Home » Topic » Fotocamere Analogiche » YASHICA 108 Multiprogram aiuto

YASHICA 108 Multiprogram aiuto

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1255704
    lele77asia
    Partecipante

    Raga non riesco a trovare nulla sul sito chi mi puo’ aiutare? Ho tra le mani una YASHICA 108 Multiprogram e volevo sapere due cose. Su che livello si piazzava 10 anni fa? E’ una macchina professionale ? Secondo voi posso montare ottiche canon !! Come posso fare ?? grazie mille. ps: la macchina è tutta manuale.

    #1261347
    lele77asia
    Partecipante

    la vorrei vendere ma nn ci riesco ;O) La venderei per 100 euro con flash e borsa…

    #1261427
    lele77asia
    Partecipante

    grazie! ;O)) Allora abbassero il prezzo…è tenuta bene ed ha il 35/70 con flash. Faro’ cosi’la vendo 80 e provero’ su reflex.it !! grazieee Daniele 🙂

    #1261565
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da lele77asia: Raga non riesco a trovare nulla sul sito chi mi puo’ aiutare? Ho tra le mani una YASHICA 108 Multiprogram e volevo sapere due cose. Su che livello si piazzava 10 anni fa? E’ una macchina professionale ? Secondo voi posso montare ottiche canon !! Come posso fare ?? grazie mille. ps: la macchina è tutta manuale.

    E’ una macchina di livello amatoriale, era in vendita circa 10/12 anni fa, lo avuta anch’io, era una macchina elettronica con vari programmi e possibilità di utilizzo manuale e semiautomatica (M.AV.TV.). Monta esclusivamente ottiche con attacco “C/Y” ossia contax/yashica con messa a fuoco manuale, pertanto può montare tutti gli obiettivi Yashica, i compatibili C/Y dei produttori universali ma il lato forte era che poteva montare anche tutti gli obiettivi Contax, obiettivi di alta classe! [lo]

    #1407434
    tempesta
    Partecipante

    ciao a tutti ho anche io la yashica però ho un problema non riesco a trovare l’obiettivo 35/70 perchè quello che ho si è bloccata la ghiera della messa a fuoco …cioè è caduta con l’obiettivo in custodia e ora è decentrato mica potete dirmi eventualmente come fare per poterlo ripristinarlo

    #1407459
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da tempesta: ciao a tutti ho anche io la yashica però ho un problema non riesco a trovare l’obiettivo 35/70 perchè quello che ho si è bloccata la ghiera della messa a fuoco …cioè è caduta con l’obiettivo in custodia e ora è decentrato mica potete dirmi eventualmente come fare per poterlo ripristinarlo

    Lo Yaschica 35-70 f/3,5-4,5 lo trovi solo sulle bancarelle dell’usato o nei negozi di fotografia che trattano vecchie ottiche: è quotato intorno ai 60 euro. Per quello che ti è caduto la soluzione è solo un laboratorio specializzato che possa effettuare la riparazione. ;hm

    #1451674
    babyblue
    Partecipante

    hemm… volevo inserire il mio messaggio qui e invece mi è “finito” in un nuovo argomento, vabbé… lo ri-posto…: ciao

    #1452026
    thewizardofwiz
    Partecipante

    la macchina ha 20 anni o poco più ed era un’entry level con attacco OVVIAMENTE Y/C non puo imontare ottiche Canon e comunque se fosse possibile l’anello adattatore costerebbe 4 volte il valore della fotocamera circa il problema lamentato, se non è un avviso di generico malfunzionamento (vedi libretto istruzioni, prova ad estrarre la pellicola AL BUIO)) …ahimè, credo rimanga ben poco da fare oltre che metterla in bella mostra come oggetto di modernariato fotografico… auguri Fabio

    #1469070
    AndreaVerdi1980
    Partecipante

    vorrei essere + esaustivo… esiste anche l’adattatore per montare le ottiche m42 su macchine con attacco C/Y… tuttavia si perde la misurazione della luce a tutta apertura…ovvero funziona in step-down…

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX