Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Week-End sulla NEVE

Week-End sulla NEVE

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    gfargu
    Partecipante

Devo passare il mio primo week-end sulla neve con mia moglie e il nostro piccolo di 15 mesi; ho bisogno di consigli pratici, tipo errori da non commettere, impostazioni obbligatorie per raggiungere dei buoni risultati; inoltre vorrei migliorare la mia attrezzatura con un budget di circa 150 € (Canon EOS 350d – 18-55 di “serie” – cavalletto – batteria di riserva) Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno

lankao
    Partecipante

ottima occasione per fare delle belle foto di famiglia( col treppiede) consiglio di utilizzare la fotocamera in modalità manuale o in av, scatta in raw,anche se io per pigrizia scatto in jpeg, guarda sovente l’istogramma,l’alto potere riflettente della neve può causare frequenti sottoesposizioni compensare sovraesponendo consiglio di uttilizzare un buon parasole e per primi piani usa il flash per ammordire le ombre sul viso, infine un po’ di fortuna non guasta mai. Spero di vedere le tue foto prima possibile sul forum e buon Week-End

lsx1970
    Partecipante

Credo che con 150 Euro puoi prendere solo il 50 1.8 oppure cambiare il plasticotto con l’ottimo stabilotto. Con quest’ultimo ho fatto delle (credo buone) foto in montagna le ho postate oggi nel thread Foppolo(BG) nella sezione natura. Ciao

Analogic
    Partecipante

pensi che lo stabilotto sia a parte l’IS tanto superiore al plasticotto?

lsx1970
    Partecipante

Secondo me si, tutti ne parlano bene sia tecnici che non. Per quanto mi riguarda sono stati 100 Euro ben spesi. Quando l’ho preso ho valutato se spendere 10 volte tanto per il 17-55 2.8 oppure con gli stessi soldi prendere 18-55 IS 70-300 IS USM 85 1.8 Vedendo in giro tutti i possessori dello stabilotto entusiasti e stupiti della qualità delle loro foto ho scelto la busta n.2 e non ne sono affatto pentito. Chiaramente se vuoi fare ritratti lo sfocato è inesistente, ma per quello ci sono altri obiettivi. Il rapporto qualità prezzo è maggiore di molte altre ottiche sulla carta migliori.

Analogic
    Partecipante

tu sei passato dal plasticotto allo stabilotto?

lsx1970
    Partecipante

No, mio padre ha la 350D con il plasticotto.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX