Home » Topic » Accessori fotocamere » zaino con budget di €

zaino con budget di €

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    nellattimo
    Partecipante

ciao a tutti, vorrei acquistare una zaino con un budget di 80€ circa. leggevo che qualcuno diceva che alcuni non sono impermeabili e devono esser coperti. con questa spesa,secondo voi qual’è il migliore? ( che porti un treppiedi naturalmente ) Grazie

ilrasta
    Partecipante

Ciao, io ho un flipside200 della Lowepro pagato 60€. E’ molto comodo, compatto…ma se hai anche un flash oltre a un paio di obiettivi, punterei al 300. Si trova attorno agli 80€. Il “difetto” di questo zaino è che non hai spazio per ritirarci eventualmente una felpa o accessori non fotografici. Esternamente però puoi attaccare un cavalletto e un bottiglietta d’acqua nella retina laterale. Alternative cmq a questa cifra se ne trovano diverse…a seconda delle tue esigenze… 😉 Ah, non ha cappucci esterni per la pioggia, ma ha le cerniere sulla schiena che oltre a essere un’ottima accortezza antiscippo, lo rende piuttosto resistente all’acqua

nellattimo
    Partecipante

Io ho una eos 500d un 18-55 ed un 70 -300. la cosa fondamentale secondo me è che sia uno zaino che non faccia entrarte l’acqua e quindi sia impermeabile.

peocho
    Partecipante

Guardati i Tamrac Expedition , il 5 misura medi opiccola per esempio protegge dall’acqua e secondo me è validissimo!

scout76
    Partecipante

Se la tua priorità è l’ impermeabilità ( ma oserei dire non solo la tua ) considera questa mia affermazione come un dogma, ma è la stessa risposta che ti darà un qualsiasi consulente su zaini e borse: o vai su un prodotto specifico come lowepro l’innaffondabile giallo che costa una cifra oppure non esiste una garanzia di impermeabilità… Zaini e borse per tutti gli usi sono dotati di un guscio +/- riposto in apposito scomparto , estrabile a bisogno. Le sollecitazioni cui è sottoposto uno zaino/borsa a lungo andare deteriorano il trattamento impermeabile, le cerniere e le varie aperture dovrebbero essere tutte gommate e magari dotate di pattina di copertura, tutte le cuciture dovrebbero essere dotate di nastrature termosaldate. Molto meglio un guscio serio magari double-face, alluminato su un lato: ottimo per l’ isolamento termico.

nellattimo
    Partecipante

Questa del guscio non la sapevo. è importante perchè nel momento in cui inizia a piovere ,preoccuparmi di trovare qualcosa da mettere intorno allo zaino potrebbe essere un problema. avere un posto dove si trova una’ protezione ‘ è molto utile. ho visto gli zaini che mi hanno proposto e tutti e due sembrano robusti e imbottiti.

Anonimo
    Ospite

Beh altrimenti ci sarebbe il Flipside 400 della Lowepro http://products.lowepro.com/product/Flipside-400%20AW,2116.htm Come vedrai dalla figura 5 ha un coprizaino, però non so quanta pioggia tenga. L’unico sicuro in questo senso credo sia solo il Dryzone (sempre della Lowepro), però costa molto. Il Flipside 400 come prezzo si trova intorno ai 110 euri, ma forse cercando meglio lo puoi travare anche a meno.

mario75
    Partecipante

un’alternativa valida possono essere gli zaini kata che sono tutti provvisti di un impermeabile giallo dato in dotazione con gli zaini io lo possiedo ed in caso di pioggia è veramente utile

nellattimo
    Partecipante

ordinato!! LOWEPRO 300 alla fine l’ ho trovato a 90€ compreso il trasporto!! Grazie a tutti per i consigli!

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Salve ragazzi. Le borse e gli zaini vanno discussi nella sezione “accessori fotocamere” Sposto il topic

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX