Home » Topic » Carl Zeiss Area » Zeiss 18 f4

Zeiss 18 f4

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    stefanomirabello
    Partecipante

Ciao, come va lo zeiss 18 f 4 Made in Germany? È un obiettivo indovinato? Sopratutto la nitidezza è buona? quanto puo valere usato messo bene?Con un grandangolo così spinto è facile focheggiare manualmente per avere il massimo dettaglio? Grazie Stefano

Luppolo
    Partecipante

il 18 f4 è semplicemente spettacolare, molto corretto e nitido, ottimo contrasto (come tutti i Distagon) e buona saturazione. leggero e compatto vignetta un pò a TA su una FF, ma è abbastanza normale. è una lente da 500 a 700 euro, secondo me occhio che quasi sicuramente NON funziona sulle 5D… (sbatte lo specchio sulla lente posteriore)

valeriobry
    Partecipante

Non l’ho mai provato, prova a dare un’occhiata a questo sito: http://www.nadir.it/ob-fot/ZEISS_18/zeiss_18.htm OOPPS!! Preceduto al volo…

Luppolo
    Partecipante

già fatto… 🙂 🙂 🙂 🙂 EDIT: Stefano, come al solito, parlo SOLO di lenti che o possiedo o che ho provato direttamente il Distagon 18 f4 ce l’ho, in condizioni eccellenti purtroppo il mio interferisce con lo specchio della 5D… ):( ne ho provati 4, solo uno non dava problemi, ma aveva il trattamento antiriflesso compromesso…

stefanomirabello
    Partecipante

Peccato…meglio non rischiare sulla 5 d dovrò rimediare sul canon 20 f2,8, non sarà il massimo ma è pur sempre un fisso…oppure altre alternative, per questo mi leggerò bene le varie discussioni Grazie a tutti

corsa46
    Partecipante

Se cerchi Nitidezza/risoluzione/contrasto dell’immagine mi permetto di darti un consiglio: Zeiss 21 f2.8 va bene sia quello con attacco C/Y che il nuovo ZE… qui puoi trovare un piccolo confronto: http://www.the-digital-picture.com/Reviews/Zeiss-21mm-f-2.8-ZE-Distagon-Lens-Review.aspx

stefanomirabello
    Partecipante

Cosa può valere usato il 21 Zeiss con attacco C/Y ?

Luppolo
    Partecipante

Ad essere fortunati non meno di 1200 euro… Quasi quasi conviene uno ZE usato

Luppolo
    Partecipante

mi corrego… dopo aver provato un Distagon 21 ZE e acquistato un Distagon 21 CY devo dire che sono convintissimo che sia meglio la versione per Contax scusate per l’OT prolungato, ma volevo correggere la mia ultima dichiarazione sul 21 :im

contarex
    Partecipante

sull’ultimo Zeiss 18/3,5 adatto anche a Canon si possono leggere queste mie note (provato su Nikon ma è lo stesso) con alcune immagini http://www.nadir.it/ob-fot/ZEISS_18ZF/zeiss18zf.htm Pierpaolo [IMG]public/imgsforum/2013/9/18-6.jpg[/IMG]

stefanomirabello
    Partecipante

Ciao, riprendo questa discussione per aggiornarvi sulla compatibilità dello Zeiss 18/f4 che acquistai mesi fa e non usai mai a causa dell’ interferenza specchio con la mia vecchia Canon 5D old. Ora, avendo venduto la 5 e comprato la 6D, con mia grande sorpresa ho scoperto che funziona benissimo e senza nessun problema facendo nessuna modifica (o) La versione é la MM Germany, l’ anello é cinese con chip, preciso che chi me lo vendette la usava senza problemi su Canon 5D mk2.

Franco
    Partecipante

probabilmente le tolleranze sono minime, anche su 5Dmk3, il mio modello con l’anello che ho avuto modo di provare, e per i pochi scatti che ho avuto modo di fare, non creava interferenze con lo specchio. 😉

Luppolo
    Partecipante

le tolleranze giocano un ruolo fondamentale con alcune lenti sulla mia 5DmarkII il mio Distagon 18 non va… :nw a suo tempo ne provai altri due: uno andava ed uno no… il mio Distagon 28 f2,8 sulla mia 5DmarkII non da problemi, su quella di un amico sě

ViridisDraco
    Partecipante

Originariamente inviato da Lippolo: le tolleranze giocano un ruolo fondamentale con alcune lenti sulla mia 5DmarkII il mio Distagon 18 non va… :nw a suo tempo ne provai altri due: uno andava ed uno no… il mio Distagon 28 f2,8 sulla mia 5DmarkII non da problemi, su quella di un amico sě

fammelo provare sulla 5d old 😛

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX