Home » Topic » Flash e accessori » Wireless 430 ex ii

Wireless 430 ex ii

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Andrea
    Partecipante

Buongiorno a tutti,
    sto provando un po le possibilità del 430 ex ii che ho da poco acquistato.
    Nell’utilizzo del flash in modalità wireless, vorrei utilizzare solo il flash esterno senza far funzionare quello interno.
    Nonostante sia impostato in manuale e nella modalità che potete vede nell’immagine sotto, continuano a funzionare entrambi i flash.
    Qualcuno sa spiegarmi il perchè?

IMG_2125.jpg

Andrea
    Partecipante

Ho dimenticato di specificare che il flash è utilizzato con una 7d.

fotoit
    Partecipante

Come è settato funziona solo il flash esterno, il flash integrato ti sembra che funzioni ma invece emette un piccolissimo lampo ininfluente sulla foto ma necessario per controllare il 430.
    Prova ad alzare il flash interno lasciando le impostazioni wireless così e scatta una foto te ne renderai conto immediatamente, ovviamente con flash 430 spento.

Andrea
    Partecipante

Grazie, ho capito il funzionamento.
    Anche se secondo me in certi casi il fatto che scatti anche il flash interno fa la differenza, in alcune situazioni sarebbe stato utile che non scattasse completamente.

_Franz_
    Partecipante

se il lampo non avviene al momento dell’apertura della tendina dell’otturatore ma leggermente in anticipo è ininfluente per la foto. Credo che il sistemi funzioni così. Quindi non dovrebbe influenzare la foto.

fotoit
    Partecipante

[quote=”The Unbreaka” post=659328]Grazie, ho capito il funzionamento.
    Anche se secondo me in certi casi il fatto che scatti anche il flash interno fa la differenza, in alcune situazioni sarebbe stato utile che non scattasse completamente.[/quote]

Ma hai provato a fare uno scatto con il flash settato come sopra però senza flash slave?
    Prova! Vdrai che il flash sulla fotocamera è come se non ci fosse.

Andrea
    Partecipante

Ma scusa se non attivo lo slave il flash in wireless non funziona..

fotoit
    Partecipante

[quote=”The Unbreaka” post=659512]Ma scusa se non attivo lo slave il flash in wireless non funziona..[/quote]

Tu imposta nel menù come da foto e poi il flash esterno spengilo, scatta con il solo flash della fotocamera e vedrai sulla foto il lampo che vedi quanta luce fa.

Andrea
    Partecipante

Ne fa poca ma se bisogna fare delle foto ravvicinate comunque influisce, sopratutto se al flash esterno si da poca potenza.

frankyroma65
    Partecipante

Come ti ha già detto _Franz_, il flash interno scatta per comandare lo slave, ma l’otturatore è ancora chiuso. Dopodichè si apre l’otturatore e scatta lo slave che sarà quindi l’unico ad influenzare l’esposizione. Ovvio che accade tutto in pochi millisecondi per cui a te sembra che scattino insieme.
    Ciao

fotoit
    Partecipante

[quote=”The Unbreaka” post=659520]Ne fa poca ma se bisogna fare delle foto ravvicinate comunque influisce, sopratutto se al flash esterno si da poca potenza.[/quote]

Quella poca luce è la luce ambiente e non so in base a cosa tu possa affermare che influisce, in ogni caso per foto ravvicinate si usano altri sistemi di flash o non si usano flash.

Andrea
    Partecipante

Ciao,
    Ho fatto una prova mettendo una gelatina di conversione sul flash esterno (posizionato in controluce) per scaldarlo e scattando da una distanza di circa due metri dal soggetto si vede chiaramente la luce fredda che arriva dal flash interno.

fotoit
    Partecipante

Stai sbagliando qualcosa, prova tutte le impostazioni del menu flash wireless.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX