- Questo topic ha 120 risposte, 43 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 5 mesi fa da Carlo.
-
AutorePost
-
Luglio 8, 2010 alle 1:24 am #1585180mickoram78Partecipante
Beh si….te ormai hai aspettato tanto, ti conviene aspettare almeno saprai che con l’attesa ci hai almeno guadagnato un risparmio. Io invece mi ritrovo con le vacanze alle porte e una voglia matta di scattare con la mia nuova reflex. Penso di recedere, ma vorrei capire come farlo nel miglior modo per restar tranquillo. Ora cerco un po’ sul sito
Luglio 8, 2010 alle 1:58 am #1585186tsk81PartecipanteHo ordinato da circa due mesei una REFLEX la 550D e ankora nulla… sul sito sempre disponibile… pagata con bonifico anticipato ieri ho annullato tutto e mi hanno scritto che ci vorranno 20gg per riavere i miei soldi… fortunatamente ho trovato un negozio serio che addirittura ha i prezzi migliori e in 10gg me la consegna. Lo conosco personalmente… è un vicino di casa…. SCONSIGLIATO VIVISSIMAMENTE — POCO SERI E INAFFIDABILI
Luglio 31, 2010 alle 3:35 am #1589896mickoram78PartecipanteAlla fine non ho ancora deciso di recedere il contratto. Beh! oggi era la data di presunta consegna. Ho chiamato il loro numero…dopo ben 35 min di attesa mi sento rispondere e attaccare direttamente il tel. Riprovo…..aspetto circa 40 min e finalmente rispondono (fortuna che avevo le cuffie al lavoro o non ce l’avrei mai fatta ad aspettare tanto). Insomma gli chiedo novità e dopo avermi detto che non è stato consegnato mi avvisa che la nuova data è il 13 agosto. Gli ho chiesto come mai questo ritardo e svogliatamente mi ha risposto che non l’hanno consegnato e che i 7-10 giorni indicati solo solitamente sono validi e non è mai certo. Ora vado in vacanza una settimana quindi decido di aspettare il 13 agosto…ma tanto già immagino che faranno slittare anche quella. Non hanno lavorato fino ad ora e vogliono farlo le prime due di agosto? Che vergogna un servizio così
Agosto 23, 2010 alle 2:53 pm #1594276mickoram78PartecipanteSiamo al 23 agosto! Ancora nessuna notizia da Granbazaar. Gli ho mandato ora una mail di sollecito e richiesta informazioni in modo da tenerne traccia. Vediamo cosa mi rispondono. Per ora sono a 51 giorni dall’acquisto! ):(
Agosto 24, 2010 alle 11:01 pm #1594617gl3nnPartecipanteVi scrivo la mia disavventura durata poco più di 3 mesi per rendervi partecipi dell’incompetenza di questi venditori: 18 maggio 2010 ho acquistato e pagato un obiettivo fotografico(CANON EF 50mm f/1,8 II), in tutto comprese spese di spedizione mi è venuto 109 il loro messaggio è stato: “Gentile XXX, Le confermiamo che il suo pagamento, tramite Cartasi, risulta pervenuto. Entro 10-15 giorni lavorativi salvo imprevisti, riceverà la conferma di ricezione del prodotto, presso il ns magazzino. Le auguriamo una felice giornata. Lo staff di Granbazaar srl Cordiali Saluti http://www.granbazaar.it” La data di spedizione allora era prevista per il 14 giugno, ho aspettato fino al 22 giugno per mandargli una mail e chiedere se cortesemente potevano comunicarmi una nuova data presunta di spedizione, e loro mi hanno risposto in questo modo comunicandomi un’altra presunta data di arrivo(5 luglio 10): “Gentile Cliente Ci dispiace informarvi che al momento della vostra richiesta di ordine il/i prodotto/i, come da nostra comunicazione, risultavano essere disponibili presso il nostro fornitore. Al momento stesso della richiesta, il prodotto purtroppo risultava in approvvigionamento. In questi giorni l’uffico acquisti ha provato a receperire l’articolo presso altri fornitori, ma senza risultati positivi. […]” Ho aspettato fino alle 20 sera del 5 luglio e loro non si sono fatti sentire nè avvisare di un ulteriore slittamento, allora a quel punto mando una mail di recesso chiedendo esplicitamente e cortesemente di annullare l’ordine dal sito e di non spedirmelo in alcun modo(dopo aver letto vari forum ero consapevole del fatto che fanno i furbi e inviano lo stesso il pacco nonostante il recesso), la loro risposta è stata: “Gentile Cliente, Abbiamo ricevuto la sua richiesta di rimborso per l’ordinativo presso di noi. Il riaccredito verrà effettuato entro i termini descritti nel contratto d’acquisto. La informo inoltre che da questo momento potrà avere contatti esclusivamente l’ufficio recessi specificando le coordinate bancarie dove richiesto. Siamo consapevoli in ogni caso del disagio arrecatole seppur per cause non dipendenti dalla nostra volontà. Le rinnoviamo le nostre più sincere scuse. Cordiali Saluti” Da quel giorno, ho chiesto ogni tanto a che punto stava il riaccredito della somma e loro hanno semplicemente risposto che dovevano passare 30 giorni per il riaccredito, nonostante questo l’obiettivo mi è stato spedito il 20 luglio e ovviamente io l’ho rifiutato(poichè già ordinato da fotogilberti e arrivato in 3 giorni), infine ho aspettato fino al 4 agosto per fargli presente che erano passati 30 giorni esatti e che avrebbero dovuto effettuare il pagamento altrimenti sarei andato dalla polizia a denunciarli, la loro risposta è pervenuta qualche minuto dopo dicendomi che l’indomani mi avrebbero comunicato la data di riaccredito, inutile dire che nel giorno seguente non c’è stata nessuna mail e nessuna risposta. Tutto si protrae fino al 19 di agosto quando mi è arrivata la mail in cui c’era scritto che era stato effettuato il rimborso, io fiducioso ho atteso 5 giorni, oggi ho chiesto se mi facevano avere una copia dello storno, e ricevuta per posta ho constatato che effettivamente il riaccredito è stato effettuato, ma movimentato nella mia carta solo oggi. CON QUESTO POSSO DIRE ADDIO A QUESTO AZIENDA INCOMPETENTE. Questa è la mia storia(ovviamente ho riassunto, perchè c’era da dire troppo), brutta storia con Granbazaar.it, non fate acquisti dal loro sito perchè vi dicono delle tempistiche totalmente sballate. Comprate altrove e diffidate da Granbazaar.it Ciao (?) :O
Settembre 8, 2010 alle 2:02 pm #1597839mickoram78PartecipanteCavolo. Peggio di quanto ipotizzavo. Per aggiornarvi sulla mia attuale situazione: – Obiettivo acquistato il 3 luglio con carta di credito – ricevuta subito la risposta di prevista consegna al 30 luglio – chiamati telefonicamente il 30 luglio ed hanno slittato la data al 13 agosto (anche sul sito) – Ho atteso fino al 23 agosto senza nessuna news ed ho inviato due mail. Una il 23 agosto e un’altra il 31 agosto – Ad oggi, 08/09 (ben 2 mesi dopo l’acquisto) non ho ancora ricevuto risposte o altre date. In più, sul loro sito, c’è il seguente messaggio: “Dal 02/09/10 il negozio di Via Taranto rimarrà CHIUSO per inventario fino a nuova comunicazione.” Quindi??? Ora non posso neanche provare a chiedere l’annullamento e il rimborso finoa quando non finiranno l’inventario? Non oso immaginare quanto potranno metterci.. Che squallore! ):(
Settembre 9, 2010 alle 3:04 am #1598059sursumPartecipanteSe ti consola, ordine fatto il 28 luglio, pagato subito con bonifico vista disponibilità immediata. Poi diventata 15 20 gg lavorativi, poi…. Annullato ordine il 20 luglio, con conferma che avrei ricevuto il rimborso entro un mese. Chiaramente il rimborso non è arrivato, Sollecitati dicono che è colpa del server. Dopo molte email di protesta e minaccia di denuncia mi dicono che entro una settimana ( datata 2 Settembre) avrei ricevuto il rimborso. Secondo voi? Neppure rispondono più alle email… Quindi non mi resta che fare denuncia. Speriamo che la polizia faccia qualcosa: consiglio a tutti di fare la stessa cosa!
Settembre 9, 2010 alle 3:54 am #1598068mickoram78PartecipanteAzzo! Non ricevere neanche il rimborso è un furto bello e buono! Teniamoci aggiornati su come andrà a finire.
Settembre 9, 2010 alle 4:02 am #1598073reynoldsPartecipanteOriginariamente inviato da mickoram78: Azzo! Non ricevere neanche il rimborso è un furto bello e buono! Teniamoci aggiornati su come andrà a finire.
Atteniamoci al Regolamento per cortesia, ed evitiamo di parlare di furti, ricordo ancora una volta che ognuno è responsabile di quello che scrive. Non credo proprio che Granbazaar voglia sottrarre denaro illegalmente, sono sicurissimo che prima o poi avverrà la restituzione,come è giusto che sia. Personalmente ho fatto un paio di acquisti “importanti” su quel Sito, e non posso che parlarne bene. Il problema è sempre il solito, tutti (o quasi) i Siti che trattano materiale di importazione parallela hanno sempre i termini di consegna un pò lunghi, ma come rovescio della medaglia c’è un prezzo decisamente inferiore rispetto ai normali negozi.
Settembre 9, 2010 alle 4:19 am #1598077mickoram78PartecipanteBeh certo…mi ritengo responsabile di quello che ho detto. Ovviamente sono il primo a pensare che prima o poi potrebbe ricevere il rimborso..come ho letto di altri a cui è successo. Nell’ipotesi però che ciò non avvenga mi sento di dire che sarebbe un furto bello e buono. Ci metto il condizionale a scanso di equivoci 😉 Cmq può anche essere che non rispondano perchè chiusi per inventario com’è scritto sul sito. Staremo a vedere…sperando ovviamente per il meglio
Settembre 9, 2010 alle 11:44 am #1598093GIOCAPPEPartecipanteAnche io mi trovo nelle stesse condizioni. Dopo il recesso e passato il mese contrattuale, ho mandato due e-mail minacciando di mettere tutto in mano all’avvocato ma ancora senza risultato.
Settembre 9, 2010 alle 4:20 pm #1598158sursumPartecipanteSono perfettamente resposanbile di quello che dico, e non ho problemi ad andare davanti ad un giudice. Il fatto è che dopo che per settimane a causa della rottura del server non erano in grado di eseguire il rimborso e NEMMENO di fornire una data entro cui il rimborso sarebbe stato effettuato, nell’ultima email di Granbazaar si GARANTIVA che il bonifico di rimboroso sarebbe stato effettuato entro una settimana. Ovviamente ciò non è accaduto, ed ora non rispondono nemmeno alle email… In settimana conto di redigere e depositare la denuncia alla polizia postale allegando contabile del bonifico e tutte le email che mi sono scambiato con il venditore. Cosa buffa è che, dopo che avevo capito che i soldi erano persi, ho chiesto in alternativa di mandarmi merce per quel valore… beh, sorriderete, ma mi hanno detto che non era possibile! (?)
Settembre 9, 2010 alle 4:26 pm #1598160Luca LupiPartecipanteLieto che ti sia assunto le tue responsabilità, ma siccome anche il sito è passibile di denuncia, come ha già fatto Reynolds ti invito a riservare giudizi e accuse alla conclusione della vicenda, stabilire se è stato commesso o meno un reato spetta solo all’Autorità Giudiziaria. Grazie.
Settembre 9, 2010 alle 4:46 pm #1598165sursumPartecipanteCiao, capisco benissimo quello che dici, ed infatti non ho insinuato nulla e nemmeno accusato nessuno. Ho trasmesso solo il mio stato emotivo di tristezza ed insoddisfazione in merito ad un acquisto fatto presso un venditore on line raccontandone i fatti. Sottolineo tra le altre che in passato avevo fatto due acquisti (un sigma 18-200 e una compatta canon) felicissimi dal medesimo venditore, ragione per la quale mi sono fidato nuovamente. Purtroppo questa mia brutta esperienza mi pare non sia solo mia, e la cosa mi dispiace non poco. Renzo
Settembre 9, 2010 alle 5:06 pm #1598170Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da sursum: Ciao, capisco benissimo quello che dici, ed infatti non ho insinuato nulla e nemmeno accusato nessuno.
Ciao Renzo Il messaggio di assunzione di responsabilita’ non era riferito a te ma all’utente “mickoram” visto che aveva fatto delle affermazioni che e’ stato bene chiarire per evitare problemi al sito. Sul tuo commento nulla da eccepire. 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.