Home » Topic » Accessori fotocamere » Zaino Mantona Rhodolit

Zaino Mantona Rhodolit

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1767986
    MetalWarrior
    Partecipante

    Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per il mio primo zaino fotografico… attualmente ho una piccola borsa fotografica(http://www.amazon.it/Mantona-250050-fotocamera-antipioggia-treppiedi/dp/B004JIWSMC/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1370294345&sr=8-2&keywords=zaino+fotografico) che mi sembra ideale.. ho qualche domanda per voi, se lo possedete o lo avete visto: 1) un flash ci sta inserito “in verticale” (cioè puntato verso la schiena, non piatto)? Dalle foto mi sembra di sì, ma non so se tutti i flash sono grandi uguali.. il mio è uno Yongnuo 568EX, simile al Canon 580EX e temo di doverlo mettere in orizzontale.. 2) secondo voi posso mettere la reflex con 18-135mm STM, battery grip e paraluce montati? Magari con il paraluce al contrario, anche se sarebbe comodo inserirla così come la si usa poi 3) il supporto per il treppiede reggerà un treppiede Manfrotto da 1Kg e passa? Il mio penso sia 1.5 Kg circa (è pesante comunque) Non ha “taschine a rete” esterne per porre ad esempio una bottiglia, ma questo potrebbe essere superfluo… il concetto è che non vorrei spendere più di 70-80 euro (ero partito con 40-50 ma si va proprio sul base).. Consigli o perplessità in merito a questo zaino? Mi è stato consigliato anche il Tamrac Evolution 8 ma costa il doppio e forse ha un po’ meno spazio nella tasca inferiore (con il vantaggio di avere una tasca superiore più grande e più tasche esterne). Grazie in anticipo per ogni consiglio!

    #1767990
    Claudio
    Partecipante

    Se hai bisogno di misure precise, ad esempio sul sito della Lowepro, c’è la sezione “bagfinder” che potrebbe esserti utile. Ma forse è più pratico recarsi in negozio e… vedere se ci sta. Per la scelta penso poi sia determinante sapere l’uso che ne farai. Tra zaino tradizionale (per questa categoria il Mantona Rhodolit che hai indicato mi sembra molto capiente e a buon prezzo) e tracolla c’è poi l’opzione “sling pack” che potrebbe essere un compromesso. Ciao!

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX