- Questo topic ha 9 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da vinciorio.
-
AutorePost
-
Gennaio 28, 2009 alle 5:45 pm #1430910Reds1000Partecipante
Ciao a tutti, Vorrei comprare uno zainetto da viaggio a due/tre scomparti (metà dedicato all’equipaggiamento fotografico – Canon 40d + Canon 24 105, metà “normale” per metterci cose anche non inerenti alla fotografia e un’eventuale terzo scomparto per PC). Ho provato il Tamrac 80 ma mi è sembrato piccolo per inserirci macchina con obiettivo inserito. Sapete consigliarmi altri zainetti anche di altre marche? [gra] [can]
Gennaio 29, 2009 alle 3:07 am #1431121longdreamPartecipanteProva a vedere sul sito della Tamrac tutte le loro proposte, certamente troverai quella che soddisfa le tue esigenze: http://www.tamrac.it 😉
Febbraio 1, 2009 alle 11:39 pm #1432307Reds1000PartecipanteGrazie longdream per il consiglio. Ho dato un’occhiata al sito, ma siccome non volevo comprare al “buio” (penso di acquistarlo per internet visto la modica cifra e il fatto che non molti negozi li hanno a disposizione per provarli), volevo sapere se qulacuno di voi ha uno zaino del genere in cui entrano “senza pigiarli” il corpo macchina canon 40d e obiettivo 24 105 IS USM. Ciao a tutti [can] [can]
Febbraio 2, 2009 alle 2:46 pm #1432476slave1PartecipanteProva a dare un’occhiata anche al Fastpack 350 della Lowepro http://products.lowepro.com/product/Fastpack-350,2087,14.htm Io ce l’ho , è molto capiente , ha lo spazio per il portatile da 17″ , inoltre l’accesso alla macchina fotografica con obiettivo montato è possibile senza togliersi completamente lo zaino.
Febbraio 2, 2009 alle 4:02 pm #1432498AndreaPartecipanteCiao a tutti, io prevedo di prendere un tamrac adventure 10, qualcuno ha avuto modo di provare con mano questo prodotto? avete altri consigli? La mia attrezzatura comprende una 50d con un 70-300 is usm ed un 17-85 is usm ed una 350d con un 18-55 ed un 35-80. A tutto cio si aggiunge un flash 430 ex II ed un cavello.
Febbraio 2, 2009 alle 4:13 pm #1432502longdreamPartecipantePer esperienza consiglio di effettuare l’acquisto dello zaino (o borsa) in negozio anche se la spesa è un poco più alta che su internet. Consiglio il negozio perchè il colpo d’occhio diretto è quello che ti permette meglio di valutare la capienza effettiva e capire con sicurezza se tutto il proprio corredo fotografico troverà comodamente posto all’interno. Inoltro prendendo il prodotto tra le mani se ne può verificare la qualità del materiale e scoprire una serie di vani e tasche che spesso in foto non sono visibili. Tutte le mie borse e zaini fotografici sono Tamrac perchè ritengo che offra una buona qualità ad un prezzo non proibitivo. ;hm
Febbraio 2, 2009 alle 4:51 pm #1432520Riccardo78PartecipanteOriginariamente inviato da Zurlat: Ciao a tutti, io prevedo di prendere un tamrac adventure 10, qualcuno ha avuto modo di provare con mano questo prodotto? avete altri consigli? La mia attrezzatura comprende una 50d con un 70-300 is usm ed un 17-85 is usm ed una 350d con un 18-55 ed un 35-80. A tutto cio si aggiunge un flash 430 ex II ed un cavello.
Io ho un Tamrac Expedition 5x e due corpi macchina con obiettivo montato entrano tranquillamente, e rimane spazio sufficiente per altre ottiche ed accessori. Ha un comodissimo aggancio esterno per treppiedi/monopiede. Il 10x è un bel pò più grande del mio, quindi penso tu possa andare tranquillo.
Febbraio 2, 2009 alle 6:55 pm #1432556AndreaPartecipanteOriginariamente inviato da Riccardo78: Io ho un Tamrac Expedition 5x e due corpi macchina con obiettivo montato entrano tranquillamente, e rimane spazio sufficiente per altre ottiche ed accessori. Ha un comodissimo aggancio esterno per treppiedi/monopiede. Il 10x è un bel pò più grande del mio, quindi penso tu possa andare tranquillo.
Ciao Riccardo78, scusa l’appunto ma lo zaino che intendevo io, è di una serie nettamente diversa da quello che tu stesso possiedi, anche perchè, l’x10 della serie Expedition non esiste nel catalogo online di Tamrac. L’Adventure 10 è uno di quegli zaini con una sezione dedicata all’attrezzatura fotografica una al portatile e l’altra dedicata alla propria roba. Ti riferivi ugualmente allo stesso zaino da me citato ?? Grazie per il chiarimento!!
Marzo 2, 2009 alle 5:45 pm #1441410claudiettaPartecipanteciao! io ho un tamrac expedition 5x e riesco a metterci dentro 2 corpi macchina, uno con obiettivo montato e due obiettivi in più…flash piegato e carica batterie. poi nelle varie taschine le card…non ha lo spazio per il pc…ma già pesa tanto così, e credo che il pc non potrei mai neanche sollevarlo.. devi calcolare che di base sono già pesanti di loro…aggiungendo attrezzatura il peso si fa sentire.. io avevo in mente di prendere l 8x per lo stesso scopo del pc, ma dopo che ho visto già il peso del 4x che cmq è troppo piccolo, ho deciso di prendere il 5…
Marzo 8, 2009 alle 4:44 am #1443224vinciorioPartecipanteHai preso in considerazione il tamrac serie adventure? io ne ho uno abbastanza piccolo della stessa serie, ma guardando in giro per vari siti, ho visto che secondo me l’Adventure 9 potrebbe fare proprio al caso tuo, include ampio spazio per l’attrezzature nella parte più bassa, una zona per tutto il materiale “non fotografico”, nonchè uno spazio per un portatile credo addirittura fino a 17″. Se cerchi su youtube troverai deiversi video interesanti a riguardo…buona scelta!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.