Home » Topic » Flash e accessori » yn-568ex II

yn-568ex II

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Andrea
    Partecipante

Mi sono appena acquistato un yn-568ex II che uso con una Canon 1100D ed ho un problema. Quando imposto la fotocamera su AV, il tempo di esposizione lo sceglie la macchina senza tenere conto della presenza del flash. C’è modo di ottenere una impostazione automatica ?
    Ho fatto ricerche con google e direi di si, ma forse per qualche errore superficiale non sono ancoa riuscito.

latinorosario
    Partecipante

Ciao, non conosco la 1100 D, ma penso che nel menu della macchina, “controllo esposizione dovrebbe essere C.FN I” trovi la velocità di sincroflash con tre possibilità ” indico con 1/X il tempo di sincronizzazione della 1100 che non conosco”:
    0 automatico – in questo caso impostando la macchina su AV sarà la macchina a scegliere il tempo, anche molto lungo, per bilanciare l’esposizione tra luce flash e luce ambiente
    1 – 1/X – 1/60 sec. auto – impostando ancora la macchina su AV il tempo di esposizione non sarà mai più lungo di 1/60 e non supererà il tempo massimo di sincronizzazione, tutto dipende dal diaframma impostato.
    2 – 1/X fisso – indipendentemente dal diaframma impostato il flash scatterà con il tempo di sincro max, ma attenzione potresti avere foto sopra o sottoesposte in funzione del diaframma.
    Spero di esserti stato d’aiuto.
    Ciao Rosario

guidorubino
    Partecipante

Se vuoi avere il controllo del diaframma tu… e pure del tempo, perché non metti in manuale?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX