Home » Topic » Flash e accessori » Yongnuo 468

Yongnuo 468

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1616934
    emansell68
    Partecipante

    Ho preso un flash Yongnuo 468 e ho iniziato ieri a utilizzarlo per prenderci confidenza. La prima impressione è positiva e pur non potendo rivaleggiare con i modelli di punta di Canon, non posso negare che una sua collocazione questo flash la trovi senza dubbio! Qualcuno chiedeva se ha un illuminatore IR per l’aiuto alla focalizzazione; la risposta è “si” e devo dire ha funzionato anche bene. Così come funziona l’accoppiamento con la 7D in termini di configurabilità di alcuni parametri e di copertura della focale mediante parabola motorizzata. Per chi già possieda un buon flash primario è poi molto indicato secondo me usare uno YN468 come unità secondaria che, pur avendo modalità slave ottiche e non wireless, funziona bene sia in modalità manuale (S1) che ETTL-II (S2). Resto a disposizione per chiarire eventuali curiosità di dettaglio su questa unità che dal mio punto di vista ha un ottimo rapporto qualità/prezzo a patto che non si pensi di acquistare un clone del 580II… Saluti!

    #1617321
    occibike
    Partecipante

    Ciao possiedo una eos 50d e stavo prendendo in considerazione l’acquisto del modello 467 come primo e unico flash in quanto l’uso che ne faccio è saltuario,ma ho visto che le differeze prezzo col tuo 468 sono minime, mi consigliate l’acquisto? Grazie

    #1617379
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao occibike L’elenco delle differenze tra i due flash lo trovi qui forum_forum.asp?forum=6&section=68&post=428728

    #1618040
    occibike
    Partecipante

    Grazie, qualche altro canoniano che lo usa per darci le sue impressioni?

    #1618513
    emansell68
    Partecipante

    Ciao, per me, oltre le altre differenze sulla carta, la cosa più importante è stata la presenza sul modello 468 del display LCD che rende più facile l’accesso a tutti i parametri di configurazione del flash. Cmq sul sito Yongnuo dichiarano che i due modelli sono identici a meno del display LCD… Ho intanto continuato a usare il YN-468 e devo dire che, nel contesto di un utilizzo non professionale, è veramente un ottimo acquisto: usato come off-camera flash poi si comporta benissimo con il sistema E-TTL. Inoltre con la tua 50D, puoi usare la modalità S2 senza sentire la mancanza del supporto per il flash wireless (a meno che tu non abbia un flash master). Ciao!

    #1618813
    occibike
    Partecipante

    emansell68 grazie dei consigli! Io dovrò farne sicuramente un uso amatoriale e saltuario, quindi spero di aver scelto bene, l’ho ordinato su ebay dal negozio ufficiale e oggi mi hanno segnalato la spedizione dell’oggetto! Spero arrivi quanto prima…. Grazie ancora

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX