- Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da joseph29.
-
AutorePost
-
Ottobre 27, 2012 alle 11:07 pm #1738976joseph29Partecipante
Su un notebook dove ho installato Windows 7 ultimate N a 64 bit il tool “Canon Eos Tools” non trova il driver per la mia reflex Canon Eos 1100D e non riesco a scaricare le foto. Qualcuno ha avuto un problema simile e sa indicarmi come risolverlo? Grazie
Ottobre 28, 2012 alle 3:01 am #1739005_Paolo_PartecipanteHai provato a vedere se sul sito della canon è disponibile un software più aggiornato?
Ottobre 28, 2012 alle 3:38 am #1739010KekkoYPartecipanteCercando su Google ho trovato questi due links, uno su Canon.it http://www.canon-europe.com/Support/Consumer_Products/products/cameras/Digital_SLR/EOS_1100D.aspx?faqtcmuri=tcm:13-821625&page=1&type=faq magari ti aiutano a risolvere (o)
Ottobre 28, 2012 alle 3:39 pm #1739056joseph29PartecipanteGrazie. Ho già letto ed eseguito cio’ che consiglia Canon in questi casi (disinstallazione vecchio Canon Eos Utility e reinstallazione del nuovo con specifici accorgimenti) ma non funziona lo stesso. http://www.canon.it/Support/Consumer_Products/products/cameras/Digital_SLR/EOS_1100D.aspx?faqtcmuri=tcm:80-821634&page=1&type=faq. Io questo parametro nel menù della 1100D non lo trovo e comunque, nel mio caso, è un falso problema perche’ su altri PC, con la stessa fotocamera, riesco a scaricare le foto con Eos utility. Secondo me il problema dipende da Windows Ultimate 7 N installato nella versione a 64 bit che non è compatibile con il firmware 1.04 della Canon Eos 1100D… almeno penso. Ad ogni modo spero che qualcuno abbia incontrato lo stesso problema… nel web, girando e rigirando, non ho trovato una soluzione ):( Grazie
Ottobre 29, 2012 alle 9:51 am #1739149_Paolo_Partecipantemi vengono alcuni dubbi: 1) hai fatto gli aggiornamenti del s.o? 2) sul mio pc c’è installato seven prof. 64 bit (niente N)… se non hai installato IE, prova a mettere quello. 3) il software canon e windows sono entrambi nella stessa lingua? riguardo i punti 2 e 3, so che non sembrano molto logici, ma mi sono capitate cose ancora meno logiche quindi…
Ottobre 29, 2012 alle 4:24 pm #1739217joseph29Partecipante1) No, il firmware della Canon è 1.04 mentre l’ultimo è 1.05. Però da spiegazioni dalla Canon non influisce sul trasferimento foto. 2) Windows 7 Ultimate N è la release di Windows 7 più ricca di funzioni ( http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/products/compare). Con Win 7 Professional anche a me funziona Eos utility con “Win 7 Ultimate N x64” …. no. ):( 3) Win 7 Ultimate N è in inglese ed ho scaricato Eos utility per win 7 in inglese. Grazie (?)
Ottobre 29, 2012 alle 4:43 pm #1739221MR79bisPartecipante[quote]Originariamente inviato da joseph29: 1) No, il firmware della Canon è 1.04 mentre l’ultimo è 1.05. Però da spiegazioni dalla Canon non influisce sul trasferimento foto. 2) Windows 7 Ultimate N è la release di Windows 7 più ricca di funzioni (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/products/What-is-Windows-7-N-edition
Ottobre 30, 2012 alle 6:50 pm #1739387_Paolo_Partecipantela N nella tua versione vuol dire che mancano alcuni accessori (tipicamente se ricordo bene internet explorer e qualche altra cosa). Che sia li il problema? edit: un paio di precisazioni. Conoscendo MS, non mi stupirei che la mancanza di uno di questi elementi comporti la mancanza di qualche libreria più o meno documentata che potrebbe essere usata dal software canon. Magari nel sistema è presente una libreria “sostitutiva” il cui funzionamento non è del tutto identico. Da informatico posso dire che di software che usano funzioni non documentate (ufficialmente) o che fanno cose “strane” ne ho visti non pochi.
Ottobre 30, 2012 alle 7:23 pm #1739395joseph29PartecipanteQuando ho installato “Windows 7 Ultimate N” non mi ha dato alcun problema ed al termine avevo internet explorer e quanto necessario. Mi ha trovato ed installato autonomamente tutti i driver del notebook Compaq/HP… peccato che non riconosce i driver della Canon per attivare l’Eos Utility. Boh… non so cosa fare ):(
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.