Home » Topic » Flash e accessori » Yongnuo YN-568EX II

Yongnuo YN-568EX II

• Questo topic ha 12 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da saldamore.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Jerry
    Partecipante

Ciao a tutti, stavo seguendo con attenzione alcune recensioni del flash cinese YN 568EX II della Yongnuo, e mi allettavano alcune caratteristiche che vorrei condividere con qualcuno di Voi.
    Sono in possesso di una Canon EOS 40D e vorrei abbinargli un buon flash ma senza spendere moltissimo.
    Quello che mi piace del modello cinese è la possibilità di sincro fino a 1/8000 e la piena compatibilità in E-TTL
    Su Amazon costa circa 140€ (arriva dalla cina) ma mi piacerebbe trovare qualche negozio che lo vende.
    Non disdegno comunque di consigli su flash con caratteristiche equivalenti e simile prezzo (anche nell’usato)

Ciao
    Jerry

ppungo
    Partecipante

Ciao Jerry2000, io lo uso, senza nessun problema, da circa due anni insieme con il Canon 580 EX II.. Lo considero un buon flash ad un prezzo molto competitivo e che posso comandare direttamente dal menù della macchina fotografica.
    Pino

Jerry
    Partecipante

Grazie per la risposta, vorrei chiederti un pò di cose:
    1) Sulla mia 40D il flash deve per forza stare sulla slitta o puo’ essere comandato in slave tramite il flash incorporato alla macchina.
    2) Ha una funzione per fare foto con lampi in strobo (sequenza veloce di lampi e sincronizzazione su 2a tendina)
    3) e’ veramente così’ delicato lo sportellino che chiude le batterie?

Grazie
    Jerry

fotoit
    Partecipante

[quote=”Jerry2000″ post=641623]Grazie per la risposta, vorrei chiederti un pò di cose:
    1) Sulla mia 40D il flash deve per forza stare sulla slitta o puo’ essere comandato in slave tramite il flash incorporato alla macchina.
    2) Ha una funzione per fare foto con lampi in strobo (sequenza veloce di lampi e sincronizzazione su 2a tendina)
    3) e’ veramente così’ delicato lo sportellino che chiude le batterie?

Grazie
    Jerry[/quote]

La 40D non ha il supporto multi-flash wireless e quindi con il flash incorporato non lo puoi controllare.
    Per le altre domande non ti posso rispondere perchè non conosco il flash.

ppungo
    Partecipante

Sulla 40D ti ha risposto correttamente fotoit.
    Sul resto: Si, il flash in questione, ha la funzione strobo e la sincronizzazione sulla seconda tendina. Personalmente, lo sportellino, non lo trovo delicato per niente.
    Infine, io per attivare il flash con la 5d MKII ho comprato due trigger, sempre della Yongnuo, modello YN-622C, che sono wireless e TTL.
    Anche quest’ultimi hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo.
    In giro per il web trovi molte recensioni e tanti video-tutorial sia sul flash che sui trigger.
    Ovviamente la Yongnuo non mi paga …
    Ciao
    Pino

….

Jerry
    Partecipante

Grazie mille, ultimo consiglio, ho visto anche il MEIKE 600 con caratteristiche e prezzo simili, se dovreste dare un consiglio tra Yongnuo e Meike quale scegliereste?

Grazie Jerry

gabriele
    Partecipante

possiedo il meike mk600 da due settimane,funziona ancora!,anche io ero in dubbio sullo yongnuo 568 e il meike.alla fine ho scelto il meike solo perche’ il flash e’ identico al canon 580 exii e quindi posso leggere il funzionamento usando il libretto del canon,i libretti istruzioni del meike e del yongnuo sono in cinese ed in inglese.sono flash cinesi si,ma funzionano bene,hanno caratteristiche identiche ,la potenza e’ ottima,con la lettura ettl prendono i dati dalla fotocamera, e’ difficile sbagliare una foto.l’unica cosa e’ la durata nel tempo,iocomunque sono fiducioso.

Jerry
    Partecipante

Per quanto riguarda lo Yongnuo ho letto che alcune persone si lamentano dei gancetti che tengono fermo il coperchio delle batterie,ebbene sembrerebbe che si rompono facilmente, rendendo inutilizzabile il flash.
    Invece per quanto riguarda il Meike hai qualche notizia di una breve durata?

Fammi sapere
    Jerry

stefano cicali
    Partecipante

[quote=”Jerry2000″ post=642909]Per quanto riguarda lo Yongnuo ho letto che alcune persone si lamentano dei gancetti che tengono fermo il coperchio delle batterie,ebbene sembrerebbe che si rompono facilmente, rendendo inutilizzabile il flash
    Jerry[/quote]

lo uso da un anno e devo dire che i gangi del coperchio del vano batterie sono abbastanza fragili…ma se si rompono si puo cambiare il coperchio con la modica cifra.di 3 euri e il flash torna a funzionare perfettamente. …io per sicurezza.ne ho sempre uno di scorta e cambiarlo è davvero un gioco da bambini

marcom12
    Partecipante

prima di acquistare un flash o un altro accessorio dal costo superiore a 100 euro e magari inferiore ai 300 informati per bene sull’esistenza di centri di assistenza nella tua zona altrimenti in caso di guasto seppur in garanzia essenso le spese di spedizione a carico dal possessore e (magari) dovendo per sicurezza fare una spedizione assicurata il costo renderebbe antieconomica la riparazione

stefano cicali
    Partecipante

[quote=”marcom12″ post=643129]prima di acquistare un flash o un altro accessorio dal costo superiore a 100 euro e magari inferiore ai 300 informati per bene sull’esistenza di centri di assistenza nella tua zona altrimenti in caso di guasto seppur in garanzia essenso le spese di spedizione a carico dal possessore e (magari) dovendo per sicurezza fare una spedizione assicurata il costo renderebbe antieconomica la riparazione[/quote]

Credo che per una riparazione del genere non serva un centro assistenza , e’ sufficente un minimo di manualita

marcom12
    Partecipante

in questo caso sicuramente si ma il mio era un discorso in generale per una esperienza personale avuta
    buona luce

saldamore
    Partecipante

[quote=”Jerry2000″ post=641623]
    [/quote]

Dunque, io ho una 450d, ho comprato da un paio di settimane il flash su Amazon e non ho avuto grossi problemi nella spedizione.
    Per quanto riguarda la domanda che fai, ho provato a impostare la modalità S1, con il flash separato dalla macchina e il flash incorporato attivo: in questo modo il flash interno comanda lo YN, che rileva il lampo e scatta.
    Per usarlo in questo modo bisogna disattivare la modalità di riduzione occhi rossi, come è spiegato nel manuale.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX