Home » Topic » Altri Obiettivi » zeiss 50mm f/1,4

zeiss 50mm f/1,4

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    bracco72
    Partecipante

Salve! Vorrei acquistare un obiettivo zeiss planar 50mm f/1,4. e vorrei sapere la differenza che c’e tra quelli costruiti dalla zeiss per contax e quelli costruiti dalla zeiss per rollei. All’apparenza sono uguali, a parte la dicitura rossa che in quelli con attacco contax è (T*) mentre in quelli con attacco rollei è (HFT). e quelli che ho trovato sono entrambi costruiti nella germania dell’ovest. A presto! (o)

thewizardofwiz
    Partecipante

se devi prendere lo Zeiss 50/1.4 per una Canon EOS, che sia digitale o meno, tanto vale comprare il Canon 50/1.4: la resa delle due ottiche è distinguibile solo ai test, e nemmeno con tanta facilità minime differenze sono appena visibili solo con stampa manuale sui formati maggiori di 50x70cm la differenza fra gli Zeiss per Contax e quelli per Rollei è… che non sono gli stessi obiettivi!!! la T o T* o HFT indica solo il tipo di trattamento antiriflesso, fattore che influisce del tutto marginalmente sulle qualità ottiche di un sistema di lenti (tra l’altro, il trattamento viene effettuato su alcune superfici=lenti e non necessariamente tutte) 🙂 Fabio

bracco72
    Partecipante

Grazie, sei stato molto chiaro! Io posseggo un canon eos 40d e ho pensato di prendermi questo obiettivo dopo che l’ho visto a confronto col Canon EF 24-105mm f/4L IS USM ed il Canon EF 50mm f/2.5 Compact Macro. ti assicuro che si diffende egregiamente.

thewizardofwiz
    Partecipante

non ne ho il minimo dubbio: lo Zeiss 50/1.4 con il Canon 50/1.4, il Leitz 50/1.4 e lo Zuiko 50/1.4 (questi due a pari merito) sono i migliori 50mm al mondo!!! la qualità rispetto al 24-105 è ancora superiore per il”vecchio” 50mm nonostante la progettazione nuovissima dello zoom e l’ottima resa del 50/2.5macro, la cui progettazione è relativamente recente saluti ad alto MTF Fabio

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX