- Questo topic ha 120 risposte, 43 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 5 mesi fa da Carlo.
-
AutorePost
-
Aprile 7, 2010 alle 12:26 am #1564563FotoLelePartecipante
Stesso problema di Foxin anche per me! Anche io ho chiesto i rimborso dopo 3 rinvii (e pensare che gli avevo chiesto più trasparenza e dirmi chiaro e tondo se riuscivano a consegnarmelo entro il 25 marzo!) venerdì scorso. Anche io sono stato dirottato al famigerato sig. Franco. Ancora nessuna notizia! Speriamo non mi facciano altri scherzi, altrimenti anche io dovrò rivolgermi ad una associazione consumatori: @Foxin: a quale associazione ti sei rivolto tu? Sei sicuro che hanno anche il diritto di farmi aspettare fino a 30 giorni prima di farmi il rimborso? CIao
Aprile 9, 2010 alle 3:37 am #1565187ppungoPartecipantePurtroppo dopo un mese non sono riuscito ad avere l’obiettivo che avevo prenotato e pagato in anticipo così come previsto da http://www.granbazaar.it. Dopo il recesso devo dare atto che ho avuto il rimborso in pochissimi giorni.
Aprile 10, 2010 alle 1:34 am #1565385foxinPartecipantefotolele, posso rassicurarti.. devi stargli un po’ dietro con le telefonate e le mail .. documenta e scrivigli tutto .. fai in modo che sia sempre tutto nero su bianco …. si , possono farti attendere fino a 30gg per il rimborso .. se non ricordo male era scritto nel contratto … se la rescissione è da parte loro , la tempistica è breve .. ma ti spingono a fare la rescissione lato cliente .. così guadagnano o qualke giorno .. mi raccomando scrivigli riscrivigli e ridigli in via telefonocia che rinunci e che non ti spedissero il pezzo .. a me dopo aver richiesto ed ottenuto la pratica del rimborso , mi hanno spedito il pezzo che nel frattempo avevo comperato altrove…. l’ass consumatori è di zona , penso che ne vada bene una qualsiasi delle tue parti … mi ha seguito un amico , ma alla fine non è mai dovuto intervenire piu’ di tanto … stagli un po’ dietro con mail e telefonate .. ma tranquillo i soldi li riavrai.
Maggio 12, 2010 alle 10:06 pm #1573347james84PartecipanteVolevo prendere il 55-250, ma leggendo i vostri messaggi sembra che sia meglio pensarci due volte! Vivo a Roma, quindi non avrei problemi per la consegna perchè andrei a prenderlo io. Ma sono loro ad avere problemi/essere inefficienti nell’approvvigionamento o il problema c’è solo per le spedizioni fuori RM?
Giugno 4, 2010 alle 10:31 pm #1578207stefroxPartecipanteAlla larga da granbazaar!! Ieri il mio ordine di un obbiettivo ha compiuto un mese! Per me c’è anche l’aggravante che ho fatto l’ordine dal negozio di via taranto a roma. Sono blindati peggio di una loggia massonica,non c’è nessun indirizzo email ne tantomeno un numero di telefono. Se ti rivolgi ai contatti del sito madre ti rispondono piccati che loro con via taranto non c’entrano niente. Falso! Oggi dopo una “caciarata” in negozio,ho ottenuto la promessa che se non avrò l’biettivo entro i primi giorni della settimana mi ridaranno i soldi.Mai più.
Giugno 4, 2010 alle 10:54 pm #1578211dinifraPartecipanteOddio mi sembra abbastanza chiaro dal loro sito che non si impegnano più di tanto sui tempi di consegna, loro la merce non ce l’hanno, la ordinano via via che ricevono ordini dai clienti. Spunterai un prezzo migliore ma puoi aspettare anche parecchio.
Giugno 12, 2010 alle 12:29 am #1579789stefroxPartecipanteNon ci posso credere,secondo me è uno scherzo. Questa è la mail che ho ricevuto oggi alla quinta settimana esatta dall’ordine… Gentile Cliente, purtroppo c’è stato un disguido con l’arrivo dell’ordine da lei fatto a via Taranto. Il materiale ordinato durante il trasporto è andato disperso. Abbiamo già provveduto a riordinare la merce che ci hanno assicurato arriverà a breve termine. Consapevoli del disguido arrecatole, ci scusiamo per l’ulteriore ritardo.
