- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 5 mesi fa da dionacra.
-
AutorePost
-
Giugno 18, 2010 alle 5:29 pm #1581022jack90Partecipante
Ciao a tutti canoniani! Sto cercando uno zaino da viaggio per le uscite giornaliere,un daypack praticamente dove porre la mia attrezzatura e avere anche un pò di spazio per gli effetti personali,non devo metterci chissa chè..ecco la mia attrezzatura -canon eos 500D -ef-s 70-300+paralce -ef-s 17-85+paraluce -2 schede di memoria,e poco altro (tappi,porta batteria,penna usb) di mio mi ci dovrebbe entrare un libro portafoglio telefonino e un block notes tascabile e magari una bottiglietta d’acqua,non fondamentale. premetto che ho intenzione di ampliare il mio corredo,quindi punterei a uno zaino piu spazioso adesso senza poi cambiarlo. avevo pensato al tamrac adventure 9 o all’expedition 5,cosa ne pensate?qualche consiglio? Grazie in anticipo ciao
Giugno 18, 2010 alle 5:42 pm #1581026porcospino99Partecipanteio l’adventure9, esiste anche il 10, è molto capiente, anche perchè più di una volta nella tasca porta pc ho messo la felpa o una giacca sottile, è mooolto comodo come zaino, l’acqua la metto normalmente all’esterno nella retina laterale, nell’altra ci metto il monopiede, il trepiede se lo prendo lo assicuro sotto con delle cinghie, è comunque molto versatile a trovare un difetto se la macchina è dentro non devi avere fretta di far la foto, ci vuole un po’ se è tutto chiuso ad aprire estrarre e scattare… altro pregio però che tiene molto bene l’acqua e la polvere e il corredo dentro è ben protetto. ciao
Giugno 19, 2010 alle 3:49 am #1581133jack90PartecipanteGrazie porcospino99! Ho dimenticato di scrivere nel primo post che ho anche un treppiede manfrotto 190XPROB con testa a sfera,ma se mi dici che lo posso agganciare va bene! Sentiamo cosa ne pensano gli altri canoniani.
Giugno 21, 2010 alle 11:15 pm #1581616MultimaxPartecipanteDiciamo che come zaino l’expedition 5x potrebbe fare al caso tuo, pero’ se dici di volerci mettere qualche cosa di ‘non fotografico’ potresti vedere (anche a me interessa) il fastpack Lowepro 200/250, dovrebbe essere comodo, ha una forma a zaino tradizionale (e non tipo trolley del tamrac expedition) ed è comodo come estrazione macchina, ti linko alcuni video: tamrac expedition 5x http://www.youtube.com/watch?v=hT-jsxTiIkw gli expedition sono un po’ piu da trasporto.. i fastpack piu’ da viaggio-fast appunto.. dove si possono mettere nella parte alta anche altre cosette… ciao 😉
Giugno 22, 2010 alle 3:12 pm #1581754jack90PartecipanteCiao multimax!Ho dato un’occhiata al fastpack 250 e per quello che mi serve è perfetto..potrei infilarci un libro e altro dato che la mia attrezzatura mi sta nell’apposito spazio perfettamente. Unica pecca è che non ha i lacci per il treppiede,sai percaso se si possono comprare separatamente? grazie di avermi segnalato questo zaino,mi interessa molto…devo solo trovare il modo di farci stare il treppiede….qualche idea??
Giugno 22, 2010 alle 3:40 pm #1581761dionacraPartecipanteCiao, io ho appena comprato un 3n1-22 della kata e mi ci trovo davvero bene (ho la tua stessa attrezzatura), potrebbe fare al caso tuo … prova a dare un’occhiata alla recensione che fanno qui è molta esaustiva. http://www.cambags.com/bag-type/backpacks/kata-backpack-bags/item/66-kata-3n1-20.html ps la recensione è sul 3n1-20 che non ha lo scomparto per il portatile, il 3n1-22 ce l’ha e ci entra comodamente un portatile da 15”. Per il treppiede vendono un accessorio da attaccare allo zaino se ti interessa. ciao
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.