Home » Topic » Flash e accessori » Yongnuo

Yongnuo

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #1803543
    Alex4nder
    Partecipante

    [quote=”mognons” post=632459][quote=”Alex4nder” post=632453]Ritratti non ne faccio di solito, però avere qualcosa in più spendendo un po di più…[/quote]
    Mettiamola così: in meno non hai niente, anzi… se lo hai trovato a 120 euro, prendilo. Non te ne pentirai!

    Ah… Ti serviranno anche batterie ricaricabili e un caricabatterie serio, se non vuoi svenarti a forza di Duracell :D[/quote]

    Sono cresciuto a pane e modellismo, non uso pile normali da… da… mai! 😉
    Trovato a €130, penso proprio che mi “allungo” sul 568 per stare tranquillo.

    #1804362
    agri85
    Partecipante

    Buongiorno, io sono in fase di acquisto di un Yongnuo YN-568EX II – ETTL . qualcuno lo possiede gia? Potete consigliarmi qualcosa? e’ il primo flash che acquisto. Accetto più che volentieri consigli. Grazie.

    #1804363
    mognons
    Partecipante

    [quote=”agri85″ post=633150]Buongiorno, io sono in fase di acquisto di un Yongnuo YN-568EX II – ETTL . qualcuno lo possiede gia? Potete consigliarmi qualcosa? e’ il primo flash che acquisto. Accetto più che volentieri consigli. Grazie.[/quote]
    Buongiorno, nel topic in cui hai postato si parla proprio di Yongnuo YN-565 e YN-568.
    Che altre informazioni ti servono?

    #1808376
    Allison
    Partecipante

    Ciao a tutti…sono una nuova iscritta… volevo avere dei suggerimenti e consigli per il mio prossimo acquisto!!
    volevo acquistare un flash, ma non volevo spendere una follia.. anzi!!!
    ho visto su amazon i flash yongnuo… ma non so quale acquistare e che differenza c’è tra uno e l’altro..
    Guardavo per esempio :

    YONGNUO YN460 Camera Speedlite Flash per Canon Nikon Pentax Olympus
    http://www.amazon.it

    Quale prendere?!
    AIUTOOOOO

    #1808385
    fotoit
    Partecipante

    Ciao, benvenuta sul forum!
    I flash da te indicati sono tutti flash manuali, dalla fotocamera ricevono solo l’impulso per accendersi ma la potenza, i diaframmi gli iso e la distanza dal soggetto la devi calcolare tu, piuttosto difficili da usare specie per un principiante, l’uno vale l’altro, ovviamente il 560 è più potente del 460 ma il funzionamento è uguale.
    I flash automatici per Canon sono quelli dedicati Canon e-ttl, di qualsiasi marchio siano devono essere dedicati Canon e-ttl.
    Ti linko una piccola quida:
    http://on50mm.blogspot.it/2012/10/la-grande-guida-al-mondo-dei-flash.html

    #1808393
    Allison
    Partecipante

    [scr]
    Io ovviamente sono una principiante… come si fa a capire a quanta distanza riescono a illuminare?
    Sono così tanto complicati i manuali?

    #1808405
    fotoit
    Partecipante

    Non è una cosa così semplice da dire, ad esempio con un N° 60 e diaframma f4 iso 100 ti dà l’illuminazione giusta a 15metri, davanti è bruciato e dietro è buio, se cambiamo il diaframma a f8 allora l’illuminazione giusta è a 7,5 metri e così via.
    La regola è: numero guida = metri con diaframma f1 iso 100, quindi per sapere la distanza a cui puoi scattare devi dividere il NG/f, oppure NG/distanza = f, tutto questo con iso 100, ogni volta che si raddoppiano gli iso si moltiplica per 1,4 e coì via.
    leggi anche questo link;
    http://www.nonsolotecnicafotografica.it/flash/flash-numero-guida

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX