Home » Topic » Flash e accessori » Yongnuo 565ex o Nissin di622 mark ii

Yongnuo 565ex o Nissin di622 mark ii

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1700655
    legolas2k
    Partecipante

    Salve, devo acquistare il primo flash, ho un budget abbastanza limitato e ho visto questi modelli: Yongnuo 565ex o nissin di622 mark ii, mi sembra che a parità di cifra i Metz offrano meno… la mia atrrezzatura è Canon 550d canon es 18-55 canon es 55-250 canon 50 1.8 Principalmente faccio ritrattistica ma non disdegno qualsiasi tipo di fotografia, considerando anche che devo fotografare la comunione di mia nipote… Grazie.

    #1700657
    Anonimo
    Ospite

    Ciao, io possiedo il Nissin, modello superiore, il Di866, secondo me è ottimo, addirittura più potente del canon top di gamma. Ampiamente personalizzabile e pienamente compatibile con la tua macchina. Per quanto riguarda Yongnuo possiedo i trigger per i flash, non così buoni, a volte ho problemi di sync(e dipende da loro, non dal flash). Io mi sento di consigliarti caldamente nissin. [lo]

    #1700664
    MrAguri
    Partecipante

    Ciao, anche io sono un felice possessore del Nissin Di866 e di questo produttore non posso parlare che bene. Ti propongo il mio punto di vista confidando di non andare troppo OT- non tanto sull’acquisto dell’uno o dell’altro a tua scelta e su consiglio di quelli che risponderanno – ma sul training dell’uso del flash che per raggingere soddisfacenti risultati può essere più lungo di quanto immagini. Leggiti e rileggiti (con calma e tempo) anche la guida all’utilizzo del flash che trovi qui sul sito, oltrechè il manuale di istruzioni della fotocamera, in attesa del nuovo acquisto fai pratica col pop up che hai a bordo e modifica i paramentri del flash finchè non trovi un settaggio che ti soddisfi nelle condizioni di luce contingenti. Ovvio che portare a casa una foto ricordo sia banale, ma con un po’ di pratica e prove riuscirai ad integrare il flash con la luce disponibile senza creare l’effetto sparaflesciato sui volti degli astanti ed ottenere risultati coerenti con l’attrezzatura di cui ti stai dotando. Se il flash che comprerai è sprovvisto di un diffusore è bene dotarsene, sulla baia trovi di tutto, nel caso non acquistassi merce sul territorio europeo, tieni conto dei tempi di spedizione dal far east che possono arrivare anche a 35-40 giorni. E per intanto guarda il “fai da te” su Youtube. Volendo approfondire l’uso del flash e conseguentemente la gestione delle luci ti avventurerai in un altro campo sconfinato e complesso che ti darà – con un po’ di pratica – un sacco di soddisfazioni 🙂 E’ così che stanascendo la mia passione per i ritratti. Cosa che non avrei mai immaginato. Benvenuto 🙂 [lo]

    #1700669
    legolas2k
    Partecipante

    Grazie, ho iniziato a leggere la guida, ed effettivamente richiede tempo… Attualmente non uso moltissimo il flash in quanto principalmente fotografo mia figlia di 8 mesi e la luce intensa potrebbe farle male. E’ appunto per questa comunione che volevo iniziare sicuro di costruirmi un piccolo bagaglio di cultura e esperienza che poi mi servirà anche con la mia bambina!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX