Home » Topic » Accessori obiettivi » ZAINO LOWEPRO SLINGSHOT 200 – 300 Qualcuno ce l’ha?

ZAINO LOWEPRO SLINGSHOT 200 – 300 Qualcuno ce l’ha?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1305829
    franzbi
    Partecipante

    Ciao a tutti, dovendo rimpiazzare il mio attuale zaino mi sto orientando sui due modelli indicati in oggetto, il 200 o il 300. L’unica cosa che mi lascia un pò perplesso è il sistema monospalla… Qualche possessore di questo tipo di zaino può dare le proprie impressioni? :lp Il timore è che possa affaticare e far insorgere dolore sulla spalla dove và indossato, soprattutto in quei viaggi tipo visita di città dove te lo tieni addosso per svariate ore… che ne dite? Vorrei poi sapere quale dei 2 è più adatto al mio corredo: 40D+bg-2en + sigma 10-20, sigma 17-70, Canon 70-200 f4, Canon 50 f1.8 e in futuro un flash tipo 430 ex… Per ultimo ha l’aggancio per il treppiede? Infinita gratitudine a chi sarà in grado di aiutarmi e consigliarmi! [lo]

    #1305849
    fiulinbis
    Partecipante

    Ciao, io ho il 200 e, avendo 4 obiettivi + un flash, non lo trovo comodissimo, ovviamente, essendo monospalla, scarica tutto da una parte, pern contro, se devi accederci all’interno basta ruotarlo, apri e chiudi molto velocemente senza toglierlo. Ciao..

    #1306689
    mauropezza
    Partecipante

    Ciao, per il tuo corredo consiglio senz’altro il 300. Io ce l’ho ed è fatto molto bene. Pregi: copertura antipioggia, particità nell’accesso. Difetti: peso su una sola spalla che con il tuo corredo non è indifferente. La qualità dei tessuti ed assemblaggio sono ottime. Per conludere, se devi portarti in giro tutto quanto il monospalla dopo un po’ ti pesa. Ciao Mauro

    #1309069
    luk77
    Partecipante

    anche io ho gli stessi dubbi..del lowepro 200 ne ho letto molto bene, il 300 l’ho visto ed è molto grande, se pieno credo che sia molto pesante…qulacuno di voi conosce il velocity 9 della tamrac…mi sembra che si scarichi meglio il peso…velocity 8-9 o lowepro 200? Considerate che ho una canon 1v , sigma 24-70, canon 70-300 e prima o poi vorrei un bello zoom supergrandangolare 16-35 o 17-40 serie L….

    #1310019
    AlexCap
    Partecipante

    sono pure io interessato a prendermi uno zaino pratico e piccolino,perchè lo vorrei usare solo per portarmi dietro lo stretto indispensabile. ho visto oggi lo slingshot 100,ci sta la 30D col 24-105,ho provato…. ma non sono sicuro…. domani se “mi salta un colpo di matto” lo vado a prendere. Alternative? :p

    #1310035
    nico1969
    Partecipante

    Nel 300 ti ci sta tuttto ma poi pesa, parlo per esperienza diretta, e comunque non ha agganci per il treppiede poi dipende tutto dalle tue esigenze ,io sono alto 1,83 e peso 98 Kg me lo porto sulle spalle anche per 6/8 ore in montagna senza problemi, vedi tu! Ciao

    #1310437
    AlexCap
    Partecipante

    ci deve stare la 30D con 24-105 e un 70-200 F4. chi ha il 200,vorrei sapere se ci sta il 70-200 messo in orizzontale. il slingshot 100 l’ho visto,la macchina con l’obiettivo ci starebbe anche ma siamo proprio sacrificati :O

    #1310441
    rpolonio
    Partecipante

    A parte che le ottiche non vanno mai poste orrizontalmente, non mi sembra una buona idea quella dello zaino come figura professionale!. Zaino, passamontagna, scarponi, per fare foto di un matrimonio! ehehehe. Poi è chiaro come uno abitualmente vuole trasportare la propria attrezzatura, io la porto o su una spalla, o impugnando la maniglia. 🙂 [lo]

    #1310456
    mauropezza
    Partecipante

    Ciao, io ho avuto il 100 ed il 200. Sono zaini molto belli, robustio e pratici. però vanno bene fino a che hai un’attrezzatura leggera. Da quando ho preso la 40D ho messo in vendito il mio 300 perchè era troppo pesante su una sola spalla, anche solo per mezz’ora. Ho breso l anuova serie VERTEX. Per la tua attrezzature (per numero e peso molto simile alla mia) ti consiglio il Vertex 200. Ciao

    #1310459
    geotetto
    Partecipante

    Ciao, dai una occhiata a questo sito: http://www.cambags.com/camera_mainpage.htm potresti trovare valide idee

    #1310469
    AlexCap
    Partecipante

    hehehehehe renzo…. 😀 come ho scritto nell’altra discussione (è in accessori) ho già una system 9 dove ci sta tutto,ma mi serve un “contenitore” solo per la macchina che non dia troppo nell’occhio. borsa o zainetto,qualcosa di piccino piccino hehehe,simile alle borse triangolari ma meno riconoscibili. sto valutando di prendere una borsa normale ed imbottirla,ma mi scoccia…

    #1310471
    FraEle
    Partecipante

    Ciao, una valida proposta per uno zaino “anonimo” è data dalla kata sensivity V. Lo uso quando vado a visitare qualche città e mi serve uno zaino dove mettere macchina ed altro, nel mio ci sta la 5d con il 24/70, il 17-40 e mi rimane uno spazio libero (metà zaino). Considera che vuoto non raggiunge il chilo! il sito credo sia http://www.kata-bags.com. La cosa più bella è che a differenza dei Tamrac e Lowepro i kata sono zaini più sottili e per me sono molto più comodi, soprattutto in città!

    #1310531
    shishii
    Partecipante

    Ciao, come puoi vedere dalla mia firma ho sia il tamrac adventures 9 (zaino classico) che il lowepro 200. Hanno funzioni differenti. Con il primo porti in zona tutta l’attrezzatura, con il secondo vai a fotografare. Infatti il monospalla ti permette di riparare, ma anche di impugnare velocemente la macchina. Ho girato per l’Irlanda con il lowepro 200 per 4 giorni 10-12 ore al giorno e non ho avuto grandi problemi, all’interno avevo messo: EOS 10D flash 580EX sigma 17-70 ef 70-300 DO IS USM ef 50 contax 50 contax 85 contax 135 più batterie e aggeggi vari. Per non avere disturbi alla schiena è necessario regolarlo bene ed usare la cinta che passa sotto l’ascella. Non ha posto per attaccare cavalletti e mono piedi. Se invece vuoi usare uno zaino classico è necessario abbinare un gilet da fotografo altrimenti non scatti mai.

    #1310572
    AlexCap
    Partecipante

    mi sa tanto che vado di slingshot200 se non trovo qualcosa in questi giorni nei centri commerciali,di economico e pratico. carino il kata (o) (o)

    #1311116
    AlexCap
    Partecipante

    preso lo slingshot 200 (nero). che dire,è fatto veramente bene ed è vero che l’apertura laterale agevola moltissimo l’estrazione della macchina,però sincerametne come estetica mi piaceva di + il tamrac adventure. alla fine ha prevalso la praticità di utilizzo che l’estetica,mah.. staremo a vedere!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX