Complimenti, uno straordinario contributo e un validissimo supporto per quanti vogliano districarsi dalle molteplici versioni e sfumature di queste scatole magiche. Ancora presenti fra noi, malgrado l’insensibilità del tecno-quotidiano, quasi una prova vivente di uno sterminato passato fotografico duro a morire, diffuso in ogni dove, i cui frutti, resistono anch’essi spesso sotto gli occhi di tutti, dai libri di storia della fotografia ai foto album familiari, sparsi nei cassetti, nei musei, fino alle bancarelle nelle città d’europa e oltre, tutte le fotografie sparse e ammucchiate in svendita per il mondo. Forse io stesso ho maneggiato alcuni di questi prodotti, sfogliando e rovistando sulle bancarelle di Porta Portese qualche domenica fà… Scopro infine che il mio Box Tengor è del 1928, il 51/2, e confermo che sul retro è indicato come 54/2! Funziona allegramente, malgrado manchi il vetrono rosso di sicurezza sul fondo, a cui cercherò di porre rimedio. ..fa una apparizione nella prima pagina del mio Topic “Considerazioni su caso e necessità…. Dello stesso anno, il 1928, è anche il mio delizioso Baby Box, in perfette condizioni e con la sua borsina. Grazie! Claudio