Cari amici, volevo condividere una notizia arrivatami oggi che dovrebbe rendere felici tutti coloro che, come me, abbinano la passione per la fotografia a quella per la montagna! Il sottoscritto, come gli altri appassionati, nel corso degli anni, le ha provate tutte … spendendo soldi e spaccandosi comunque la schiena, senza arrivare ad avere mai qualcosa di definitivo. Dopo aver provato da Lowepro a Tamrac … sono approdato ad un’ibridazione di un vero zaino da montagna della NorthFace con l’inserimento del modulo estraibile degli zaini Boblbee … alloggiato nel vano inferiore dello zaino che dispone di una sua apertura indipendente. Bene, oggi, dopo quasi un anno che sto spaccando le balle a tutti gli importatori e grossisti di materiale fotografico che conosco …. finalmente mi è arrivata la notizia che la MAFER di Milano ha stretto l’accordo di importazione degli zaioni della F-StopGear … http://fstopgear.com/ Li ho visti … sulle spalle di tedeschi ed inglesi … sui monti così come nelle città e nei viaggi più avventurosi .. vi posso assicurare che si avvicinano molto alla soluzione definitiva … migliorabili ancora un po’, a mio avviso, solo per alcuni particoler dello schienale … per il resto .. sono quello che mancava, almeno in Italia. Bòn, spero di aver fatto cosa gradita ed utile a chi come me, per anni, ha sbattuto la testa a destra e manca … nella ricerca dello zaino perfetto. A presto, saluti. Janus