- Questo topic ha 7 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da mikko77.
-
AutorePost
-
Gennaio 16, 2009 alle 5:26 am #1426783netchainerPartecipante
Ciao a tutti Approfitto per presentarmi, visto che sono al mio primo 3d. Sono Roby di Monza, e sono un foto amatore. Approfitto per chiedere un aiuto Spesso noleggio uno studio, ed utilizzo il cavo per comandare i bank di flash. Mi è stato confermato che esiste un adattatore wireless da mettere sulla slitta flash con il reciver al lato bank in modo da non essere vincolati dal cavo dove spesso inciampo.. Qualcuno sa dove posso comperarlo :lp ? Grazie e ciao Roby da Longdream: la discussione viene spostata nella appropriata sezione “accessori per flash”. 😉
Gennaio 16, 2009 alle 12:05 pm #1426804firebladePartecipanteBenvenuto su canoniani Premesso che questo accessorio nel sistema canon non esiste, puoi cercare una coppia di trasmittente/ricevente universale sulla cui ricevente vi sia il contatto sincro (che immagino sarà quello che utilizzi attualmente con il bank). Penso che tutti i più grandi negozi di fotografia ne siano forniti, visto che sei vicino Milano dovresti essere abbastanza facilitato. Facci sapere meglio quali sono le tue esigenze. Tieni presente che esistono in vendita su ebay coppie trasmittente/ricevente (detti “trigger”) di produzione cinese per pochi euro, non chiedermi però quale sia il loro grado di affidabilità.
Febbraio 19, 2009 alle 2:10 am #1437934gasparrigPartecipanteCiao a tutti, sono uno nuovo: Giovanni di Ancona. ho provato dei trigger Cinesi: funzionano, ma non in ETTL, i flash devono lavorare in manuale. Qualcuno conosce i prodotti Pocket Wizard? in particolare il trasmettitore TT5? sapete dirmi se sono validi? [gra]
Maggio 13, 2009 alle 12:19 pm #1467859saresePartecipanteScusate la domanda da newbbo, ma visto che anch’io vorrei comprarmi un flash e un trigger wireless, cosa vuol dire che i flash devi impostarli manualmente?
Maggio 13, 2009 alle 2:21 pm #1467888slave1PartecipanteEsistono 2 modalità per pilotare il flash da remopto in wireless , la prima + semplice ed economica, consiste in un trasmettitore da posizionare sula slitta della fotocamera ed un ricevitore da agganciare al flash a cui viene inviato il solo impulso di scatto , per cui non è possibile usare il funzionamento TTL in quanto non è previsto il protocollo di comunicazione per cui il flash deve essere impostato manualmente, solitamente questi dispositivi cosatno pochi euro e sono per lo + di produzione cinese. La seconda tipologia di sistemi prevedono invece che venga stabilito tra il trasmettitore ed il ricevitore un protocollo completo di comunicazione che permette l’uso della modalità TTL e ETTL per la comunicazione tra macchina e flash , in questo caso il kit è sensibilmente + costoso.
Giugno 15, 2009 alle 6:20 am #1479846bazooPartecipanteSi, ma, tra i 20 euro di un trigger cinese e i 500 euro di un pocketwizard che scatta da 600metri di distanza c’è una via di mezzo? Io ho trovato per ora solo i Radiopopper, ma non sembrano proprio all’altezza, sembrano rudimentali.. forse sbaglio. http://radiopopper.com/
Giugno 15, 2009 alle 12:08 pm #1479856mikiphotoPartecipanteA quanto mi risulta invece dei radiopopper dicono tutti benissimo, ma hanno due controindicazioni: primo sono commercializzati solo negli States, e quindi vanno ordinati direttamente dal loro sito, secondo ti costringono a “sprecare” un’unità flash direttamente in macchina (ad esempio un 580…) per poter svolgere la funzione wireless trasformando gli infrarossi in trasmissioni radio…e non è che costino pochissimo infine!
Giugno 15, 2009 alle 12:19 pm #1479858mikko77Partecipante[quote]Originariamente inviato da bazoo: Si, ma, tra i 20 euro di un trigger cinese e i 500 euro di un pocketwizard che scatta da 600metri di distanza c’è una via di mezzo? Io ho trovato per ora solo i Radiopopper, ma non sembrano proprio all’altezza, sembrano rudimentali.. forse sbaglio. http://radiopopper.com/ Elinchrom Skyport Universal ad esempio…costano un 150 a coppia
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.