commenti in giro..io dopo alcuni consigli degli amici canoniani ho deciso di ordinarlo e ora sto in attesa del suo arrivo in negozio..non appena avrò la possibilità posterò degli scatti e sarò felice di rispondere ai dubbi di chi ancora sarà indeciso! volevo dirti inoltre che se sei un non professionista come me credo che la qualità di questo obiettivo possa regalarti delle soddisfazioni..se invece cerchi qualcosa di più devi alzare anche la spesa in previsione.. ciao..

joe86nature
    Partecipante

Sono d’accordo con Longdream. Il 55-250 potrebbe essere “interessante” all’aperto, ma non credo possa portare a buoni risultati negli interni senza un flash esterno. Una soluzione potrebbe essere l’acquisto del 50mm f/1.8 (che costa circa 100€) per le foto in interni. 😉

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX