Home » Topic » Accessori fotocamere » zaino per 40d 17-85, 50 e 70-200

zaino per 40d 17-85, 50 e 70-200

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    vibrino
    Partecipante

ciao, dovrei cambiare il mio slingshot 100 con qualcosa di più grande visto il nuovo arrivo a breve del 70 200. sto cercando sempre un monospalla, con estrazione veloce della macchina ma con possibilità di usarlo anche come uno zaino tradizionale con due spallacci, ho visto i kata 3N1 ma non so se ci sta il bianchino qualcuno ce l’ha? grassssie crys

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Crys Hai mai valutato il Tamrac Velocity? E’ un monospalla come il Lowepro ed esiste in diverse misure. Dispone di un laccetto supplementare che forse potrebbe fare al caso tuo. Ecco la foto [IMG]public/imgsforum/2009/5/untitled.bmp[/IMG]

merlino69
    Partecipante

Quoto. Io ho acquistato di recente il Tamrac Velocity 10x, per contenere il mio 100-400 L pronto all’uso. E’ monospalla e consente di estrarre la fotocamera molto velocemente. Quando serve stabilita’ (bici, spostamenti, arrampicata, etc) puoi allacciare una cintura estraibile da chiudere in vita. Mi trovo molto bene. Pagato 80 euro in negozio fisico. Sul sito Tamrac controlla gli altri modelli della serie. http://www.tamrac.com/frame_velocity.htm Penso che per contenere il tuo obiettivo montato vada bene forse anche un Velocity 9x. Ciao

alex72
    Partecipante

ciao merlino! ho acquistato da poco anch’io il 10 x. non riesco a capire come regolare la cinghia. se regolo la cinghia per avere lo zaino davanti in una posizione diciamo altezza vita, quando lo giro sulla schiena è troppo basso. c’e’ un sistema per regolarlo meglio? grazie

merlino69
    Partecipante

Ciao Alex, effettivamente ho fatto anche io alcune prove sul campo e penso che la questione non sia risolvibile. O meglio, si devono usare 2 misure a seconda della necessita’. Anche dalle foto in Internet sul sito del produttore mi sembra di capire che quando usi lo zaino in trasferimento (bici, etc) deve necessariamente essere posizionato “alto” sulla schiena, ben aderente. La cosa pero’ e’ evidentemente incompatibile a mio avviso con l’uso ad esempio in caccia fotografica dove bisogna tenerlo piu’ basso per poterlo girare rapidamente ed estrarre la macchina. O perlomeno dato che io lo uso per trasportare il 100-400L montato, se avessi lo zaino piu’ alto non riuscirei ad estrarre la macchina agevolmente. Con obiettivi meno lunghi montati forse si puo’ forse provare comunque ad utilizzarlo piu’ alto sulla schiena. Io personalmente fino ad oggi l’ho usato sempre regolato ad altezza vita. Se dovessi andare in montagna probabilmente lo regolerei piu’ alto sulla schiena per camminare piu’ comodamente. Cercavo comunque uno zaino che mi consentisse una rapida estrazione della macchina con il 100-400 montato e quindi sono soddisfatto complessivamente dell’acquisto. Ciao [lo]

alex72
    Partecipante

l’ho usato oggi per la prima volta. in effetti se lo devi usare, bisogna tenere la cinghia lunga. mi hanno ingannato le figure e il video. pensavo che dalla posizione alta dello zaino, girandola, si arrivasse a livello vita. va be’ lo provero’ quest’estate in ferie, al massimo me lo rivendo se non lo trovo pratico. grazie

vibrino
    Partecipante

ma nessuno ha i kata e il corredo come il mio? :lp

yumi82
    Partecipante

io ho un Kata, non è monospalla (dovrei controllare a casa il modello) e l’ho usato con 400d+18-55+50+70-200 (il 24-105 ce l’ho da poco, ma tanto non porterei più dietro il 18-55 perciò non dovrei aver problemi)e mi sono trovata bene, ha 2 aperture separate, l’unico neo è che l’ho pagato un po’ caruccio (sui 120) perchè mi sono affidata al negozio in cui mi fornisco senza guardarmi troppo in giro… [fru]

yumi82
    Partecipante

ho controllato sul sito…il mio zaino è questo: http://www.kata-bags.com/product.asp?p_Id=329&Version=Photo

didier
    Partecipante

Io sto aspettando che mi arrivi il Kata 3n1-30. L’avevo provato in un negozio ed il mio 70-200 2.8 is ci stava alla grande, sia montato su una 1ds che, ovviamente, su una 1000d. Lo zaino ha il vantaggio di poter essere usato come monospalla ad estrazione rapida, ma anche come zaino tradizionale, con tutti i comfort del caso dato che puoi anche incrociare gli spallacci. Ho scelto il 3n1-30 perchè il 70-200 montato sta comodissimo e si ha spazio per altre lenti, mentre il 3n1-20 secondo me va benone per chi nel corredo ha solo lenti di dimensioni inferiori al grigione. In realtà ci starebbe anche nel 3n1-20, ma proprio al pelo, infatti poi da chiuso si vede il rigonfiamento laterale e non credo sia una situazione ottimale per la protezione. Inoltre i 3n1 hanno in optional (acquistabile a parte) un aggancio per trasportare comodamente un treppiede o monopiede. L’unica pecca di questi zaini è che non possano portare anche un notebook, ma non a tutti ciò interessa. Buona scelta! [lo]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX