- Questo topic ha 120 risposte, 43 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 5 mesi fa da Carlo.
-
AutorePost
-
Febbraio 24, 2010 alle 12:42 pm #1553674foxinPartecipante
fanno pasticci a ripetizione e senza fine : dopo che ieri mattina mi hanno assicurato che tra oggi e domani mi avrebbero riaccreditato il dovuto, mi sono messo su internet, ed ho comperato un obiettivo uguale da un diverso ( e, a mio avviso, piu’ affidabile ) shop on line, pagandolo nelle modalità convenute . Ma ieri sera la tremenda sorpresa : dopo 49 giorni e la promessa di riaccredito della cifra , mi arriva una mail per dirmi che hanno spedito l’obiettivo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ora, spero per loro ( ma non credo 😀 ) che abbiano intenzione di regalarmelo , perchè ho tutte le mail , ove sono stato molto esplicito nel non voler avere piu’ la loro merce perchè dopo la scadenza dei termini indicati da loro , non ero piu’ interessato nel riceverla e richiedevo quindi indietro tutta la mia cifra … stamattina chiamero’ … ma a me tutto questo tempo perso chi me lo ripaga ????
Marzo 3, 2010 alle 2:24 am #1555634direzionezaquahotelPartecipanteSistemato foxin??? Io aspetto da settimane del materiale….booo [dis]
Marzo 3, 2010 alle 6:31 pm #1555795foxinPartecipanteSistemato .. eheh ancora non lo so’ !!!! Lascia stare va’ …. ho dovuto rifiutare il pacco e stare dietro a Bartolini per fargli aggiornare il sito … nel frattempo chiedevo tempistiche di riaccredito .. in 10 mail inviate a GB,NON HO OTTENUTO UNA SOLA RISPOSTA … sicche’ ho atteso che sul sito Bartolini comparisse la dicitura di rispedizione al destinatario causa rifiuto del mittente…. A quel punto ho chiamato GranB. e dopo circa mezz’ora di attesa telefonica , la povera ragazza mi ha assicurato una risposta a tutte le mie domande …. la risposta e’ stata quella di attendere 5 giorni per vedere visualizzato il loro accredito sul mio c/c … altrimenti di ricontattarli …. attendiamo e vediamo cosa accade. La cosa che mi fa’ stare tranquillo e’ che ho un amico in una ass. consumatori che mi ha seguito …. l’ho messo in copia a tutte le mail inviate … TUTTE ! ( mi ha detto che a breve avrebbe risposto lui per tutti eheheh 😀 ) .. c’e’ da dire una cosa , voglio essere sincero .. su GB ho preso anche la mia 500 D e l’ordine non ha avuto mezzo problema …. leggendo su internet noto che ogni tanto fanno qualche pasticcio … ma il piu’ delle volte le cose vanno bene , quindi non disperare .. ( anche la signorina del call center mi ha confessato che talvolta nasce qualche ordine sfortunato .. il problema e’ che pago .. e quindi non dovrebbe accadere, ma almeno apprezzo la sincerita’ )
Marzo 4, 2010 alle 2:23 am #1555974foxinPartecipantefinalmente .. oggi 3 Marzo … termina la mia epopea con Gran Bazaar .. mi hanno riaccreditato la cifra … cosi’ dal 7 Gennaio al 3 Marzo …. una storia lunga un libro … penso proprio che io non comprero’ piu’ niente da loro …. Ragazzi a voi che ancora state impelagati , buona fortna …. spero che vi vada meglio di come è andata a me !
Marzo 4, 2010 alle 2:53 am #1555983rumblebeatPartecipantemi dispiace, sono cose che stressano. strano, la mia esperienza con GB è stata asolutamente positiva. spero che il tuo caso sia l’eccezione che conferma la regola. comunque è finita bene
Marzo 4, 2010 alle 3:51 am #1555993Pablo78PartecipanteAnche a me hanno rimandato nuovamente la consegna al 4 marzo presso il loro punto vendita però, quindi da me con il corriere tra lunedì/martedì… ):( Spero non mi deludano sono molto affezionato a questo venditore l’ho sempre consigliato ai miei amici. Sinceramente non mi era mai capitato di dover attendere così tanto, gli altri ordini non erano mai andati oltre i 15 giorni. Avrò ancora pazienza ma poi penso che aprirò una contestazione su paypal per riavere i soldi.
Marzo 4, 2010 alle 6:59 pm #1556129foxinPartecipanteOcchi operche’ contrattualmente, i tempi per il riaccredtio della cifra , contrattualmente vanno da 1 a 30 giorni… metti in conto che difficilmente dopo 1 giorno riavrai l’accredito …. quindi calcola anche questa ulteriore attesa.
Marzo 4, 2010 alle 8:03 pm #1556149foxinPartecipanteOriginariamente inviato da rumblebeat: mi dispiace, sono cose che stressano. strano, la mia esperienza con GB è stata asolutamente positiva. spero che il tuo caso sia l’eccezione che conferma la regola. comunque è finita bene
finita bene ?? ihih avrei preferito finisse bene sul serio .. con l’acquisto in ordine secondo le tempistiche prestabilite ( mi sarei accontentato anche di 2/3 rinvii )… con magari piu’ comunicazione tra i loro reparti .. e meno prese in giro verso di me …. con piu’ risposte alle email , come pubblicizzato sul loro sito ( in 6 ore lavorative ) … sarebbe finita bene se fossi riuscito ad avere l’ordine nei tempi stabiliti .. ripeto anche calcolando 2/3 rinvii … ma cosi’ .. altro che bene .. e’ stato un completo disastro !
Marzo 4, 2010 alle 8:30 pm #1556158rumblebeatPartecipanteper carità, non volevo infierire o minimizzare i problemi che hai avuto. “bene” nel senso che riavrai i tuoi soldi. e non è detto che finisca sempre così…
Marzo 4, 2010 alle 8:49 pm #1556164foxinPartecipanteOriginariamente inviato da rumblebeat: per carità, non volevo infierire o minimizzare i problemi che hai avuto. “bene” nel senso che riavrai i tuoi soldi. e non è detto che finisca sempre così…
eheh rumble perdonami … voleva esserci del sarcastico nel mio commento … eheheheheh … cavoli i soldi vanno ridati eccome , mi sembra il minimo ! 😀 ripeto questo e’ il mio secondo ( ed ultimo ) acquisto … il primo e’ andato liscio .. in 20 gg ho avuto tutto … ma questo e’ stato uno sfacelo totale … e diciamo che sto’ commentando positivamente l’accaduto .. io spero che non capiti piu’ a nessuno … e’ stato veramente frustrante credetemi … a tratti sono stato preso dall’istinto di partire e presentarmi li’ di persona e dirgliene 4 …. ma poi a freddo .. effettivamente non ne vale la pena , mi hanno giustamente ridato quello che mi dovevano ( guai se non fosse stato cosi’ ! ) … ed ora arrivederci e grazie … anzi solo arrivederci .. grazie dovrebbero dirlo loro a me ! eheh
Marzo 20, 2010 alle 2:07 am #1560324Pablo78PartecipanteDopo un mese e mezzo di continui rinvii ordine annullato. Cavoli ci sono rimasto veramente male… (n) [sni] E ora? Mi è crollato pure granbazaar! Da chi comprerò!?!? Consigli?
Marzo 24, 2010 alle 2:32 pm #1561608danistutaPartecipanteIo ho disdetto l’ordine, causa ritardi. Alle mail è vero che non rispondono, però dopo vari solleciti e telefonato mi hanno rimborsato (dopo una settimana circa).
Marzo 25, 2010 alle 12:16 am #1561768Pablo78PartecipanteIo avevo pagato con paypal e i soldi mi sono stati restituiti immediatamente. Ora sto guardando su DCS solo che i prezzi non sono gli stessi, quelli di granbazaar non si battono! Ci sono rimasto veramente male! Le altre volte sono stati molto precisi io li ho ampiamente consigliati anche ad amici e conoscenti e anche loro sono rimasti molto soddisfatti. Sarà un periodaccio??! Avranno cambiato fornitori?!? [sni]
Marzo 27, 2010 alle 2:39 pm #1562347X-Mark-XPartecipanteCiao ragazzi, sono un nuovo utente del forum e devo dire davvero grazie a tutti voi che mantenete attivo questo stupendo luogo dove poter prendere informazioni utilissime su tutto, nonchè sugli acquisti. Vorrei a breve diventare un canoniano, fin’ora mi sono dilettato su una compatta ma è tempo di cambiare e messi un pò di soldini da parte vorrei prendere un’adorata reflex. Ho letto con attenzione tantissimi interventi e consigli su dove poter acquistare online (reputo i prezzi della grande distribuzione troppo elevati) e per questo ho deciso di optare su internet. (o) Abito in prov. di Salerno ma un mio caro amico è di Roma e mi ha consigliato: -granbazaar (da quello che ho letto dovrebbe essere affidabile tranne che in alcuni casi sui tempi di spedizione); -videodigit.eu (presente anche su ebay a questo indirizzo http://myworld.ebay.it/videodigit.eu/). Questo mio amico lavora a Napoli e per questo sarebbe disposto a comprare direttamente lui materialmente in uno dei due negozi (anche vidiodigit ha un negozio fisico) la reflex. Calcolando che vorrei optare o sulla 450d o sulla 500d con un 18-55 IS in kit vorrei innanzitutto sapere se con riguardo al secondo negozio qualcuno ha avuto qualche esperienza o se conosce qualcuno che ha avuto qualche esperienza. Il mio amico ha comprato lì la 500 ma diceva che: -la macchina non era incelofanata (io materialmente non so se le vendono incelofanate, non ne ho mai acquistata una) ma che era nello scatolo; -che non sa se la macchina è di importazione o meno (io sinceramente non so qualche possa essere la differenza) -che non gli è uscito il libretto delle istruzioni, nè in italiano, nè in altra lingua; -che però ha effettuato la registrazione della garanzia sul sito Canon ed è tutto apposto. Anche con riguardo al quarto punto vorrei chiedervi la cortesia di un ulteriore chiarimento. Ho letto nel forum che vi è una differenza tra una garanzia europea ed una internazionale (24 mesi e 12 mesi); ma come materialmente si fa a capire se quella determinata garanzia di quella determinata macchina è europea o internazionale? Inoltre, nell’acquisto, quali sono le cose che bisogna farsi specificare dal venditore per non incorrere in problemi futuri di ogni sorta anche e soprattutto con riguardo alla garanzia, etc.? Ultimissima domanda…ho letto dei pay back passati (forse l’ultimo è del 2008 se non erro). Avete qualche notizia di un pay back imminente? Avevo letto che qualcuno diceva che ci sarebbe stato con la primavera. Vi ringrazio davvero tanto per gli eventuali chiarimenti e spero di non aver sbagliato sezione dove inserire queste mie domande. [can] [can] [can]
Marzo 29, 2010 alle 3:54 pm #1562662ppungoPartecipanteRinviata per l’ennesima volta la consegna della merce già pagata! al prossimo rinvio disdico l’ordine!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.