Home » Topic » Ritratti » Yasmine – modella per un giorno

Yasmine – modella per un giorno

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1468846
    Ines1972
    Partecipante

    Un’amica mi ha chiesto di farle delle foto…. E’ la prima volta che faccio “ritratti” e vorrei avere critiche e commenti oltre che consigli…. In ogni caso la mia amica é rimasta soddisfatta. (Le foto sono fatte in casa, non in studio) Grazie a tutti! [gra] [IMG]public/imgsforum/2009/5/IMG_0472a1wtmk.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/5/IMG_0490a1wtmk.jpg[/IMG]

    #1468849
    mikko77
    Partecipante

    il fatto che siano fatte in casa non vuol dire che non si possa curare l’illuminazione o i tagli di inquadratura… la luce è generalmente piatta (perchè non usare la luce ambiente di una finestra che se ben dosata regala grandi foto ma usare il flash sic et simpliciter senza ammorbidirne la luce?) e ti sei messa in difficoltà da sola scattandola con gli occhiali che sono una brutta bestia anche per un pro… l’incarnato è un filo troppo magenta sopratutto nella terza diciamo che come primo tentativo…ora puoi riflettere sopra…osservare altri lavori e se hai voglia capire e provare dove migliorare

    #1469069
    Ines1972
    Partecipante

    Originariamente inviato da mikko77: il fatto che siano fatte in casa non vuol dire che non si possa curare l’illuminazione o i tagli di inquadratura… la luce è generalmente piatta (perchè non usare la luce ambiente di una finestra che se ben dosata regala grandi foto ma usare il flash sic et simpliciter senza ammorbidirne la luce?) e ti sei messa in difficoltà da sola scattandola con gli occhiali che sono una brutta bestia anche per un pro… l’incarnato è un filo troppo magenta sopratutto nella terza diciamo che come primo tentativo…ora puoi riflettere sopra…osservare altri lavori e se hai voglia capire e provare dove migliorare Uff…. é proprio vero, gli occhiali sono una gran brutta bestia… Ho chiesto di toglierli ma non ha voluto. La stanza dove ho scattato é piccola e poco luminosa, c’era solo una piccola finestra… Ci ho provato ma non ci sono riuscita…. Vorrei proprio imparare e migliorare perché, ho iniziato per scherzo, ma ora vorrei fare più sul “serio”…. E’ un genere che mi piace. Grazie per il passaggio e spero di ricevere ancora dei buoni consigli… CIAO!

    [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX