Si è possibile, si tratta di un attacco M42. In commercio su ebay si trovano facilmente questi adattatori, basta fare una ricerca su “EOS-M42 adapter” e ne verranno fuori a centinaia 🙂
si certo ci sono gli anelli adattatori per l’attacco a vite 42×1 (m42) ne trovi tantissimi su ebay, ma pensa se ne vale la pena o se tagliare la testa al toro, e con 80 euro ti prendi il 50mm canon 1.8, anche perchè io quel 50 1.9 lo uso sulla fujica stx-1n e non è che sia uno splendore di lente.
Grazie mille! Perchè pensavo di prendere il 50mm 1.8 canon… ma ho trovato questo montato su una Fujica… pensavo di provare qualche scatto… Ovviamente non avrò l’autofocus ne tantomento cambiare l’apertura del diaframma in automatico… Secondo te è meglio questo fuji o canon? Grazie
Originariamente inviato daLocke: Che voi sappiate, esiste un adattatore per montare questo cinquantino su corpo eos? Grazie Luca [can]
allora con 22 euro ti porti a casa l’adattatore con AF confirm innesto a vite per la eos (viene dalla china)… se vai su ebay.co.uk o ebay.com… e cerchi helios il 58mn lo trovi anche per poco … io il 44-2 l’ho comprato per 6 sterline ed è migliore dell’obiettivo che vuoi prendere … il 44m-7 è multi-coated il 44m-2 è single coated … oppure ti potresti prendere il SMC Takumar 2/55mm … smc sta per super-multi-coated …. http://galactinus.net/vilva/retro/eos350d_takumar55.html