Giugno 18, 2010 alle 3:05 pm #1580994wintermutePartecipanteSalve, io avevo acquistato l’anno scorso da GranBazaar l’obiettivo Canon 10-22. Dal pagamento all’acquisto è trascorso quasi un mesetto, ho dovuto pressarli un po’ per e-mail e telefono ma si sono sempre dimostrati cordiali e disponibili. E’ vero che un mese non è poco, però l’avevo ordinato per tempo e, potendo risparmiare, ho tollerato il ritardo. Memore di questa esperienza il 12 Maggio di quest’anno acquisto da loro il 17-55. Faccio l’ordine, attendo che loro verifichino la disponibilità presso il loro fornitore e poi pago. Data prevista di consegna il 7 giugno. Il 9 giugno, non ricevendo notizie, contatto il numero presente sul sito e la ragazza che mi risponde mi informa che il loro fornitore spedirà l’obiettivo a loro il 18 giugno. Va beh, pazienza, cerco di capire, saluto la ragazza e attendo. Come ho detto prima, ho cercato di risparmiare il più possibile e quindi non posso avere la pretesa di averlo subito. Oggi l’obiettivo doveva arrivare presso di loro e, con tutta probabilità, sarebbe arrivato a me la prossima settimana. Peccato però che il 14 Giugno abbia ricevuto da loro un’e-mail che mi informava che il loro fornitore, dopo diversi solleciti da parte loro, gli ha risposto comunicandogli l’indisponibilità del prodotto. GranBazaar si offriva quindi di rimborsarmi la somma o effettuare il cambio con un altro articolo. Ovviamente ho avviato la procedura di rimborso, però mi sono sentito un bel po’ preso in giro: prima mi dici che ti informi dal tuo fornitore per la disponibilità, il fornitore dice che te lo può procurare, mi fai attendere un mese e poi mi dici di non potermelo recuperare?!?! mah…
Luglio 4, 2010 alle 2:14 am #1584198stefroxPartecipanteSalve quando si dice i casi della vita… oggi per me c’e’ una doppia una doppia ricorrenza. E’ il mio compleanno,compio 55 anni,e sono trascorsi esattamente 2 mesi dall’ordine dell’obiettivo. Credo di avere battuto tutti i record! C’è qualcuno che può vantare una attesa superiore? :~(
Luglio 7, 2010 alle 6:51 pm #1585082mickoram78PartecipantePerchè ho letto solo ora questa discussione??? :nw Ho ordinato e pagato il 03 luglio l’obiettivo 55-250. Ho ricevto ieri 06/07 una mail dove dicono: “Data presunta consegna 30 Lug 10″ Oggi sono riuscto a chiamarli dopo numerose prove e mi hanno detto che quella è la data prevista di consegna che gli ha comunicato il loro fornitore. Leggendo i vostri commenti sul fatto che spesso non rispettano le date presuntye mi sto preoccupando molto. Quindi vi chiedo. Posso recedere già da ora basandomi su questi loro tempi? Come si effettua la richiesta di recessione? La signorina mi ha fatto notare che sul sito è indicato che bisognerebbe fare prima l’ordine….aspettare la mail con i tempi e solo in seguito pagare. Non è che avendo pagato da subito me ne assumo io le responsabilità? Se mi date qualche dritta, chiedo lo storno, me lo compro in un negozio e mi godo l’estate. Anche se i soldi ci metteranno un mese ad arrivare….l’importante è che arrivino.
Luglio 7, 2010 alle 7:23 pm #1585094Pablo78PartecipanteQuale modalità di pagamento hai utilizzato? io avevo pagato con PayPal e non ho avuto alcun problema dopo la notifica di recesso ho ricevuto i soldi in brevissimo tempo. Saluti
Luglio 7, 2010 alle 11:24 pm #1585136mickoram78PartecipanteNo io ho utilizzato la carta di credito…proprio nella speranza di accelerare il più possibile le pratiche. Come l’hai richiesto il recesso? dal sito? Vorrei farlo se mi dite come è meglio fare e comprarmelo subito in negozio.
Luglio 7, 2010 alle 11:37 pm #1585142pippipiPartecipanteSabato scorso sono stato al negozio di via Taranto , sono arrivato alle 9:30, sono entrato,ho chiesto l’obiettivo che mi interessava , pagato e alle ore 9:40 ero in strada a scattare con la nuova lente. Tutto molto rapido cordiale e soddisfacente. Insomma la mia esperienza è stata positivissima.
Luglio 8, 2010 alle 12:49 am #1585169mickoram78PartecipanteLa domanda sorge spontanea….non è che quell’obiettivo era di qualcuno che lo stava aspettando da più di un mese??? [mat] Tanto quelli online hanno già pagato mentre te se andavi via non pagavi… La mia è una battuta ma pensandoci qualche dubbio ce l’ho
Luglio 8, 2010 alle 1:16 am #1585178GIOCAPPEPartecipanteAnche io ho abboccato, ho ordinato l’obiettivo il primo giugno e mi hanno dato come data presunta di consegna il 23 di luglio dopo due rinvii (22 giugno, 5 luglio). Il bello è che durante l’attesa sul sito lo davano per disponibile in due o tre pezzi in via Taranto. Non so che dire il prezzo è veramente bassissimo e anche altrove mi hanno detto che è difficile a reperire (Genial pix), ormai penso che aspetteró, primo o poi arriverá….
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.