Home » Topic » Accessori fotocamere » Zaino Fotografico…Multiuso!

Zaino Fotografico…Multiuso!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    gigioz79
    Partecipante

Scusate l’incipit strano, ma era per fare una domanda a chi di zaini ne ha visti tanti… E’ un po’ che cerco, bazzico siti e negozi, ma non trovo quello che cerco: uno zaino che mi permetta di portare a giro la mia canon 400d, 50ino, e altri 2 obbiettivi, così da poter metter al posto di uno il flash quando so che servirà. Che ci vuole direte voi!:-) Mi spiego meglio: oltre a portare corpo e 2 lenti, mi piacerebbe uno zaino che mi permetta di portare qualche libro, magari in formato a4, e qualche ricambio (di vestiti). Non tanta roba, ma almeno qualcosa… Ho vsto il tamrac adventure 9, e forse andrebbe anche bene, se non fosse per lo spazio per il notebook, per me inutile (se non per metterci qualche libro…). Avete qualche consiglio? L’obbiettivo è uno zaino che possa portare per i miei spostamenti in treno città città e magari per qualche uscita nella natura mattina-sera, comodo e robusto. Scusate la lunghezza del post! Salutiiii Gig79

FraEle
    Partecipante

Ciao la scelta non è mai facile, la lowepro so che produce la serie sling-shot che ha in basso lo spazio per l’attrezzatura e sopra multiuso. Sempre la stessa marca ha in produzione anche un modello credo minitrekker classic che ha uno scomparto “parallelo” multiuso a quello dedicato all’attrezzatura. Se posso darti un consiglio prendi la tua attrezzatura e vai in un negozio ben fornito a provarla nello zaino. Tu dici che oltre al 50ino hai altri due obiettivi: se sono “normali” ok ma se hai 2 super tele il discorso è di moooolto diverso!!

gigioz79
    Partecipante

Beh l’attrezzaura non è niente di stratosferico, 440D con glip, 50ino, tokina 17-35, sigma 70-300 e all’occorrenza il flash… Anche sacrificando qualcosa.. Ho visto che ci sono anche i modelli della Lowepro Rover e Rover plus… non riesco a fare un buon confronto sulle dimensioni, ma non sembrano male… il problema è che costano molto, almeno qui a Firenze…

FraEle
    Partecipante

Prova anche a vedere gli articoli della kata-bags, io li trovo i migliori come qualità costruttiva e praticità d’uso ma sono anche cari, li ho comprati bene da un negozio su e-bay in Canada…. ricordati di aggiungere i dazi 20% circa al prezzo indicato però.

gigioz79
    Partecipante

beh della kata-bags l’unico multiuso pare il prism U ma mi pare un po’ risicato per tutto, spazio fotocamera e tempo libero… Facessero un modello un po’ più grande sarebbe bello, anche perchè come linea e materiali non è niente male…

FraEle
    Partecipante

Mia moglie ha preso il prism-V molto carino e leggerissimo – Io personalmente ho il R-102+Il marsupio attaccato sotto W-92 dove tengo tutto, poi a seconda dell’uso lascio un pò di cose e se posso uso solo il marsupio che è fenomenale per il cambio ottica al volo. In ogni caso nello zaino prism-V sono riuscito a mettere la 5d, il 17-40, 24-70 2,8+ 35-350 L ed il 430EX – schede memoria e 2 batterie – ero a tappo e ho dovuto usare il sacchetto floscio perchè le ottiche non si rovinassero, ma era un’emergenza. Ti assicuro che con la macchina al collo era molto pratico e meno ingombrante del lowe-pro di cui odio la profondità! Ma questi sono gusti (figurati che l’R-102 è meno profondo del lowepro microtrekker 100!!)

gigioz79
    Partecipante

sto guardando un po’ il sito della kata… è interessante anche il SENSITIVITY V, pare comodo per i due scomparti… ORa devo capire due cose: 1) c’è un venditore in america che lo vende a 52 euro più 20 di spedizione… se mi arriva con le tasse, calcolandole al 20% anche sul totale vado a 86 euro… che non mi sembra male come prezzo no? 2) devo ancora capire come è organizzato dentro, se ti danno o vanno comprate ulteriori scomparti per le lenti… Qualcuno ce l’ha?

FraEle
    Partecipante

Il prezzo è buono, prova a vedere photococan o qualcosa di simile da Canada… anche il R-101 ma è più classico. Dentro ha una divisione a metà con la cerniera così che tu possa avere un vano unico su tutto lo zaino oppure 2. In alto hai la parete in fondo con una tasca e lo spazio per le penne, hai una pochette con 2 bolli di velco e la cerniera che metti dove vuoi e una bustina dimensioni CF poco + con velcro. Nella parte inferiore ci sono dei passanti in neoprene uno che si apre con velcro e 2 – mi pare – fissi dove mettere la macchina o le ottiche in piedi. 1 Tasca laterale spazio porta PC sul retro Vado a memoria….

gigioz79
    Partecipante

beh almeno ho ristretto un po’ la rosa…. -Tamrac Adventure 9 (bello grande, spazio interno gestito così così) -lowepro Rover AW (molto spazio tempo libero, AW, scomodo accesso camera) -KATA-bags (pare organizzato bene, giusto per il mio corredo e l’uso,forse piccolo, temo per niente impermeabile) Il prezzo più o meno si equivale, offerta più offerta meno….

FraEle
    Partecipante

il prism un acquazzone lo regge bene (testato), la serie normale ha la protezione a sacchetto argento-termica retro nera-acqua quindi a prova acqua – il prism non prevede attacchi per il cavalletto Il tamrac è molto grande ma non mi ci trovo perchè troppo profondo e quando lo apri rischi crolli indesiderati Lowepro molto valido e ben progettato peso giusto. Fossi in te sceglierei fra kata e lowepro.

gigioz79
    Partecipante

principalmente sono indeciso anche io su queli modelli… il kata mi sembra più urbano, e credo si presti bene a fare gite di un giorno in città o campagna… il lowepro mi pare più da montagna, forse per uscite un po’ più lunghe… Una domanda, tu che hai detto di averli provati, i materiali come sono? così comodi e funzionali come dicono sul sito (resistenti-allungabili) etc….

marcom12
    Partecipante

io ho due zaini lowepro un minitrekker 100 e un orion trekker II il primo piccolo e maneggevole utile per le uscite con il solo corredo foto il secondo più spazioso. Sono molto soddisfatto di entrambi, comodi e leggeri. [lo]

jack64bit
    Partecipante

Originariamente inviato da gigioz79: Scusate l’incipit strano, ma era per fare una domanda a chi di zaini ne ha visti tanti… E’ un po’ che cerco, bazzico siti e negozi, ma non trovo quello che cerco: uno zaino che mi permetta di portare a giro la mia canon 400d, 50ino, e altri 2 obbiettivi, così da poter metter al posto di uno il flash quando so che servirà. Che ci vuole direte voi!:-) Mi spiego meglio: oltre a portare corpo e 2 lenti, mi piacerebbe uno zaino che mi permetta di portare qualche libro, magari in formato a4, e qualche ricambio (di vestiti). Non tanta roba, ma almeno qualcosa… Ho vsto il tamrac adventure 9, e forse andrebbe anche bene, se non fosse per lo spazio per il notebook, per me inutile (se non per metterci qualche libro…). Avete qualche consiglio? L’obbiettivo è uno zaino che possa portare per i miei spostamenti in treno città città e magari per qualche uscita nella natura mattina-sera, comodo e robusto. Scusate la lunghezza del post! Salutiiii Gig79

Ciao! Anche io ho fatto il tuo ragionamento quando ho acquistato il tamrac expedition 7 (non mi porto libri e quindi non ho preso il 9… :D). Boh! Secondo me è una delle poche alternative… buona qualità e prezzo “decente”… Io con il mio “7” mi trovo molto bene. Ultimamente ho acquistato uno zaino economico con le rotelle e la maniglia tipo trolley ma non è specifico per fotografi e devi comunque avere la custodia del corpo macchina o degli obiettivi per non rovinarli. Ciao Jack [lo]

gigioz79
    Partecipante

Innanzitutto (a cominciare da FraEle) ringrazio tutti delle risposte! Io per ora ho -una borsa da spalla piccola di quelle che si caricano dall’alto della lowepro (la TZL1) che ho da 5 anni ed è ancora NUOVA, anche se l’ho usata un sacco… micidiale… -uno zainetto della DELSEY che per ora riesce a contenere il mio armamentario. Ha come contro che è piccolo per la mia schiena, quindi bello scomodo, e praticamente ho la schiena occupata sì, ma da poca roba. Quindi da inserire nella borsa da viaggio per portarmi dietro tutto va bene, per girarci per strada è veramente scomodo… mi tocca mettermi tutto il resto in tasca (benedetti pantaloni con le tasche) A questo punto la scelta di uno zaino da non professionista, ma da uno che gira senza avere come unico obbiettivo fare foto, sarebbe l’ideale… Il Kata sensitivity mi sembra un buon connubio, ma rimane solo capire la qualità dei materiali, resistenza, sporcabilità etc etc…

FraEle
    Partecipante

Sulla qualità vai tranquillo resiste da 6 mesi in mano a mia moglie – non aggiungo altro – [lo] [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX