- Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da diecidecimi.
-
AutorePost
-
Ottobre 11, 2014 alle 6:59 pm #1815743diecidecimiPartecipante
Buongiorno Canoniani,
mi sono imbattuto in un annuncio che offre l’obiettivo in oggetto già corredato di anello adattatore per la 6D ad un prezzo molto abbordabile.
Ora, la domanda che vorrei porvi é la seguente:
Questi obiettivi vintage hanno una resa paragonabile a quelli attuali?
Io cerco di comprare un EF 135 L usato, ma questo lo sostituirebbe egregiamente o no?Grazie a tutti
CiaoOttobre 11, 2014 alle 9:46 pm #1815764valeriobryPartecipanteAssolutamente no! E non perchè sia malvagio, ma non è niente di speciale: discreto a diaframma chiusi, piuttosto morbido aprendoli. Lo possiedo ed usato lungamente ai tempi dell’analogico: fa il suo lavoro, è di buona e robusta fattura, stile Zeiss (mi perdoni Lippolo), piuttosto compatto e con paraluce integrato. Ma paragonare lui, ed anche la maggior parte dei 135mm, al mostro sacro di Canon non si può. Io spero che calino i prezzi dell’usato il giorno che esce la tanto attesa seconda versione, probabilmente stabilizzata, ma i prezzi del nuovo temo saranno assai alti, e l’usato gli andrà dietro. [lo]
P.S. – Quanto abbordabile sarebbe il prezzo? Guarda che se ti serve comunque un buon 135mm f2.8, vai direttamente sullo Zeiss C/Y, che è assai abbordabile e sicuramente superiore.
Ottobre 12, 2014 alle 2:42 am #1815786diecidecimiPartecipanteGrazie Valeribry,
il prezzo é 100 euro ma ho deciso di tenerli da parte per acquistare il 135 L. [ale]
CiaoOttobre 16, 2014 alle 4:42 pm #1816089paolomanziniPartecipantevorrei farTi una domanda off topic
perchè spendere per una 6D e poi orientarsi su un vecchio Yashica o un 135 usato ? [pen]
lo so che dico una cosa strana .. ma perchè non comprarsi una 135 L nuovo e poi cercare un corpo decente anche usato con cui lavorarci.
ci si dimentica che sono le ottiche a fare la differenza non i corpi 🙁puoi sempre dirmi fatti gli affari tuoi … 🙂
Ottobre 16, 2014 alle 5:08 pm #1816092valeriobryPartecipanteSante parole, Paolo! Sapessi che belle foto fa la mia vecchia 400D, che tengo ancora come terzo corpo (lo so, non sono capace di sbarazzarmi di niente), quando le monto sopra una buona lente fissa!
Ottobre 16, 2014 alle 6:00 pm #1816093paolomanziniPartecipante[quote=”valeriobry” post=642996]Sante parole, Paolo! Sapessi che belle foto fa la mia vecchia 400D, che tengo ancora come terzo corpo (lo so, non sono capace di sbarazzarmi di niente), quando le monto sopra una buona lente fissa![/quote]
anche io ce l’ho … la usa mia moglie ottimo copro [lo]
Ottobre 17, 2014 alle 2:46 am #1816115diecidecimiPartecipante[quote=”paolomanzini” post=642993]vorrei farTi una domanda off topic
perchè spendere per una 6D e poi orientarsi su un vecchio Yashica o un 135 usato ? [pen]
Per lo Yashica era pura curiosità.
Per il 135 usato, rosico ancora per non aver preso uno immacolato per 500 euro.
C’è usato e usato, non credi?lo so che dico una cosa strana .. ma perchè non comprarsi una 135 L nuovo e poi cercare un corpo decente anche usato con cui lavorarci.
ci si dimentica che sono le ottiche a fare la differenza non i corpi 🙁
Come non darti ragione, però non si può negare che un’ ottica buona diventa eccellente su il corpo glielo permette.
Questa é una mia idea poi se mi sbaglio, pazienza.puoi sempre dirmi fatti gli affari tuoi … :)[/quote]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.