Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » x foto glamour cosa fareste

x foto glamour cosa fareste

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    parmaeos350
    Partecipante

mi sto avvicinando al mondo della foto glamour in studio…. attualmente ho: 5dmk2 50 f1.8 85 f 1.8 sigma 24-70 canon 70/200 f4 stav0 pensando di cambiare il 24-70 ma sarei un po indeciso su quale obiettivo andare…. le ipotesi sono tante…il 24.70 lo venderei… x prendere il 17-40(che sfrutterei anche per i paesaggialtra mia grande passione) vendere 24-70 – e 50 f1.8 x buttarmi su 50 f1,4 e 35 f 2 ( con il dubbio che dopo avrei solo ottiche fisse a discapito della comodita dello zoom e con piu frequenti pulizie del sensore,,,,) le foto che vorrei fare in studio sarebbero sopprattutto a mezzo busto e a busto intero…. e magari anche un pochettino ambientate… ogni vostri consiglio e ben accetto

Blackimp
    Partecipante

ciao, scusa innanzi tutto se non sono un esperto di questo particolare genere di foto ma penso di poterti dare una mia opinione sulla base di altri generi che scatto: io lascerei perdere completamente l’idea dello zoom e mi concentrerei su due fissi: il 50 e l’85. il 35 per me è troppo ampio e può distorcere a barilotto in modo fastidioso e rovinoso per il soggetto. tra i 50 puoi scegliere se vendere un rene e comprare l’1.2 che ha degli sfocati incredibili ma risolvenza scarsina, e il 50 1.4 che è un ottimo compromesso. tra l’altro in studio io non lo userei così aperto a tutto vantaggio della nitidezza che puoi sempre ammorbidire con il blur, o con una sistemazione accurata delle luci di sfondo in modo che creino un po’ di flare. se proprio proprio devi scattare in ambienti piccoli e vuoi prendere la figura intera allora probabilmente il 35 ti serve. quindi: – il 50 1.4 lo prenderei sicuro – qualcuno preferisce il 50 1.4 Sigma. non lo conosco e non so che dirti ma te lo elenco – l’85 ce l’hai – a meno che tu non voglia dare via l’altro rene per l’85 1.2