Home » Topic » Accessori fotocamere » !? zaino lowepro !?

!? zaino lowepro !?

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1542918
    Mengust
    Partecipante

    ciao a tutti.. stò valutando l’acquisto di uno zaino per la mia attrezzatura.. possiedo una 450d senza bg, un 17-85, un 70-300 e alcuni oggetti come filtri scatto flessibile ecc.. mi sono imbattuto sulla lowepro ma sono indeciso tra tre modelli : 1- senza porta treppiede sui 90euro circa: http://products.lowepro.com/product/Fastpack-350,2087,14.htm 2- con portatreppiede ma senza porta oggetti personali (cibo,maglia ecc) sui 80euro circa : http://products.lowepro.com/product/Flipside-300,2083,14.htm 3- portatreppiede porta tutta l’attrezzatura e anche oggetti personali.. a 130euro però che mi sembrano esagerati : http://products.lowepro.com/product/CompuRover-AW,1923,16.htm spero di esser stato chiaro.. grazie mille [ita]

    #1543006
    longdream
    Partecipante

    Per il proprio corredo fotografico ci vogliono due zaini (o borse): una che contenga il minimo indispensabile per una uscita veloce e senza troppi pesi, l’altro dove metterci di tutto (e di più) per stare in giro tutto il giorno con la sicurezza di avere tutto il possibile dietro. Devi valutare le tue necessità: personalmente ho uno zaino molto capiente, che uso per le gite, dove ci ficco anche uno spuntino per metà giornta ed una maglietta di ricambio (perchè con la zaino ti sudano le spalle) e tutti gli accessori fotografici per non mordermi le mani se mi manca l’ottica giusta. Inoltre il tuo corredo crescerà con il tempo ed un zaino capiente sarà utile per diversi anni. ;hm

    #1543128
    slave1
    Partecipante

    Originariamente inviato da Mengust: ciao a tutti.. stò valutando l’acquisto di uno zaino per la mia attrezzatura.. possiedo una 450d senza bg, un 17-85, un 70-300 e alcuni oggetti come filtri scatto flessibile ecc.. mi sono imbattuto sulla lowepro ma sono indeciso tra tre modelli : 1- senza porta treppiede sui 90euro circa: http://products.lowepro.com/product/Fastpack-350,2087,14.htm 2- con portatreppiede ma senza porta oggetti personali (cibo,maglia ecc) sui 80euro circa : http://products.lowepro.com/product/Flipside-300,2083,14.htm 3- portatreppiede porta tutta l’attrezzatura e anche oggetti personali.. a 130euro però che mi sembrano esagerati : http://products.lowepro.com/product/CompuRover-AW,1923,16.htm spero di esser stato chiaro.. grazie mille [ita]

    Come suggerito da chi mi ha preceduto io ho uno zaino molto capiente per le escursioni anche lunghe , che possa contenere tutta l’attrezzatura fotografica , ma anche l’abbigliamento necessario per far fronte ad una giornata intera e per tutte le evenienze e per finire il vettovagliamento, ma ho anche una borsa + pratica per le uscite brevi o dove magari uno zaino è fuori luogo (vedi cerimonie ecc..). Come zaino ho scelto un Fastpack 350 della Lowepro , (80€) , la mancanza del portacavalletto l’ho superata prendendo un cavalletto manfrotto con la sacca con tracolla che è facilmente e comodomante ancorabile esternamente allo zaino tramite un laccio di velcro. Per quanto riguarda la borsa ho preso una Lowepro Stealth D400, molto capiente all’occorrenza ,ma anche pratica e discreta.

    #1543143
    User ID 449669242
    Partecipante

    Ciao! Io ho 2 zaini e una borsa, il più grande lo uso per viaggi lunghi poichè molto grosso e ci sta tutta la mia attrezzatura e più, il secondo lo uso per gite di un giorno o manifestazioni, l’altro dove sta la sola fotocamera con l’obiettivo la uso per quando non ho voglia di portarmi dietro il tutto e la tengo per il “non si sa mai”.Tutti hanno la fodera per la pioggia, importante se ti capita di imbatterti nel brutto tempo. Dipende cosa vuoi farci, se prendere un borsa media oggi e grande domani o una sola borsa per sempre. Ricorda solo che se la prendi troppo piccola e domani vuoi portarti il tutto potresti rimpiangere di non averla presa più campiente. [pen] [pen] [pen] [pen]

    #1543166
    nemo73
    Partecipante

    Ciao, io ho appena preso uno zaino Tamrac Adventure 75, decisamente capiente (ero tentato dall’expedition 5x ma, vedendolo, è risultato un po “voluminoso”…) Nello zaino trovano posto anche un HD con lettore di schede, un prossimo flash (spero di poter ordinare un 430ex) e il 50ino in arrivo da Granbazaar Ho speso in negozio circa 89 euro… per me ottimo!!! Effettivamente anche io ho una borsetta Dolominte giusto per la macchina e pochi accessori per le uscite veloci. Ti posto un utile link ad un sito con gli zaini ed esempi di attrezzatura contenuta: http://www.cambags.com

    #1544342
    giaz1984
    Partecipante

    Ciao, io ho comprato il Flipside 200 e mi trovo benissimo. Ho poca attrezzatura (500D + 3 ottiche – no tele per ora) e riesco a prendere tutto quello che mi serve. Davanti ha anche un pratico laccetto con chiusura per portare il treppiedi. L’apertura da dietro (quindi lato spalle ti permette di girare tranquillamente anche in mezzo alla gente, senza aver timore che possano rubarti qualcosa). Devo dire che una maglietta riesco a farcela stare, ma non è che rimanga tantissimo posto. Come dicevano giustamente i post precedenti, dipende da quanta roba ti interessa portare con te. Il mio voto è comunque più che positivo sul Flipside. Ciao

    #1544615
    davide68
    Partecipante

    Ho il flipside 400, quindi piu’ grande. Una 40D (con o senzaBG ci sta’ lo stesso) Ho un 17/55, dimensioni del tuo 17/85 Un 70/300 come il tuo Un 10/22 Studiando e cambiando disposizione son riuscito a metterli assieme tutti ma lascio a casa il paraluce o del 300 o del 55. Maglie e panini dimentica e nelle tasche che ha, solo qualcosa di piatto, memory o cavi o batterie. Quindi o stai sul piccolo ed agile tipo un fodero oppure punta a qualcosa di piu’ grande del flip300

    #1544929
    maucem
    Partecipante

    io ho il fastpack 250, meno voluminoso del 350, e riesce a contenenre egregiamente la mia 400D + 18-55 + 55-250 + 50mm + accessori vari, filtri… L’accesso veloce alla camera senza togliersi completamente lo zaino lo trovo molto comodo quando si è in giro. Tale modello mi permette di portare, a volte, anche il portatile dietro e una sacca aggiuntiva dove mettere il necessario per sopravvivere 😀 La qualità è ottima, ma se dovessi riprenderlo prendere il fastpack 350. Poi ho la Tamrac System 2 come borsa discreta, in cui ci va la macchina e un ottica aggiuntiva e alcuni accessori.

    #1548298
    gabribiza
    Partecipante

    ciao a tutti!! io ho preso un fastpack 350 come slave1…mi trovo benissimo e riesco a portarmi anche il 100-400 senza problemi!! intanto che ci sono volevo chiedere appunto a slave1 come ha fatto a fissare il cavalletto…io ho un cullmann magnesit con sacca a tracolla…però non so come fare per evitare che mi sia di intralcio…. grazie mille a tutti!!

    #1548687
    slave1
    Partecipante

    La sacca del mio Manfrotto ha la tracolla , quindi un’estremità della tracolla l’ho agganciata ala maniglia dello zaino, tramite una striscia di velcro, e l’altra estremità l’ho agganciata ad una delle due fibie posteriori. [IMG]public/imgsforum/2010/2/_MG_8375.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/2/_MG_8376.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/2/_MG_8377.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/2/_MG_8378.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/2/_MG_8379.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/2/_MG_8380.JPG[/IMG]

    #1550359
    arenavsore
    Partecipante

    Io ho azzardato e ho acquistato uno zaino della lowepro serie Slingshot e devo dire che mi trovo bene a non doverlo togliere per estrarre la macchina facilmente e soprattutto anche camminando!! Ciao 😉

    #1550754
    CppOOP
    Partecipante

    Originariamente inviato da arenavsore: Io ho azzardato e ho acquistato uno zaino della lowepro serie Slingshot e devo dire che mi trovo bene a non doverlo togliere per estrarre la macchina facilmente e soprattutto anche camminando!! Ciao 😉

    È molto comodo anche come supporto per il cambio obbiettivi. Ho preso il 200 AW ed molto comodo, ci stanno 50,85,10-22,60Macro e 135L con 430 e un piccolo diffusore per il flash ed un paio di filtri… L’unico azzardo che ho fatto e che il 60 Macro lo tengo in una tasca degli accessori, ma è quella in alto triangolare, e dentro c’ una retina che lo tiene fermo in mezzo, quindi penso sia abbastanza protetto. Poi ho un vertex (credo 300Aw, comunque il più grosso) in cui ci va tutto quanto sopra più un HD un 18-55 un 70-300 un portatile da 17″ e resta spazio per un altro obiettivo ed un altro corpo e relativi accessori e caricatori di tutto. Ha le dimensioni per essere imbarcato in cabina con me in Aereo (ma qualcosa, tipo i caricatori, li ho dovuti togliere per questioni di peso) e non è scomodo da portare, ma non ci uscirei mai perchè è IMMENSO e per prendere le cose lo devi per forza poggiare a terra, sdraiato, ed aprirlo tipo scrigno…

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX