Home » Topic » Altri Obiettivi » Zeiss da 1.7 a 1.4! Mi date una mano per favore?

Zeiss da 1.7 a 1.4! Mi date una mano per favore?

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    k6marco
    Partecipante

Ciao a tutti… sarò breve. Possiedo uno Zeiss C/Y 50mm 1.7 T* su una 30D. Avevo fatto il pensiero sulla versione 1.4 ossia lo Zeiss C/Y 50mm 1.4 T*, prendendolo allo stesso prezzo del 1.7 che già ho e poi rivendendo quest’ultimo successivamente. Quindi in definitiva come se fosse uno scambio. Ora, dopo aver letto che l’1.7 è più nitido (e dalle prove viste in rete si nota), che l’1.4 ha però più plasticità, tridimensionalità ecc ecc, in soldoni quanto in realtà l’1.4 è più arioso, plastico e da più sfocato dell’1.7? Nella realtà dei fatti e senza chacchiere lette in giro, nell’atto pratico si vede la differenza, o mi troverei a fare “questa tarantella” a vuoto. Sarei disposto a perdere un pò di nitidezza, sempre vedendo quanto in realtà è, per l’1.4 ma appunto a conti fatti vale? P.S. considerando che un giorno prenderò la 5d mkII mi conviene sempre, o mi conviene tenere l’1.7 mantenendo il dettaglio superiore e prendendo lo sfoncato in più grazie al sensore ff??? Grazie mille a tutti, aspetterò i vostri consigli prima di procedere.

k6marco
    Partecipante

nessuno che mi aiuta?

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX