Home » Topic » Canoniani Cafe’ » X micher

X micher

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    mauromo69
    Partecipante

Originariamente inviato da 10ste: ma le “c” possono anche restare.. non c’è nessuno sbaglio a votare una fotografia..

Concordo ma se poi diventa una gara alla “c” e non un modo per evidenziare un “lavoro” fatto bene o che piace particolarmente .. la storia cambia non ha + senso. Giusto anche ridimensionare il tutto a una critica costruttiva che sia positiva o negativa non importa ma che abbia un senso. Sempre parere mio e cercando di evitare delle inutili polemiche che noto (anche se non è poi molto che frequento) fanno presto a nascere. 🙂 [lo]

picar68
    Partecipante

avete tutti ragione e siete tutti off topic (per me che aperto questo post) io non critico micher come artista (le sue foto per me sono OGGETTIVAMENTE bellissime anche se come soggetti li trovo abbastanza banali). rispetto la sua opera. poi gli exif li mette… non li mette…. no me ne frega niente. se non li mette avrà i suoi motivi… Ad ogni modo, la bravura ed il paluso degli altri non autorizza nessuno a dare dell’ottuso (o altro) a chi non si associa al coro delle lodi. E’ solo questo, per quanto mi riguarda, l’attegiamento che io trovo stupido puerile scorretto e deploro con tutte le mie forze.

TechnoPhil
    Partecipante

signori le discussioni tra privati vanno fatte tramite messaggi privati, non in post pubblici!!!

mohmo
    Partecipante

Originariamente inviato da 10ste: in realtà la foto non sa di niente.. pero’ il fotografo che l’ha scattata non puo’ capirlo … e si gusta il suo 5c e pensa di essere già arrivato! (non si è mai arrivati nella fotografia…) quindi chi ritiene giusto ridimensionare una fotografia da 5c (regalate) è giusto che lo faccia.. alla fine il fotografo vede le critiche e puo’ migliorarsi.. il commentatore da 5c legge le critiche successive e migliora il suo modo di vedere le fotografie che non guasta mai.. e tutto tornerà alla normalità.. 😀

è io che ho sempre pensato che le foto fossero un fatto molto personale… a mio parere si possono dare valutazioni su quanto una foto sia “capita” o meno, su quanto possa piacere secondo il proprio gusto. ma temo che nessuno si possa mettere in cattedra a spiegare perchè una foto non meriti un alto indice di gradimento… 😉 è un fattore troppo personale che nessuno può giudicare. al limite condividere e non condividere, ma non giudicare. e cosa significa “migliora il suo modo di vedere le fotografie”? come si può pretendere di cambiare il gusto che si ha nel fare o vedere le fotografie? :O

10ste
    Partecipante

ciao! si parlava in generale.. >>e cosa significa “migliora il suo modo di vedere le fotografie”? pensavo a mia sorella che non è l’unica… 😉 esempio.. uh! che bella giornata oggi!! corro subito a scattare un po’ di foto ai nipotini.. gli faccio vedere a mia sorella 10 foto.. a lei gli piacciono tutte tutte belle mi dice… e io ! NO! una è venuta mossa l’altra l’ho inquadrato male…quell’altra è un po’ sovraesposta ecc.. capito? non tutti sono in grado di commentare una fotografia precisamente o almeno capire che quella foto è superiore alle altre…. io per esempio non sono in grado, come certi qua sul forum di esaminare a fondo una fotografia .. mi arrangio, diciamo cosi’.. cioè uno che è appena entrato nel mondo della fotografia ha davanti a sè anni e anni di apprendimento e con l’avanzare di quest’ultimi imparerà anche a cambiare modo di vedere le fotografie..(non cambiare gusti)ma osservare di più i particolari.. lo sfondo,il contrasto,la tecnica, ecc.. >> è un fattore troppo personale che nessuno può giudicare (bhè se passa una porsche o se passa una golf io me ne accorgo..) se questo problema è venuto fuori un motivo ci sarà.. è non è venuto fuori solo per due o tre persone .. nel fotoalbum si vede benissimo che ci sono fotografie..(siamo sul post dedicato a micher quindi lo nomino)tipo quelle di micher.. che un 5c lo meritano al massimo un 4c e ci sono altre fotografie che son votate 5c che al massimo valgono 3c.. non serve essere maestri per capirlo.. (non dirmi che non ci sono.. forse ultimamente stà cambiando qualcosa ma prima..) ma guarda.. sinceramente…. per me è uguale.. basta che finisca sto’ problema… con o senza C cambia poco… l’importante è postare fotografie e condividerle con gli appassionati del genere che è la cosa più bella che ci sia.. riguardo ai voti.. ho anche fatto presente ad un moderatore che il voto dato da noi utenti per i vari concorsi sia segreto cosi’ il “vincitore” sarà l’artista più meritevole.. e non l’amico ecc.. sarà tutto merito dell’artista e della sua bravura.. anche se uno non vuole certe volte siamo portati a votare alto .. forse per l’amico .. forse per non passare da rompi… forse per non essere l’unico che non capisce quella foto! ma succede.. non sempre ma succede.. sarebbe bello che il voto sia segreto anche per il fotoalbum (voto più commento! magari!) ma come già detto basterebbe anche solo il commento.. ma se si puo’ rimediare e lasciare il voto che male c’è? ciaociao [lo]

mohmo
    Partecipante

Originariamente inviato da 10ste: >> è un fattore troppo personale che nessuno può giudicare (bhè se passa una porsche o se passa una golf io me ne accorgo..) se questo problema è venuto fuori un motivo ci sarà.. è non è venuto fuori solo per due o tre persone .. nel fotoalbum si vede benissimo che ci sono fotografie che un 5c lo meritano al massimo un 4c e ci sono altre fotografie che son votate 5c che al massimo valgono 3c.. non serve essere maestri per capirlo.. (non dirmi che non ci sono.. forse ultimamente stà cambiando qualcosa ma prima..)

temo che le foto non ci siano più. cmq è proprio su questo che non sono molto d’accordo. dare 5C ad una foto tecnicamente perfetta lascia un po’ il tempo che trova. la tecnica è uno strumento non un fine. per contro ci sono foto magari mosse o non perfettamente a fuoco che sono comunque suggestive e sono capaci di suscitare una qualche emozione. poi se qui vengono valutate solo le capacità tecniche e non la fotografia nel suo insieme è un altro discorso.

10ste
    Partecipante

vabbè a me questo discorso non interessa più.. ho altre cose a cui pensare e non penso neanche lontanamente di farmi infastidire da queste cose.. mosso o non mosso.. se c’è un voto la foto va votata.. se partecipi ad un concorso con dei errori sotto l’aspetto tecnico non penso che te la guardino più di tanto.. >> per contro ci sono foto magari mosse o non perfettamente a fuoco che sono comunque suggestive e sono capaci di suscitare una qualche emozione. si! una su dieci c’è l’ha fa.. bon bon non voglio neanche continuare.. io la penso a modo mio tu pensala come vuoi.. infatti nei post precedenti tanta gente la pensava diversamente.. >>>poi se qui vengono valutate solo le capacità tecniche e non la fotografia nel suo insieme è un altro discorso. ??? chi ha insinuato queste cose??? io no.. altra gente neppure.. non so’ cosa vorresti dire con questa frase.. se una fotografia che poteva essere da 10 è stata mal concepita per colpa del fotografo mi spiace ma non merita 5c!! le lacune sotto l’aspetto tecnico in una fotografia vanno tenute presenti.. e per finire.. quando io voto una fotografia tengo conto delle seguenti cose: occhio del fotografo+composizione ecc.. emozioni.. tecnica ciao! [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX