Home » Topic » Parlando di fotografia » World Press Photo 2011

World Press Photo 2011

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Tycos
    Partecipante

Buonasera a tutti! Mi permetto di segnalarvi che l’11 febbraio sono state elette le WPF 2011….un’occhiata questa galleria la merita davvero! Link:http://www.worldpressphoto.org/?bandwidth=high

Carlo
    Partecipante

Sono stato alla galleria Sozzani a vedere una selezione delle foto premiate al World Press Photo. Due cose mi hanno colpito: La prima è che una foto stampata, illuminata bene (anche se in questo caso secondo me non perfettamente) e vista alla dovuta distanza è tutta un’altra cosa. Siamo abituati a godere della fotografia su schermi video o al massimo su stampe domestiche in formati ridotti… che peccato ! La seconda osservazione è che nel mondo ci sono Signori Fotografi. Sarà anche fortuna (trovarsi al momento giusto nel posto giusto), sarà anche una buona postproduzione (alcuni scatti erano a mio avviso sicuramente ritoccati), sarà anche la possibilità per alcuni di poter accedere a luoghi e ad eventi preclusi ad altri (ad esempio nella fotografia sportiva)… fatto sta che ho potuto ammirare dei bellissimi scatti. Alcuni sono paragonabili ad un pugno nello stomaco per l’impatto del messaggio o per la crudezza delle immagini, altri ti lasciano a bocca aperta per la loro ‘semplice’ bellezza… Viva la fotografia. Carlo

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da carlop: Siamo abituati a godere della fotografia su schermi video o al massimo su stampe domestiche in formati ridotti… che peccato !

Siete…non siamo….urge disintossicarVi. 😉

Carlo
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Siete…non siamo….urge disintossicarVi. 😉

io uso sempre il plurale maiestatis… 😀

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX