Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » x foto glamour cosa fareste

x foto glamour cosa fareste

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    parmaeos350
    Partecipante

mi sto avvicinando al mondo della foto glamour in studio…. attualmente ho: 5dmk2 50 f1.8 85 f 1.8 sigma 24-70 canon 70/200 f4 stav0 pensando di cambiare il 24-70 ma sarei un po indeciso su quale obiettivo andare…. le ipotesi sono tante…il 24.70 lo venderei… x prendere il 17-40(che sfrutterei anche per i paesaggialtra mia grande passione) vendere 24-70 – e 50 f1.8 x buttarmi su 50 f1,4 e 35 f 2 ( con il dubbio che dopo avrei solo ottiche fisse a discapito della comodita dello zoom e con piu frequenti pulizie del sensore,,,,) le foto che vorrei fare in studio sarebbero sopprattutto a mezzo busto e a busto intero…. e magari anche un pochettino ambientate… ogni vostri consiglio e ben accetto

Blackimp
    Partecipante

ciao, scusa innanzi tutto se non sono un esperto di questo particolare genere di foto ma penso di poterti dare una mia opinione sulla base di altri generi che scatto: io lascerei perdere completamente l’idea dello zoom e mi concentrerei su due fissi: il 50 e l’85. il 35 per me è troppo ampio e può distorcere a barilotto in modo fastidioso e rovinoso per il soggetto. tra i 50 puoi scegliere se vendere un rene e comprare l’1.2 che ha degli sfocati incredibili ma risolvenza scarsina, e il 50 1.4 che è un ottimo compromesso. tra l’altro in studio io non lo userei così aperto a tutto vantaggio della nitidezza che puoi sempre ammorbidire con il blur, o con una sistemazione accurata delle luci di sfondo in modo che creino un po’ di flare. se proprio proprio devi scattare in ambienti piccoli e vuoi prendere la figura intera allora probabilmente il 35 ti serve. quindi: – il 50 1.4 lo prenderei sicuro – qualcuno preferisce il 50 1.4 Sigma. non lo conosco e non so che dirti ma te lo elenco – l’85 ce l’hai – a meno che tu non voglia dare via l’altro rene per l’85 1.2 ma secondo me non vale la pena – – se ti serve un grandangolo lo useresti probabilmente abbastanza chiuso quindi ti suggerisco intanto di fare pratica e usare lo zoom sigma quando non ti bastano il 50 e l’85. così capisci che focali ti servono – premesso che sono contrario all’idea del grandangolo per fare glamour – per gli altri generi vedi tu. non devi per forza comprare qualcosa. scatta e compra una lente per volta quando ne senti la necessità. io per i paesaggi – genere che amo – ho un 24 fisso che è la mia focale preferita. e penso lo cambierò solo per il nuovo 24 usm che è pauroso. se poi devo proprio dirtela tutta secondo me puoi fare glamour con solo il 50 1.4 .

grn1975
    Partecipante

Per ritratti? Usa il 70-200 che è fantastico o vai sul 135 f2! (o)

Originariamente inviato da Blackimp: tra i 50 puoi scegliere se vendere un rene e comprare l’1.2 che ha degli sfocati incredibili

Non esageriamo dai. Non stiamo parlando nemmeno del 85 1.2 o del nuovo 24-70 L II.

Originariamente inviato da Blackimp: se poi devo proprio dirtela tutta secondo me puoi fare glamour con solo il 50 1.4 .

Secondo me, anche se è vero che in studio difficilmetne userai tanto l’f 1.2, prendi il 50 L 😉 Poi che dirti, dipende sempre dalle tue disponibilità economiche 🙂

Blackimp
    Partecipante

Originariamente inviato da grn1975: Secondo me, anche se è vero che in studio difficilmetne userai tanto l’f 1.2, prendi il 50 L 😉

ma che senso ha quello che stai dicendo? 😀

grn1975
    Partecipante

Che in studio con luci e flash userai aperture tipo f4, f7, etc…, non necessariamente f1.2, ma che comunque il 50 f1.2 è un’altro pianeta rispetto agli altri 50, soprattutto rispetto al 1.4 che è decisamente un compromesso.

Blackimp
    Partecipante

si capisco ma costa 1000 euro di più e ha una risolvenza più bassa del 50 1.4 . se non lo usi mai a 1.2 che te ne fai?

parmaeos350
    Partecipante

Potrei anche vendere 70-200 f 4 e 85 1.8 e prendere 70-200. 2.8is e 85 1.2…… Magari…… Grazie a tutti ma non rientrano nel mio budget…. È andare sul usato per certi obiettivi non è il massimo.. Volevo solo cambiare il 24-70 sigma e il 50. 1.8 senza dover ‘ vendere un rene’ se ne vale la pena potrei investire qualcosa ma non cifre folli…

Blackimp
    Partecipante

scusa restiamo intopic: il tuo problema è fare glamour o fare acquisti? io ti ho elencato delle possibilità. e ti ho anche detto che secondo me L’UNICA cosa di cui hai bisogno è un 50 1.4. non mi sembra di averti proposto follie. se poi tu chiedi consigli per il glamour ma poi parli di grandangoli, ma però anche le foto intere, ma però anche i tele… allora andiamo fuori. 50 1.4 350 euro circa se prendi il canon. punto 😉

parmaeos350
    Partecipante

grazie del commento…era solo per fare ironia o se avessi budget illimitato cosa farei… quello del 50 1.4 e un ottimo consiglio e sicuramente sara cosi ho il pensiero di essere un po lungo per foto intere o intere ambientate…tutto qua

parmaeos350
    Partecipante

e del nuovo 40 f2,8 stm cosa mi dite…. vendo il 50 1,8 tengo il 24-70 sigma….

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX