Home » Topic » Altri Obiettivi » X-Fujinon 50mm 1:1.9 EOS 450D

X-Fujinon 50mm 1:1.9 EOS 450D

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Locke
    Partecipante

Che voi sappiate, esiste un adattatore per montare questo cinquantino su corpo eos? Grazie Luca [can]

fireblade
    Partecipante

Si è possibile, si tratta di un attacco M42. In commercio su ebay si trovano facilmente questi adattatori, basta fare una ricerca su “EOS-M42 adapter” e ne verranno fuori a centinaia 🙂

mAurice
    Partecipante

si certo ci sono gli anelli adattatori per l’attacco a vite 42×1 (m42) ne trovi tantissimi su ebay, ma pensa se ne vale la pena o se tagliare la testa al toro, e con 80 euro ti prendi il 50mm canon 1.8, anche perchè io quel 50 1.9 lo uso sulla fujica stx-1n e non è che sia uno splendore di lente.

Locke
    Partecipante

Grazie mille! Perchè pensavo di prendere il 50mm 1.8 canon… ma ho trovato questo montato su una Fujica… pensavo di provare qualche scatto… Ovviamente non avrò l’autofocus ne tantomento cambiare l’apertura del diaframma in automatico… Secondo te è meglio questo fuji o canon? Grazie

Locke
    Partecipante

mAurice hai esattamente la mia stessa analogica con la stessa lente… non mela consigli? con la pellicola mi diverto molto con quell’ottica…

mAurice
    Partecipante

no beh è buona, io la uso pure duplicata sulla fujica, però non so, sarà che io dell’autofocus ho assolutamente bisogno, vista la mia miopia 😀

Locke
    Partecipante

Ho guardato l’obbiettivo… non ha filettatura… ha un attacco diverso… Siamo sicuri che l’adattatore sia giusto? Cosa scelgo? questo o canon?

cargabi
    Partecipante

scegli canon e non ci pensare più

AndreaVerdi1980
    Partecipante

Originariamente inviato da Locke: Che voi sappiate, esiste un adattatore per montare questo cinquantino su corpo eos? Grazie Luca [can]

allora con 22 euro ti porti a casa l’adattatore con AF confirm innesto a vite per la eos (viene dalla china)… se vai su ebay.co.uk o ebay.com… e cerchi helios il 58mn lo trovi anche per poco … io il 44-2 l’ho comprato per 6 sterline ed è migliore dell’obiettivo che vuoi prendere … il 44m-7 è multi-coated il 44m-2 è single coated … oppure ti potresti prendere il SMC Takumar 2/55mm … smc sta per super-multi-coated …. http://galactinus.net/vilva/retro/eos350d_takumar55.html

Locke
    Partecipante

Vorrei prima di tutto essere sicuro che l’adattatore sia giusto… il 50mm 1.8 lo compro sicuramente ma volevo provare pure questo…

Locke
    Partecipante

up up

squinza
    Partecipante

Posta una foto dell’attacco e della sigla completa dell’obiettivo, così possiamo capire anche noi 😉

Locke
    Partecipante

Si eccola! a me non sembra un m42… [IMG]public/imgsforum/2008/9/IMG_0130.JPG[/IMG]

Locke
    Partecipante

Esiste un adattatore?

doctorcasper
    Partecipante

Originariamente inviato da Locke: Esiste un adattatore?

Ho provato a cercare su ebay, ma non è saltato fuori niente… onestamente non so…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX