Home » Topic » Accessori fotocamere » zaino – scelta tra 2 candidati

zaino – scelta tra 2 candidati

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1652277
    el_drac
    Partecipante

    Buongiorno! Devo trovare “alloggio” a 40D + EF 18-135 + Tamron SP 70-300 + minutaglia varia (un paio di filtri, batteria extra e 2 sk memoria). Il problema è che unitamente all’attrezzatura vorrei collocare anche le solite cose necessarie per un lungo transfer (libro, occhiali, mp3, maglia, k-way etc.) mentre non ho necessità di spazio per il pc che non porto con me. Avrei optato per 2 modelli Tamrac: Evolution 5786 o Aero 75. Che ne dite? Ho indovinato o ho fatto flop? Grazie

    #1652301
    superpaia
    Partecipante

    io ho acquistato il lowepro 350, più o meno per il materiale e le esigenze che hai tu, ha anche l’apertura porta notebook, che in realtà uso per portarci i libri o riviste.

    #1652378
    el_drac
    Partecipante

    superpaia Grazie della risposta. Il Lowepro 350 – che non avevo preso in esame – presenta delle buone dimensioni esterne, specialmente i [quasi] 39 cm di altezza. Peccato che a questo elemento corrisponde anche un incremento del peso, parametro questo non particolarmente gradito alle compagnie low-cost, Ryanair in primis 🙁 nonostante cerchi di evitare, quando possibile, questa tipologia di vettori… In effetti, a me serve un ibrido, una via di mezzo tra uno zaino fotografico specifico, nonostante il volume piuttosto modesto della mia attrezzatura, ed uno per così dire convenzionale dove collocare i “beni di conforto”. Non ho necessità della solita miriade di scomparti e separatori imbottiti ma nemmeno posso buttare corpo macchina ed obiettivi dentro un sacco in balia di colpi e colpetti nei quali si incorre inevitabilmente durante un viaggio. Non voglio inoltre complicarmi ulteriormente la vita portandomi appresso un pc, che non mi serve (e pesa…). Sapevo che la scelta dello zaino si sarebbe presentata come materia estremamente spinosa visto l’enorme assortimento di prodotti, ma è piuttosto arduo valutare la scelta di un elemento così importante su una semplice pagina internet ed è quindi necessario fare riferimento alle preziose esperienze dirette degli utilizzatori, nonostante le differenti esigenze. Saluti e buon inizio di settimana. Marco

    #1652385
    Luca Lupi
    Partecipante

    Possiedo il Tamrac Evolution da te citato, e mi ci trovo benissimo, contiene ampiamente tutto il mio corredo (corpo + 3 lenti + flash) oltre alla minuteria varia, e lo scomparto superiore è stato testato per trasporto k-way, telefonino ecc… L’unica cosa che mi lascia perplesso lo spazio per l’eventuale libro, nell’Evolution 6 starebbe un po’ strettino, potresti considerare l’Evolution 8 che è un po’ più capiente e ha lo spazio per il notebook, che per un libro basta e avanza.

    #1652390
    Wazowski
    Partecipante

    Ci sarebbe anche il Versapack 200, sempre della Lowepro: http://products.lowepro.com/product/Versapack-200-AW,2171,14.htm

    #1652391
    billydog
    Partecipante

    Per farti un’idea di quello che può entrare in numerosi modelli di borse e zaini ti consiglio di dare un’occhiata qui http://www.taschenfreak.de/indexliste.htm Ciao.

    #1652436
    el_drac
    Partecipante

    Lookaloopy, Wazowski e billidog Grazie a tutti e 3 per le risposte. In particolare: Lookaloopy …hmm…se nell’Evo 6 manca lo spazio per un libro siamo messi male ed il passaggio all’Evo 8 sarebbe quindi inevitabile fermo restando che anche quest’ultimo dovrebbe tranquillmente rientrare nelle dimensioni del cabin luggage. Economicamente la differenza tra 6 e 8 mi sembra comunque trascurabile. Papabile! Wazowski Bello! Di Lowepro ho l’attuale borsa [semi] pronto (TLZ2) della 40D+18-135 e la considero ben fatta e robusta. L’unico inconveniente è che non trovo il Versapack 200 nel catalogo dei prodotti del mio fornitore di riferimento (che per policy del sito NON cito…) e non conosco quindi la sua quotazione. billydog Il sito tedesco è decisamente interessante e sufficientemente chiarificatore. Peccato manchino le prove dei Tamrac Evo 6 e 8. A tutti grazie ancora per le dritte e la pazienza. Buona giornata.

    #1654114
    arkanoid
    Partecipante

    Riguardo all’EVO 6 ( e a chi ha detto di averlo….. ): stavo valutando di comprarlo e volevo se possibile qualche consiglio. Non nego che uno dei problemi fondamentali è che stia dentro le misure del bagaglio da cabina dell R*****r che è piuttosto restrittivo; come attrezzatura dovrei metterci la 60D con il battery grip, le lenti in firma e un 12-24 tokina che mi prestebbero per il viaggio. Il Tamrac l’ho visto e come ergonomia mi piace molto ma….. ci stò o avete altre idee? Grazie

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX